Portatili Midland, Pony CB-75...e vintage vari !!!

Aperto da pat0691, 17 Dicembre 2018, 09:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

#25
Acceso il mio vintage...:

Funziona in tutto, avrebbe solo bisogno magari di una centratura in frequenza più di fino...in tx.

PAT, hai fatto la letterina a Babbo Natale ?
Hai dimenticato l'indirizzo del mittente...?

Hai visto l'attacco antenna a U, fatto da me, unica cosa non originale.
Cliccando sulle foto si aprono in seconda pagina e vedono meglio.














luciano100

...per stanare Enrico ci sono voluti una manciata di portatili vintage (ora che lo so...' )[emoji56]
Citazione di: enrico.s il 17 Dicembre 2018, 22:15:34
73 a tutti,

con grande piacere ho visto che anche altri, come me, tengono in grande considerazione queste vecchie "mattonelle" la prima coppia di Midland 2 canali l'ho comperata in Svizzera nel 68, in Italia i prezzi erano per me proibitivi, purtroppo mi sono stati rubati. Poi sono passato ad una coppia di Tokai tc506s che ho rivenduto molto bene ma che ora ricerco e rincorro, intanto ho questi che vedete in allegato, ancora perfettamente funzionanti, anche il terzo che ha un solo canale ma riceve le onde medie, l'unico che mi è rimasto single è il Great di plastica con tre canali e doppia potenza, un autentico muletto, comperato nell'84 ha lavorato con me fino a pochi anni fa, ma la mia ricerca continua ed ho notato che grazie ai telefonini la gente si sbarazza volentieri di questi "cosi"




inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Abusivo


luciano100

Citazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2018, 17:08:55
Apperò!
He!He! Con te è facile (10 arrosticini caldi) 
Con me basta una bustina con un paio di 2N3819 [emoji4]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: luciano100 il 18 Dicembre 2018, 17:15:29
...2N3819...
2N3553, 2N4427, 2N3819, ... , 2N5643.
Stai rispolverando tutto il mio passato!

luciano100

Citazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2018, 17:27:23
2N3553, 2N4427, 2N3819, ... , 2N5643.
Stai rispolverando tutto il mio passato!
Stai citando il cuore del silicio: generatore ed amplificatore RF

In alto le braccia  in segno di adorazione [emoji4]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



cimabue

ciao,
visto che siete in vena di nostalgie  [emoji13] , vi presento i miei due mono canali.








luciano100

Belli! E soprattutto ,ben tenuti!
Una foto ...ignudi?
Con i "quarzi" di fuori?


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


pat0691

Citazione di: Abusivo il 18 Dicembre 2018, 14:22:59
Una gran bella differenza direi...
Comunque tanta invidia!
Hai ragione...hi...ho corretto


pat0691

Citazione di: IZ1PNY il 18 Dicembre 2018, 16:00:41
Acceso il mio vintage...:

Funziona in tutto, avrebbe solo bisogno magari di una centratura in frequenza più di fino...in tx.

PAT, hai fatto la letterina a Babbo Natale ?
Hai dimenticato l'indirizzo del mittente...?

Hai visto l'attacco antenna a U, fatto da me, unica cosa non originale.
Cliccando sulle foto si aprono in seconda pagina e vedono meglio.













Ho visto Carmelo,
bell'esemplare !!!

enrico.s

73 a tutti,

Grandi  Abusivo e Luciano, i miei mentori, be si avete scoperto il mio lato debole, se vedo questi "aggeggi" mi sciolgo, sto inseguendo da molto vicino una coppia di Midland 988 molto ben tenuti con pacco batterie staccabile, quasi abbandonati in un casale di montagna, devo convincere un mio ex collega a suon di birre e salcicce. PAT io non ho nulla di professionale ma mi sto dando da fare per portare a casa un apparato hf, purtroppo o meglio per fortuna la scelta è enorme e la mia competenza e nulla, di conseguenza i dubbi enormi, intanto mi distraggo con questi che pubblico in foto, tutti funzionanti e abbastanza ben tenuti, non tutti hanno il micro originale ma è solo una questione di tempo. Tutti meno uno l'HITACHI 23 canali funzionante ma caduto malamente e come si vede in foto ha bisogno di sostituire tutta la parte frontale.






