News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Schema Lineare MESA MS1000C

Aperto da IL RADIO-ATTIVO, 16 Luglio 2019, 17:00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL RADIO-ATTIVO

Salve a tutti. Possiedo questo amplificatore Lineare della MESA ELETTRONICA modello MS1000C. Purtroppo in rete non ho trovato notizie in merito a questo PA. Il lineare in oggetto  è dotato di una valvola Eimac 3-500Z ed è per la gamma CB. Purtroppo è mancante della scheda elettronica dei servizi, gestita da due commutatori a tre posizioni: 1) Power /Plate A / Plate V --2) Tune / ST.By / SSB. Ho intenzione di riportarlo nelle condizioni originali. Il TA è funzionante come è funzionante il T. di filamento. La valvola, testata su un AMERITRON AL 80B,  è praticamente nuova.  Ho bisogno quindi dello schema elettrico e,  da questo 3D,  chiedo il vostro aiuto. Qualcuno lo possiede per caso? Qualcuno appartenente a questo grande Forum conosce (o conosceva) l' azienda MESA ELETTRONICA e può darmi delle indicazioni utili per contattarla,  se ancora operante.  Grazie a chi potrà rispondermi. 73 by NicK.


lucius63

#1
Decisamente molto vintage, sopratutto il trasformatore palesemente autocostruito come quelli che facevamo alle profesionali. Sarà difficile trovare qualche schema. Inizia dalla valvola e dal suo datasheet per trovare le tensioni di lavoro. Ora per curiosità vedo se trovo qualcosa.

lucius63

Visto che provato la valvola sul lineare MERITRON AL 80B, se ho ben capito, ti allego il data sheet di quell'lineare ha. Per ricostruire la sua scheda di servizio puo' prendere spunto da li.

IL RADIO-ATTIVO

Ciao Lucius e grazie per la risposta. Credo che farò proprio in questo modo . Cercherò di studiare uno schema da adattarci. Sarà un lavoro lungo, ma non impossibile. Più che altro voglio ripristinarlo per lavorarci in 11 ma soprattutto  in 10 metri. 73 de NicK.


lucius63

Ciao, il pdf che ti ho allegato è suddiviso per per componentistica e delle varie sezioni compreso lo strumento indicatore.
Magari prova a verificare i componenti che hai tu con quelli indicati nel pdf, se quella valvola l'hai provata in quel lineare penso proprio che non sarà difficile trovarne una corrispondenza circuitale.
Ciao.