paddle elettronico cw, connessioni...????

Aperto da carmy1976, 29 Giugno 2007, 12:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carmy1976

Qualc'uno mi potrebbe indicare nel paddle a doppia leva qual'è quella che genera il punto e quelle che genera la linea.Ho sempre lavorato con il verticale e adesso vorrei impratichirmi con questo,molto più comodo e veloce .Mi interessano le connessioni per evitare di impratichirmi al reverso da tutti gli altri.
Grazie.
In questo momento è collegato (tasto visto di fronte al manipolatore) paddle sinistra linea,paddle destra punto.


carmy1976

Salve a tutti, ma può essere che si parla tanto di corsi di telegrafia e non voi è nessuno che mi può indicare i collegamenti di un doppio paddle.
Aspetto info dagli esperti di cw, altrimenti mi toccherà  continuare a utilizzare ancora il verticale.
Ciao a tutti.

turbo

ciao, guarda su youtube i video dei keyer, e cerca di capirci qualcosa, io mi sto avvicinando ora ma sono indirizzato appunto al tasto orizzontale

Nembo

Guardando il paddle con le palette rivolte verso l' operatore le linee si fanno con la leva a sx mentre i punti con l' altra a dx. questo vale anche per i mancini o per chi deliberatamente manipola con la sinistra ( come il sottoscritto ).
73 + 51  a tutti