I miei preferiti sono i due Tokai 5024 l'ultimo dei quali ha una modulazione incredibilmente positiva e i due HINNO_HIT che credo abbastanza rari perchè non ne sento mai parlare, si tratta del CB 1000 AM/SSB 23 canali il cui micro ha il jack da 6,3mm. e del ss801 40 canali AM/SSB praticamente nuovo nonostante abbia 40 anni.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

HAWK

Qui si gioca pesante...
Gli InnoHit li conosco...evo.
Il 5024 usavo pure.

La base Galaxy uguale è in bella mostra in stazione, due numeretti cancellati ma non trovo le decalcomanie bianche.
Messo switching al posto del suo alimentatore ronzante.

Sono in cerca dell' HY-GAIN V 8795 c'era anche il 120 CH...ma dubito che si trovi ottimamente tenuto e completo.

Oggi le radio HAM, delle quali ne ho abbastanza, non mi fanno dimenticare ne codesti CB ne i QSO in 27 da giovanissimo, era un mondo meravigliosamente semplice.

Anche se conoscevo molti CB, pochi mi conoscevano, meno di 8/9 di presenza...no so xchè, ma questo 3D, come altri simili, mi ricordano molto la gioventu'passata.

enrico.s

ciao IZ1PNY, concordo in pieno, sono sostanzialmente ricordi di gioventù che cerco di trasferire ai nipoti ma i telefonini la fanno da padrone.
Bellissimo l'HY-GAIN V 8795, non l'ho mai avuto e mi piacerebbe avere fra le mani un mito.
A proposito del Galaxy, si quel brutto difetto del trafo ronzante l'ho risolto sollevandolo dal telaio con due semplici rondelle di gomma, il ronzio è scomparso ed ho utilizzato i due contatti liberi che sono presenti sull'interruttore di accensione per spegnere proprio il primario che altrimenti rimane sempre in tensione, mah stranezze di progetto!
Enrico bg
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


pat0691

Citazione di: enrico.s il 20 Dicembre 2018, 12:56:11
73 a tutti,

Grandi  Abusivo e Luciano, i miei mentori, be si avete scoperto il mio lato debole, se vedo questi "aggeggi" mi sciolgo, sto inseguendo da molto vicino una coppia di Midland 988 molto ben tenuti con pacco batterie staccabile, quasi abbandonati in un casale di montagna, devo convincere un mio ex collega a suon di birre e salcicce. PAT io non ho nulla di professionale ma mi sto dando da fare per portare a casa un apparato hf, purtroppo o meglio per fortuna la scelta è enorme e la mia competenza e nulla, di conseguenza i dubbi enormi, intanto mi distraggo con questi che pubblico in foto, tutti funzionanti e abbastanza ben tenuti, non tutti hanno il micro originale ma è solo una questione di tempo. Tutti meno uno l'HITACHI 23 canali funzionante ma caduto malamente e come si vede in foto ha bisogno di sostituire tutta la parte frontale.






I miei preferiti sono i due Tokai 5024 l'ultimo dei quali ha una modulazione incredibilmente positiva e i due HINNO_HIT che credo abbastanza rari perchè non ne sento mai parlare, si tratta del CB 1000 AM/SSB 23 canali il cui micro ha il jack da 6,3mm. e del ss801 40 canali AM/SSB praticamente nuovo nonostante abbia 40 anni.

Enrico
Bellissimi Enrico,
abbiamo in comune il Tokai PW-5024 (ne ho due).
Quanto e' bello il Saturn....chissa' un giorno, solo che e' un po' difficile trovarli in perfette condizioni....

