PICCHI NEGATIVI E MODULAZIONE STRAPPATA

Aperto da tonytex, 20 Febbraio 2017, 18:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonytex

Salve, vi espongo un problema ....
il mio lincoln in banda laterale è perfetto ( in lsb piu forte la modulazione rispetto al usb) in fm magnifico in AM la modulazione esce strappata satura.......
e in piu la gente mi dice di ascoltare un sottofondo di alternata..
a questo aggiungo che appena modulo i picchi sono NEGATIVI!

ho notato che tutto si sistema( modulazione pulita e picchi positivi) se lo faccio uscire a 3w, se inizio ad aumentare 4...5...watt i picchi diventano negativi e arrivando a 10w la modulazione orribile.....

mi viene da pensare all'alimentatore ( forse dico un c...ta) ma con un amperometro ho controllato che anche fischiando l'alimentatore ( 6Ampere continui intek  e 8 di picco )  riesce a darmi tranquillamente 5A continui...senza batetre ciglio....
Non credo che con 10 watt possa assorbire piu di 5 A, e sicuramente il problema NON dovrebeb darlo se esco a 4 ..5...6  miseri watt!
Quindi non so..alla luce di questo escludiamo l'alimentatore???
Cosa ne pensate?
Regolazioni starete del finale mrf477?
non so che pesci pigliare....

grazie a tutti

TonY TeX


dattero

73,
tanti anni fa ho avuto il tuo stesso problema , hr2510 ( gemello diverso del lincoln) e stesso tuo alimentatore,   prendine uno più grosso , almeno 10 A continui, ma per quello che costano oggi gli swicthing  prendi un bel 25 /30 A così se vuoi attaccare qualcosa di più ce lo attacchi

tonytex

Ciao e grazie x la risposta!
Quindi fammi capire ... Avevi picchi negativi anche solo a 5w miseri???
Rumore di alternata?
Modulazione strappata....???
Ma la strana è proprio che anche con 5w e 2A circa di assorbimento già da problemi....
TonY TeX

dattero

all'epoca non ci credevo neanch'io ,  ho preso la batteria della macchina e funziona benissimo, allora ho comprato un RM 130 VIP da 25 ampere e il problema è sparito


roberto- i -t-9-a-c-j

gli errori di ki crede alle cazzate scritte su quelle ciofece di alimentatori intek... se ce scritto 6 ampere se ne esce 3 è un miracolo.
logica conseguenza la radio che esce 10 watt in am e fm ne dovrebbe assorbire 6 pieni, invece gliene dai 3 quindi la radio esce male.
prendi un alimentatore serio da almeno 20 ampere effettivi e non scritti sulla carta, i problemi spariranno.

spiderman

Salve a tutti ma il finale hai controllato che sia mrf477
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


roberto- i -t-9-a-c-j

allora chiariamo a scanso di equivoci (non si sa mai nella vita). un alimentatore serio stabilizzato a 13,8 volt tradizionale cioè con trasformatore che alle boccole di prelievo ampere dia almeno 20 ampere pesa un accidente (almeno 15 kili, figurati che il mio kenwood ps 50 pesava intorno ai 20 kili e erogava 30 ampere).
la pubblicità ingannevole della intek promette amperaggi favolosi solo ad apparati radio omologati che al massimo tirano in ampere 2, e non 5-6.
scommetto che inoltre l'alimentatore sotto sfrozo faceva rumore di ronzio e che la radio tendeva a spegnersi appena mandavi la portante a piena potenza.
questi sono chiari sintomi che l'alimentatore è una ciofeca o cagata pazzesca come la corazzata potejonchin (fantozzi tm).


tonytex

Si..il finale e il 477 visto coi miei occhi.
Ma come ho scritto con un amperometro digitale ho appurato che sino a 5Amp continui li da . La cosa strana quindi che se trasmetto 5w con con 2-3A gia esce male. Ma attenzione SOLO in AM! Vero che con la portante fa ronzio falso che si spegne...non cala manco la luce del display .. Comunque sto portando a casa uno switching da 25A e stasera testo..! Ovvio che io mi auguro sia solo l'alimentatore il problema... Anche xke a pensare di cercare qualcuno che sappia aggiustare il lincoln senza improvvisare a colpi di giravite.....mi giran le O O e credo che venderei tutto... Trafila esasperante che non sapete ....negli  ultimi 2 mesi...
TonY TeX

cimabue

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 20 Febbraio 2017, 21:20:47
CUT..
questi sono chiari sintomi che l'alimentatore è una ciofeca o cagata pazzesca come la corazzata potejonchin (fantozzi tm).

