News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Inizio attivita. Quale Apparato??

Aperto da antonio94, 15 Aprile 2008, 15:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio94

Ciao e buon giorno a tutti gli amici del forum.
Io sto per diventare radioamatore e per ora possideo un President Lincoln, quale apparato mi consigliate per iniziare in hf e vhf che non costi molto? Per ora ho solo visto due apparati che potrebbero essere l'ideale, sono molto indeciso, ICOM IC 706MKIIG oppure YAESU FT-897.
Aspetto vostri consigli.
Ciao.


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cieo e benvenuto!

Se vuoi iniziare oltre che con le HF anche con le V e U, prenditi un 706mk2g d'occasione, usato lo trovi circa a 600/650 Euro...

Se non vuoi iniziare con i 2mt, acchiappati un bel Kenwood 440 o 450 e divertiti!

Comunque prova a cercare all'interno del forum...ci sono molte altre discussioni simili alla tua!

73
Skynyrd

Emergency118

Citazione di: antonio94 il 15 Aprile 2008, 15:55:16
Ciao e buon giorno a tutti gli amici del forum.
Io sto per diventare radioamatore e per ora possideo un President Lincoln, quale apparato mi consigliate per iniziare in hf e vhf che non costi molto? Per ora ho solo visto due apparati che potrebbero essere l'ideale, sono molto indeciso, ICOM IC 706MKIIG oppure YAESU FT-897.
Aspetto vostri consigli.
Ciao.
Vedo che hai menzionato due quadribanda....
Se non hai problemi di spazio o di "remotizzazioni" ti consiglio l' 897....
E' un apparecchio molto robusto e ben fatto, si può sistemare bene ed allora esce in maniera veramente superlativa....Io lo tengo accanto al mio ft-1000 e, nonostante che tutti dicano che i pluribanda in hf vadano cosi così, questo mio 897 dopo le cure del caso mi stà dando tanta soddisfazione, molto di più di qualsiasi altro più blasonato e costoso apparecchio.  :up:

1PNP548

copio al 1000 filippo.
i quadribanda si difendono bene anche in hf, volendo c'è anche lo yaesu ft 857 simile all'897 ma più piccolo e con qualcosina di meno ma ha tutto in regola! costa qualcosina in meno e puoi metterlo in macchina più comodamente.
se invece non sai ancora che frequenze utilizzare per la maggiore, ti consiglio di andare su un usato tipo kenwood TS 140 per le hf e un veicolare per le VHF, poi vedrai cosa ti piace di più e con calma e + saggezza rivendi l'usato (per gli stessi soldi) e ti copri qualcosa di nuovo.
okkio che i quadribanda o comunque le radio di nuova generazione non sono "istintive", devi studiarti per bene il manuale e non dire subito che non funziona bene!!!! se ti studi il manuale e le varie regolazioni escono moooooolto bene.
ciao ciao


antonio94

Grazie a tutti per le risposte.
Penso che se trovo un occasione prendero l' ft-897.
Ciao a tutti

1PNP548

ottima scelta,
ho un amico che si trova molto bene con l'897, io ho l'857 e sono contentissimo
ciao


1et078

sia l'897 che l'857 sono tutti e 2 bei apparati quadribanda ti daranno delle ottime sodisfazzioni sia in hf, che vhf che uhf con antenne carine e performanti.
buon lavoro e buoni dx da parte mia it9acj roberto in acireale (ct).