HAWK

Potresti fare schema e metterlo sul forum, sezione modifiche...
Della versione 120 CH dell' HY-GAIN, me ne hanno offerto un esemplare, ma la cifra è
FORSE troppa...
Risponderò che non attenziono l'offerta.
73'.

luciano100



Citazione di: enrico.s il 20 Dicembre 2018, 12:56:11
73 a tutti,

Grandi  Abusivo e Luciano, i miei mentori, be si avete scoperto il mio lato debole, se vedo questi "aggeggi" mi sciolgo, sto inseguendo da molto vicino una coppia di Midland 988 molto ben tenuti con pacco batterie staccabile, quasi abbandonati in un casale di montagna, devo convincere un mio ex collega a suon di birre e salcicce. PAT io non ho nulla di professionale ma mi sto dando da fare per portare a casa un apparato hf, purtroppo o meglio per fortuna la scelta è enorme e la mia competenza e nulla, di conseguenza i dubbi enormi, intanto mi distraggo con questi che pubblico in foto, tutti funzionanti e abbastanza ben tenuti, non tutti hanno il micro originale ma è solo una questione di tempo. Tutti meno uno l'HITACHI 23 canali funzionante ma caduto malamente e come si vede in foto ha bisogno di sostituire tutta la parte frontale.






I miei preferiti sono i due Tokai 5024 l'ultimo dei quali ha una modulazione incredibilmente positiva e i due HINNO_HIT che credo abbastanza rari perchè non ne sento mai parlare, si tratta del CB 1000 AM/SSB 23 canali il cui micro ha il jack da 6,3mm. e del ss801 40 canali AM/SSB praticamente nuovo nonostante abbia 40 anni.

Enrico
I due Tokai viaggiano da soli!
Hitachi: lo stesso modello ,l'ho avuto
(Dono di un collega) addirittura con i quarzi master aggiunti per altri 23 ch.
Non ci crederai..smarrito in casa
Inno hit am/ssb: bella trasmissione e bella ricezione,solo che in ssb il cag , non  credo sia  ben progettato.
Risulta troppo veloce e sembra tagliare ,spezzettare ciò che ricevi .
Inno hit cb  294 : oltre ad essere molto bello ha già di suo una potente modulazione (senza stuprare nessun trimmer all'interno)
Con il suo vfo (casereccio) dedicato
navighi nell'etere come su una nuvola.
(Qui i primi svenimenti da parte dei radioinnammorati  come me)[emoji56]


Enrico,stai tirando fuori un sacco di leccornie cibiotiche: così ci ammazzi
[emoji56][emoji56][emoji56]


inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


dattero

se mi permettete e se riesco allego le foto della mia piccola raccolta di radio "vintage"








IK8 TEA

Buonasera Gino.

I miei complimenti per il tuo invidiabile, personale e concorrenziale "Louvre" !!!!

Un saluto cordiale ed  un sentito augurio per le prossime Festività Natalizie, di fine Anno 2018 e per un felicissimo Anno 2019.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

Abusivo

Citazione di: luciano100 il 20 Dicembre 2018, 16:31:59
...Enrico, stai tirando fuori un sacco di leccornie cibiotiche: così ci ammazzi
[emoji56][emoji56][emoji56]...


luciano100

Citazione di: Abusivo il 21 Dicembre 2018, 07:44:20

...se lo sapevo prima!
(È stato facilissimo "stanare" Enrico)


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


pat0691

Citazione di: dattero il 20 Dicembre 2018, 21:41:24
se mi permettete e se riesco allego le foto della mia piccola raccolta di radio "vintage"







Il portatile Finetone da 6 canali ce l'avevo io nel 1974 !!!!!! Che ricordi !!!

dattero

E il finetone è ancora leggero, il Midland 23 canali pesa quanto tutti gli altri messi assieme.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


pat0691

Si lo so. Io ho la coppia di 13-796...il tuo dovrebbe essere 13-795

pat0691

Adesso, per ripercorrere al completo la mia vecchia (vecchissima...) attivita' radiantistica, mi mancherebbe trovare un bel Pony CB-75, ma si trovano solo rottami in giro....

enrico.s

certo che ce ne sono parecchi in circolazione, sono in questo scambio di foto ne abbiamo visti un bel pò, 10/15 a testa? ma quanti ce ne sono in giro..........?

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R