Guida "fotografica" cambio antenna G7

Aperto da rinbo, 31 Agosto 2008, 21:02:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinbo

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno possiede una guida con foto che spieghi come sconnettere antenna standard del G7 e collegare un connettore (BNC o SMA )
in quanto non sono molto esperto nel settore....

Grazie

Saluti

RinbO


aquilabianca

cerca sul forum, comunque col kit flex ci sono le istruzioni  ;-) :up:

Mattia

Citazione di: rinbo il 31 Agosto 2008, 21:02:15
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno possiede una guida con foto che spieghi come sconnettere antenna standard del G7 e collegare un connettore (BNC o SMA )
in quanto non sono molto esperto nel settore....

Grazie

Saluti

RinbO

ciao io ho appena eseguito questa modifica con un bnc ma non ho fatto foto. Il procedimento è semplice. acquisti un bnc da pannello smonti il g7 dissaldi l'antennino che ha di serie ti costruisci uno zoccoletto da inserire al posto del gommino dove dentro infilerai il bnc. fatto questo saldi il centrale del connettore bnc alla pista dove era saldato l'antennino originale e la massa del bnc al neutro delle batterie.
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Turicb78

Nel kit che danno con la flex basta semplicemente dissaldare la vecchia antenna e successivamente saldare il nuovo connettore sma.Semplicissimo.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


scienziato

Citazione di: Turicb78 il 10 Settembre 2008, 12:41:38
Nel kit che danno con la flex basta semplicemente dissaldare la vecchia antenna e successivamente saldare il nuovo connettore sma.Semplicissimo.
sisi io lo visto il montaggio alla crt
hey ture ma ha una vita che non ti sento in radio !!!
fatti sentire ciauu :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

giuse_bruno

Ciao a tutti sono iscritto da ...pochi minuti e spero di sentirci presto quando vado dai miei suoceri a Siracusa. Da pochi giorni ho acquistato una coppia di Midland G7 XT e sinceramente mi aspettavo qualcosina di più come TX - RX, abituato ad altri apparati anche se da almeno 10 anni sono impolverati. Inutile dire il lavoro la famiglia ecc... . Rotornando ai midland, ho visto che si possono modificare ma sconsigliano la impostazione JP3 ed a questo punto devo ferificare sui miei apparati, ma mi chiedo e vi chiedo se mi dicono che hanno già una potenza di 3W (e vorrei proprio verificare), questa modifica è inutile in quanto già è stata fatta sul modello G7 XT. Inoltre vorrei migliorare l'audio esiste uno schema? E per quanto riguarda la modifica della antenna, esiste un modello più performante in RX-TX e come si chiama il modello? Grazie ed un 73 51 a tutti.


Cinghiale

per l' antenna compra il kit flex !! dove trovi l' antenna e il connettore sma da saldare.....con 20 euro ci esci !!


giuse_bruno

Grazie per l'antenna provvedo appena le reperisco; oggi ho smontato una G7 XT dovendo rompere il sigillo di garanzia del negoziante, fa niente, ma volevo essere sicuro se i tre ponticelli fossero stati tagliati e quali dei tre ed ho visto che tutti e tre sono stati tagliati. A questo punto mi chiedo si possono fare altre modifiche (a parte l' antenna) sulla potenza magari sostituendo finale ed altro? grazie ragazzi. Appena acquisto maggiore manovrabilità con la mano destra (appena tolto il gesso per una frattura), vi chiedo aiuto per sistemare un vecchio lineare valvolare per la CB montato quando avevo 12/13 anni, magari modificandolo per avere qualche watt in più. Ciao.