:grin: :grin: :grin: :up:


tonytex

Purtroppo..  il difetto non è causato dal alimentatore.... Che forse tanto cagata non è ..magari chi usa qusti aggettivi senza conoscere il prodotto...adesso acquisira un esperienza in piu.
Tornando al quesito del topic.. Ho provato 2 switching di cui uno 28A + una batteria (perfetta) di auto ma nulla... Il limite è 4watt. Sotto i 4 i picchi sono positivi e mod. Perfetta sopra i 4w negativi e mod. Strappata...
Non ricordo se ho detto che come stazionarie ho 1,2...
Cosa potrebbe essere ???
TonY TeX

LuckyLuciano®

Citazione di: tonytex il 21 Febbraio 2017, 14:00:08
Purtroppo..  il difetto non è causato dal alimentatore.... Che forse tanto cagata non è ..magari chi usa qusti aggettivi senza conoscere il prodotto...adesso acquisira un esperienza in piu.
Tornando al quesito del topic.. Ho provato 2 switching di cui uno 28A + una batteria (perfetta) di auto ma nulla... Il limite è 4watt. Sotto i 4 i picchi sono positivi e mod. Perfetta sopra i 4w negativi e mod. Strappata...
Non ricordo se ho detto che come stazionarie ho 1,2...
Cosa potrebbe essere ???


Agendo su VR104 e VR114 noti differenze sulla modulazione?
Ti consiglio di controllare Q119 Q120 Q121 Q129 Q138 e D136 e D137.
Se tutto quadra, prova ad eliminare D129.

Se non migliora ancora, bisogna vedere altrove.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

conte dracula

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Febbraio 2017, 21:09:06
Citazione di: tonytex il 21 Febbraio 2017, 14:00:08
Purtroppo..  il difetto non è causato dal alimentatore.... Che forse tanto cagata non è ..magari chi usa qusti aggettivi senza conoscere il prodotto...adesso acquisira un esperienza in piu.
Tornando al quesito del topic.. Ho provato 2 switching di cui uno 28A + una batteria (perfetta) di auto ma nulla... Il limite è 4watt. Sotto i 4 i picchi sono positivi e mod. Perfetta sopra i 4w negativi e mod. Strappata...
Non ricordo se ho detto che come stazionarie ho 1,2...
Cosa potrebbe essere ???




Agendo su VR104 e VR114 noti differenze sulla modulazione?
Ti consiglio di controllare Q119 Q120 Q121 Q129 Q138 e D136 e D137.
Se tutto quadra, prova ad eliminare D129.

Se non migliora ancora, bisogna vedere altrove.

E magari prova anche con un carico fittizio serio e adeguato.. ;)

tonytex

Ciao Ragazzi... D129 era gia eliminato dal vecchio proprietario macellaio... E io l'ho ripristinato.. La modulazione e meno carrica ...ma i picchi negativi esistono sempre..
Vr104 e 114 sono amc e alc? Se SI ho provato ad ascoltarmi ruotandoli... Vabbe in usb con alc varia la potenza..ma cmq la modulazione in banda È SEMPRE PERFETTA..
Ruotando Amc non migliora per nulla...
Ci vorrebbe un bravo tecnico.. Ne  ho contattati 2 ..uno sta male e l'altro  è lungo nelle sue cose che dopo 4 giorni neanche su facebook ha risposto...
Luciano.. Non ho la competenza per controllare quei transistor..lo ammetto... Non è campo mio.

Per avere un lincolc decente e pulito ho preso 3 fregature. Ma è normale?!? Ma che c.......
TonY TeX


LuckyLuciano®

Citazione di: tonytex il 22 Febbraio 2017, 19:16:18


Per avere un lincolc decente e pulito ho preso 3 fregature. Ma è normale?!? Ma che c.......

Effettivamente sei stato un pò sfortunato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™