News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Anytone at 6666

Aperto da cirgaro, 01 Maggio 2017, 12:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cirgaro

Ragazzi ho un problema con la mia radio anytone 6666 clone della crt ss9900 in ricezione va benissimo ma in trasmissione quando premo la portante esce la scritta DC LO dovrebbe essere la protezione x sovraccarico ma alimentatore funziona benissimo ho anche provato altro alimentatore ma e sempre lo stesso ho anche fatto reset ma niente e inoltre ho provato con il parlascolto e trasmette bene sento bene la mia voce  cosa puo essere successo grazie.

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile



1 SA 190 FABIO

Ciao. Da ieri pomeriggio anche la  mia ss9900 presenta lo stesso problema. Ho fatto anche io reset e prove con altro alimentatore ma non cambia nulla. Vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento.
73

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

1 SA 190
SWL 4478/VE
Operatore Fabio

cirgaro

Ciao fabio quindi o sara qualche anomalia boh riceve benissimo ma in tx si spegne e riaccende con scritta dc lo che sex ndo me significa tensione bassa ma i varo alimentatori che ho provato funzionano spero di risolvere altrimenti la mando dal venditore ok

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


COLICADESONNO

Io le ho tutte e due, la 9900 al qth estivo e la anytone 6666 in quello principale, anche se le ho usata non più di due volte..... devo insiare a preoccuparmi?...
Attendo anche io ragguagli in merito.


COLICADESONNO

Comunque preso dalla curiosità l'anytone 6666 che e qui, l'ho mandato in trasmissione  interponendo un rosmetro wattmetro Diamond ad aghi incrociati  ad un carico fittizio (antenna in sul tetto distrutta) a bagno d'olio sino  500 Mhz,  alimentatore usato è un vecchio e sempre  efficiente Intek EP 825....al momento nessuna anomalia riscontrata...
Non è che è un problema di qualche componente difettoso o, magari, stazionarie alte ?.... mi ricordo che il crt 9900 che ho al qth estivo, sino a 1:7 di ros andava in trasmissione senza abbassamento di luce sul display, che spesso è uno dei segnali di un lavoro di in bassa o non appropriata tensione, di qualche componente; poi al centro banda le stazionare (lì uso una Sirio Bazooka), sono scese a 1:2......   

COLICADESONNO

Comunque chi eventualmente si è incappato in questo problema e magari l'ha risolto ci faccia sapere......


cirgaro

Si stasera provo prima ad accordare antenna con un altro cb poi ci metto anytone e provo puo essere che vada in protezione sono radio delicate oppure si sara rotto il finale di uscita ma sarebbe strano dato che con il parlascolto va in tx

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile



1 SA 190 FABIO

Ho pensato anche io alle stazionarie; tolto che su 27.500 ho ROS pari a 1.1:1, ho comunque provato anche con altra antenna ma le cose non cambiano. Non ne vengo a capo. Domani pomeriggio/sera proseguo nelle prove e alla peggio si va in laboratorio.... comunque per info, ieri quando è iniziato il problema stavo modulando tranquillamente in USB e di punto in bianco si è spento. 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

1 SA 190
SWL 4478/VE
Operatore Fabio

cirgaro

E allora fabio mettiamoci anima in pace che deve andare in laboratorio calcola che ho presa il 22 dicembre 2016 usata qualche ora e la devo gia mandare in assistenza che sfiga

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile



cirgaro

Niente ho effettuato prova di ros come consifliato da aquario ma non cambia niente forse il finale sara andato cmq non e normale x radio che costano sui duecento euro , domani faro pacco e invio al venditore

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: cirgaro il 01 Maggio 2017, 20:43:09
Si stasera provo prima ad accordare antenna con un altro cb poi ci metto anytone e provo puo essere che vada in protezione sono radio delicate oppure si sara rotto il finale di uscita ma sarebbe strano dato che con il parlascolto va in tx

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile
il parla ascolto non centra niente con il finale rf.
Mi viene in mente che magari non è il finale ,ma potrebbe essere un componente attorno in corto/bruciato/mal funzionante che ti crea un assorbimento in TX il quale ti da quell'errore DC LOW

cirgaro

Grazie x risposta cmq devo sempre allora mandarlo in assistenza vero ?

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


Skypperman

#12
(8) TDC (Power Supplied Voltage Protection)This menu is to choose whether to enable Power supplied VoltageProtection function or not.ON: When ON is selected, the radio will detect the supplied voltage.Once the voltage surpasses the voltage setup in advance, theradio would display "DC LO" or "DC HI" to remind you that thevoltage is not in normal state. Meanwhile, the radio will prohibittransmitting and emit beep prompt.OFF: When OFF is selected, the Power Supplying Voltage is disabled.Default: ON (DC 10.5V-16V)

Se non e' chiaro potete disabilitare quella scritta dal menu' 8 TDC-ON spostatelo a  TDC-OFF e tornera' tutto normale.
Probabilmente la spia non funziona come dovrebbe... disabilitatela e via!

73 Alex
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



cirgaro

Grazie ma purtroppo non cambia niente ho disattivato ma fa sempre lo stesso difetto


inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


1 SA 190 FABIO

Già provato anche io ma nulla da fare ....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

1 SA 190
SWL 4478/VE
Operatore Fabio

cirgaro

Eppure la spiegazione che ci ha dato skipp e perfetta ma purtroppo non cambia niente e come se fosse rimasta nella memoria della radio 

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


1 SA 190 FABIO

Io pomeriggio la porto in laboratorio e vediamo cosa dicono.... ti tengo aggiornato. Intanto grazie a tutti e buona giornata.
73

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

1 SA 190
SWL 4478/VE
Operatore Fabio

cirgaro

Ok grazie ciao

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


FIUME

 :special90: Tanti watt e poi si brucia tutto :sfiga:


cirgaro

Hai ragione tanta tecnologia


e tanto delicate il punto che vanno benissimo ma son delicate altro cosa il mio vecchio e glorioso president

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


cirgaro

Alla fine risolto il problema sostituito finale , radio tanto bella e delicata , tanta tecnologia ma poca anima , il vecchio e caro president jackson questa si che e'una vera radio 30 anni e non sentirli viva il president .

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


Skypperman

Di che se ne dica, i vecchi President ed i vecchi Galaxy rimangono i punti di riferimento delle radio CB!
Le moderne radio hanno molta elettronica spicciola ma sono carenti in qualita' costruttiva, affidabilita' e spesso anche prestazioni.
Hanno qualche gadjet e qualche miglioria nello stadio PLL, ma nulla che non si possa fare su una vecchia radio con una spesa modesta (ho dimostrato con quale semplicita' si possa modificare il cristallo di riferimento con uno ad alta stabilita' ed aggiungere un altro decimale al frequenzimetro, rendendoli stabili quanto un HF).
Fra l'atro le riparazioni su componenti smd sono molto piu' complesse e spesso irrealizzabili a causa di eprom programmate dalla casa introvabili sul mercato al dettaglio.

Personalmente sto facendo una piccola collezione di Realistic HTX-100 (versione amatoriale e migliorata del Lincoln) da spedire a stazioni in zone remote (Africa, Asia, Pacifico) che volessero fare attivita' in 11m ma impossibilitati per mancanza di radio. Col calo della propagazione ne sto trovando molte a prezzi ridicoli!

Scusate l'OT.

73, Alex
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019