come regolare power ssb Saturn

Aperto da madison, 02 Agosto 2022, 22:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madison

73 a tutti ,qualcuno si chiederà ..ma Madison quante Galaxy ha .?...a dire la verità per il momento ne ho 4 ma 3 non sono mie e una di queste come da titolo da quasi 30 watt in SSB...ho provato con cautela a regolare Vr 12 (SSB ALC) senza nessun effetto ,stessa cosa fatto con VR7 ( SSB Carrier Balance)...grazie anticipate e rimango in attesa di suggerimenti 
                           Cordialità Madison.


acquario58

Controlla se è stato eliminato il Tr 32...la mancata regolazione del ALC potrebbe essere questo transistor mancante

madison

grazie Acquario per avermi risposto ,sei sempre molto preciso e dettagliato con i tuoi suggerimenti ,ma non avendo sotto mano uno schema elettrico dove posso individuare questo Tr 32 grazie mille    Madison

AZ6108

Citazione di: madison il 03 Agosto 2022, 17:18:55
grazie Acquario per avermi risposto ,sei sempre molto preciso e dettagliato con i tuoi suggerimenti ,ma non avendo sotto mano uno schema elettrico dove posso individuare questo Tr 32 grazie mille    Madison

e quindi, non avendo uno schema, come avresti SCACCIAVITATO le vr di cui al tuo post iniziale ?

complimenti, comunque
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


madison

AZ6108...io ho fatto una domanda ,tu non ti devi preoccupare dove ho scacciavitato ...e vedi di astenerti se non sai rispondere ...Madison

AZ6108

Citazione di: madison il 04 Agosto 2022, 13:10:12
AZ6108...io ho fatto una domanda ,tu non ti devi preoccupare dove ho scacciavitato ...e vedi di astenerti se non sai rispondere ...Madison

vediamo un pochino

Citazione di: madison il 02 Agosto 2022, 22:12:04
regolare Vr 12 (SSB ALC) senza nessun effetto ,stessa cosa fatto con VR7 ( SSB Carrier Balance)

Citazione di: madison il 03 Agosto 2022, 17:18:55
non avendo sotto mano uno schema elettrico dove posso individuare questo Tr 32

a questo punto, lascio commenti ed opinioni agli altri, anche perchè potrei finire per esagerare e, sinceramente credo che per un "esperto ingegnere elettronico dotato di strumentazione" come te, non ne valga la pena

buon proseguimento [emoji13]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


madison

vedo che insisti a fare il fenomeno senza che nessuno ti abbia chiesto niente ..esistevano altri modi di rispondere ,tu hai usato quello più inadeguato ,bravo lascia che siano altri a rispondere .


AZ6108

Citazione di: madison il 04 Agosto 2022, 14:28:29
vedo che insisti a fare il fenomeno senza che nessuno ti abbia chiesto niente ..esistevano altri modi di rispondere ,tu hai usato quello più inadeguato ,bravo lascia che siano altri a rispondere .

spero sinceramente di no; ed il fatto che tu ti stia inalberando in questo modo è una ulteriore conferma di quanto ho già scritto, poi il fatto che tu faccia "tarature" che possono solo essere definite cinofalliche ed il fatto che questo, e le tue risposte, potrebbero definirti come il participio del verbo latino deficere, non mi interessano granchè, l'importante è che chi ti risponderà, se ti risponderà, abbia ben chiaro chi si trova di fronte

di nuovo, buon proseguimento.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

madison

presumo che tu abbia dei grossi problemi ,io ho aperto una discussione come molte altre ,ho fatto una domanda ,e tu hai iniziato a rispondere ad minkiam ..perciò per me la discussione con uno come te la posso ritenere  chiusa visto che a me non mi fai ne caldo ne freddo ,e se hai qualche ulteriore problema puoi sempre rivolgerti ai moderatori di questo gruppo .
                               Madison .


acquario58

#9
Citazione di: madison il 03 Agosto 2022, 17:18:55
grazie Acquario per avermi risposto ,sei sempre molto preciso e dettagliato con i tuoi suggerimenti ,ma non avendo sotto mano uno schema elettrico dove posso individuare questo Tr 32 grazie mille    Madison
Lo trovi vicino all'integrato IC 4 (MC 4558) ha 8 piedini (4+4 piedini) .

madison

grazie Acquario per lo schema che mi hai inviato ,localizzato perfettamente la posizione del Tr32 appena posso verifico se il componente è presente sulla scheda, diversamente provvederò a procurarmelo ..  
                      Cordialità Madison

acquario58

È con sigla C945( 2sc945) comune transistor molto diffuso....

bergio70

Cose già lette dovunque...
E, badate bene, sono opinioni personali...
usare il cacciavite su qualsiasi cosa che preveda regolazioni/tarature senza avere la documentazione del caso e gli strumenti necessari non è mai una buona idea.
Non perchè si voglia esternare la propria "competenza" scornsigliando al prossimo di farsene una propria, ma perchè TUTTI abbiamo, prima o poi, rovinato qualcosa a mezzo del citato cacciavite.
Dunque si tratta di un "consiglio" volto a impedire che altri facciano danni, che noi abbiamo fatto più o meno con il medesimo approccio.
Poi... ognuno ha le proprie radio e ne fa quel che gli pare...
Sono sue, ha facoltà di rovinarle come meglio crede.