migliore CB con bande laterali e funzione SCAN

Aperto da GOLDRAKE, 23 Gennaio 2009, 17:25:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GOLDRAKE

potreste consigliarmi il migliore CB con bande laterali e dotato della funzione SCAN visto che il MAGNUM S 9 appena comprato ne è sprovvisto

GRAZIE


1PNP548

in commercio non ce ne sono, li trovi usati:
president lincoln
ranger rci2950
ranger rci2970
sommerkamp ts 789 dx
galaxy uranus
intek multicom 485

73

TITANO

Concordo con quello detto dall'amico 1PNP548.Del mio posso dirti che cmq la radio migliore nn esiste,molti si fanno sta domanda,e molti ricevono la stessa risposta,nn esiste.IL perche' e' semplice,i fattori sono tanti che vanno dalla disponibilita' economica,dall'antenna che usi e dove e' piazzata (nn ha senso avere na gran radio dal prezzo anche nn proprio economico con vicino n'antenna tipo BAZOOKA al primo piano).E infine nn escluderei nemmeno il fattore di gusti personali,che e' sempre importante........Saluti TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

jackaroe

Gli apparati sono quelli postati da 1pnp548.
Ma la funzione scan, a che ti serve ?
Di fatto in cb, a mio parere, è perfettamente inutile, vista l'esigua porzione di frequenza da controllare e poi, specialmente per i dx, le frequenze sono conosciute, 27.555 usb e il monitor 27.615 usb.
73


Cinghiale

tieniti il magnum che va benissimo !!!!! sulla cb nn serve lo scan......

1ng101

Citazione di: cinghiale il 23 Gennaio 2009, 20:02:35
tieniti il magnum che va benissimo !!!!! sulla cb nn serve lo scan......

Quoto al 100 io posseggo il President Lincoln e ti dirò che il tasto scan è forse l'unico tasto che non ho mai usato di questo apparato, vuoi perchè nei 40 canali normali non ne sento il bisogno, voi anche per il fatto che in ssb non si usa lo squelc quindi lo scan è inutile.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


1PNP548

concordo con gli amici, serve a ben poco, tra l'altro non è regolabile la velocità, come magari in apparati hf, quindi ti fai due balle.... :-D