Active Loop e inferriata

Aperto da Alienboy15, 30 Maggio 2013, 11:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Alienboy15

Ragazzi, sto per comprare, come primo ricevitore "giocattolo" per le HF (ho già uno scanner), un DEGEN 1103. In molti mi hanno consigliato di acquistare assieme un active loop da mettere appeso anche a finestra. Il loop è il seguente:

Volevo sapere se lo posso mettere sul vetro della mia finestra verso il lato interno.
Essendoci una inferriata bella spessa, non rischio interferenze?

In estate potrei attaccarlo anche sulla stessa inferriata (lato esterno) o darebbe fastidio alla ricezione?

Grazie mille!

conte dracula

:-\ ...ma proprio non hai nessun altro posto?....proprio attaccata alla rete la devi mettere?
logico che l'antenna ne risente....già è piccola per conto suo....

(ma...quella costruzione che si vede sullo sfondo...potrebbe essere un radar?..occhio che ti fulmina il ricevitore... :grin: :grin: )

Alienboy15

No, tranquillo quella non è la mia finestra.  :mrgreen:  Ora vi faccio vedere la mia, dove vorrei attaccare l'antenna.

Come vedete io la potrei attaccare al vetro, che è distanziato di circa 10 cm rispetto alla inferriata. Se mi dite che comunque è meglio evitare in assoluto la vicinanza posso sempre decidere di aprire l'inferriata quando devo ascoltare..

:)

Grazie per le risposte!

ik1npe

Salve, quella inferriata influisce sui segnali in ricezione da quella parte .
Se riesci una cosa diversa può essere una antenna sul balcone una con staffa fuori della finestra oppure un filo il più lungo che riesci a mettere .
73 de ik1npe

Alienboy15

Allora penso che dovrò aprirla ogni volta che voglio fare SWL. Basta saperlo :)

Grazie a tutti delle risposte! :D

conte dracula

??? scusa ,una domanda architettonica...ma cosa serve quell'inferriata all'altezza che sei?hai paura che si arrampichi l'uomo ragno?...o è per evitare fughe dall'interno?  :candela:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: conte dracula il 30 Maggio 2013, 17:05:52
??? scusa ,una domanda architettonica...ma cosa serve quell'inferriata all'altezza che sei?hai paura che si arrampichi l'uomo ragno?...o è per evitare fughe dall'interno?  :candela:
SE sei all'ultimo piano possono entrare calandosi dai lavatoi...
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

conte dracula

:-\ :-\    giusto!..l'ho visto fare in un film.... marameo marameo

Alienboy15

I ladri sono saliti al mio vicino tramite il tubo del gas. Due volte  :-\

conte dracula

Citazione di: Alienboy15 il 30 Maggio 2013, 17:13:49
I ladri sono saliti al mio vicino tramite il tubo del gas. Due volte  :-\

:sfiga: :sfiga:  allora....niente ascolto in onde corte..... ;)

ik1npe

Se hanno rischiato è perché sapevano cosa cercare.
73 de ik1npe

-Tuscania-

Il Loop hai il tastino per SW o Mw,poi l'antenna in ferrite ma il cavo rosso/nero con le clip a che serve... :rool:

Alienboy15

Citazione di: ik1npe il 30 Maggio 2013, 17:20:02
Se hanno rischiato è perché sapevano cosa cercare.
73 de ik1npe
Macchè gli hanno rubato un iphone e un paio di anellini d'oro  :mrgreen:

Comunque non so a cosa servono quei due componenti..

-Tuscania-

L'ho scoperto...o meglio,me l'ha spiegato r5000,servono per radio senza connettore dedicato,si attacca il rosso allo stilo telescopico,e il nero a una massa...!!!

Alienboy15

Ok, quindi in questo caso non serviranno, no? :)