un portatilino bibanda decente ? quale ?

Aperto da miciotta62, 02 Gennaio 2015, 13:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRaiders

#50
possiedo un nuovissimo THF7 quindi ultimissima versione, tutti i problemi descritti qui io non li ho riscontrati, nessun problema al display, sensibilità OTTIMA molto meglio del BAO UVB5 che possiedo da diverso tempo, le prove le ho fatte con stessa antenna versione sma M e F, la modulazione è fantastica, la batteria dura un'enormità le funzioni tutte facilmente accessibili, ok il BAO costa poco ma non si può assolutamente confrontare, ha una modulazione inscatolata, sul ponte che utilizzo con tono in ricezione a causa di un'altro ponte che disturba il qso con il BAO è impossibile, la voce strappa di continuo sul Kenwood nessun problema, per non parlare dei disturbi di telecomandi ecc che sul mio BAO provocano pernacchie sul Kenwood neanche un fruscio.
L'utilizzo in auto o in movimento, con il BAO è un impresa sul Kenwood un gioco! poi doppio ascolto e funzioni utilissime, direi che il BAO è x chi ha davvero poche pretese e usa la radio molto sporadicamente, ma confrontarlo al KENWOOD è una bestemmia almeno all'ultima versione che ho io :birra:
anche gli americani non sembrano schifati del Kenwood:
http://www.eham.net/reviews/detail/2397
penso che le prove che ho letto qui siano state effettuate con versioni difettate o con problemi.


IZ1PNY

Per IU0DEO, dai un barlume a chi volesse prenderlo.

Bene se e' migliorato, del resto, se ci sono difetti e poi non tolti, non ne farebbero altri, l'utente prova quello che c'e' in attuale non quello che verra' dopo.

Un mi piace alla Kenwood.

XRaiders

in effetti, dai video e dalle recensioni trovate in rete, ero un pò scettico su questo portatilino, poi leggendo le recensioni più recenti sui siti americani ho letto che  veniva considerato uno dei migliori portatili in assoluto, premetto che il mio confronto è stato solo con i cinesi(UV3,DB2,UVB5) non conosco assolutamente i poratitli YAESU, ma a me serviva una radio di utilizzo immediato, analogica e da usare anche a casa, il doppio ascolto lo trovo utilissimo, mi diverto tantissimo con lo scannerino, perfetto per i QSO casalinghi sui ponti e in diretta con X30 collegata, nessun problema di saturazione.
Mi piacerebbe fare un confronto con la YAESU! se qualcuno a Roma è disponibile x me non ci sono problemi

melidda

CT 790 ottima la batteria eccellente il ricevitore
:birra: :birra: :birra:


XRaiders

in radio sento spesso parlare dello YAESU FT60 storico portatile, costa come un cinesino ma dicono sia un vero MULO

ndr-66

Da possessore di vari cinesi, e di un mitico icom bibanda ic32a altra storia x dimensioni che prestazioni e che uso esclusivamente in casa x ascolto..... posseggo anche un golden spring gs 7700 che o da oltre un anno costo 27 €. compreso cavetto  programmazione  a pio parere  molto superiore al uv5r. intekhp980, uv82, uv6 ..  come ricezione soffre molto meno le antenne esterne, buona durata batteria, facilita di programmazione  anche manualmente, molto ergonomico ampio display, compatibile con gli accessori baofeng...  e l'unico che e ancora qui ed utilizzo tutti i giorni
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


calvax

Io ho il vx-8de lo ritengo un ottimo apparato come prestazioni, i difetti sono:
1) soffre un po' di frequenza immagine (credo),  talvolta settando una frequenza in un vfo si ha un segnale nell'altro vfo.
Mi spiego meglio, supponiamo che un vfo sia in ascolto, senza segnale su una frequenza... diciamo 431.000 ; con l'altro vfo scarrellate tra le frequenze, arriverete a una frequenza tale che comparirà un segnale sull'altro vfo, quello a 431.000 su cui in realtà non c'è alcun segnale.
2) E' un po' rognoso il software in particolare l'impossibilità di cancellare una memoria che non si puo' cancellare ma solo "disattivare".
In alcuni menù il tasto di conferma corrisponde al tasto ptt, mentre in altri menu' (come quello dei toni subaudio) il tasto ptt trasmette; quindi se non state attenti rischiate di trasmettere quando non volete.
3) Non ha volume e squelch "manuali" cioè sottoforma di rotelle fisiche ma forse è una caratteristica di tutti i nuovi apparati di piccole dimensioni.

Per il resto è piccolo, potente, resistente all'acqua e tribanda.


XRaiders

il volume a pulsanti proprio non lo digerisco motivo per cui ho optato per il KENWOOD anche se mi piaceva molto la FT1D!

calvax

Citazione di: XRaiders il 28 Gennaio 2015, 17:25:44
il volume a pulsanti proprio non lo digerisco motivo per cui ho optato per il KENWOOD anche se mi piaceva molto la FT1D!

Nel vx8de non è che sia proprio "a pulsanti": devi premere un pulsante laterale, dopodiché la manopola del dial ti diventa volume; certo non è così immediato come un potenziometro analogico ma nemmeno "a tasti"


XRaiders


ciccio90

non prendere cinesini per favore butti i soldi fidati io in pimis ho fatto questo errorre ani fa. credimi investi se vuoi spendere poco ma bene  nel YAESU FT60 è l unico vero mulo entru level soldi parlando...allora vx6-7-8 ft1de che ho stupendo in tutto, alinco dj-g7 o icom kenwood varie serie tk più eocnomiche ma sempre al top

IZ8XOV

Bella la vecchia Ft-60, un po grossa e pesante perché non ha le batterie al litio ergo possibile effetto memoria, batterie da scaricare sempre totalmente, ma nel rapporto qualità prezzo prodotto imbattibile, ottima ricezione e modulazione, ottima la facilità di programmazione manuale.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV