midland 4001

Aperto da 1VP001, 25 Gennaio 2011, 02:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

eccoci qui con i soliti guai...

ho collegato il mio midland 4001 ad un linearino BIAS A54 (appena provato con altre radio) e appena ho premuto la portante la radio ha cominciato a trasmettere un fischione (una specie di innesco) e mi ha acceso la spia AWI. La modulazione comunque c'era e anche il beep della schedina andava bene (in mezzo al fischione).

COSA SARA'??? si accettano consigli e suggerimenti  :birra:  :birra:  :birra:

73 de 1vp001 MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


FAUSTO

problemino di stazionarie...scollega il lineare e attacca il cb all'antenna  e vai....non è successo niente all'apparato tranquillo!

1VP001

magari...

fatta la prova (comunque ero su carico fittizio e strumento) la radio l'ho attaccata senza lineare.
Riceve benissimo ma in TX mi innesca. in mezzo all'innesco si sente la mia voce e anche il beep finale. Mentre sono in tx si accende fioca fioca la luce AWI. qualcosa è successo ma non so cosa...
P.S. fosse il mike? no, era un dinamico e ho provato anche con un altro mike.

???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Skypperman

Probabilemene è un problema sulla linea bf proveniente dal mic... ma non è detto...
Bisognerebbe staccare la linea che arriva sull'operazionale del modulatore e vedere se il fischio continua... da li capisci da dove può provenire l'intoppo, se dalla linea del mic o dal modulatore o stadio RF... poi mano mano, inizi a circoscrivere la zona...
Potrebbe essere anche un problema di RF... verifica un pò tutto... soprattutto SWR, magari il PL dell'antenna ha perso il contatto di massa...

In bocca al lupo.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



hafrico

si   e' un rientro di rf.....  cura bene le masse ..  e fanne altre .. . .  sopratutto. sul mik...  :up:

FAUSTO

hai detto di avere un beep.....prima di installarlo andava bene il cb?...il problema si è presentato dopo aver installato il beep??...da come descrivi il problema è come di dicono gli amici, è un rientro di bf...prova a staccare il roger beep e ripristina i suoi collegamenti originali....cosi' almeno vedi se il problema è dovuto da quello ...oppure c'è un problema alla radio....quando mi capita qualche problema del genere e il cb ha echo o beep....lo ripristino sempre per controllare che il problema non provenga da una delle modifiche effettuate!