Problema Echo,,,,,Echo Master Sadelta

Aperto da TITANO, 24 Novembre 2018, 15:06:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Volevo chiedere da possessore di questo microfono perche' anche se alzo al massimo il potenziometro dell echo,quello che ne esce e' davvero poco,anzi quasi inesistente come echo.
Ho cercato di intervenire anche nel trimmer che ce sotto la base del microfono ,ma non e cambiato niente,di echo ne esce pochissimo quanto mai. Forse ce qualche componente
interno cui dovrei dare un occhiata ? tipo resitenza o cos altro secondo voi ? Titano.... [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spiderman

Ciao non ho quel microfono ma guardando lo schema che ho diminuendo r41 da 27k dovrebbe aumentare volume e ripetizioni quindi bisogna provare con un trimmer
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

TITANO

Ciao e buonasera spiderman.
Potrebbe essere che sta r41 di cui parli non sia prp efficiente.No perche di echo non ne esce prp. Si sente un poco,ma moooolto poco solo mettendo il potenziometro al max cioe alzandolo tutto a 10. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


spiderman

No  è originale che esce cosi, magari se senti qualcuno modificato esce anche piu forte di modulazione si fanno modificare tutto 
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

TITANO

No ma il problema non e la modulazione ,quella ce e anche taaanta,,,il problema e' l' echo che anche alzando al massimo si sente poco o nulla..! Per non parlare di ripetizione poi di echo,quello nn ce prp,,,,
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


spiderman

ma l'hai comprato nuovo o usato magari hanno aumentato di modulazione e eco di conseguenza si sente poco
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


TITANO

Si usato,ma mai manomesso,,,...! E' in uno stato di eccellenza con tanto di spugnetta anti soffio..! Insomma e' ,,azzarderei come percentuale un 97%..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spiderman

Io pure dico che è originale però a volte il fatto di uscire più forte di modulazione fa modificare le
cose.Io darei uno sguardo al circuito senza toccare nulla,con l'aiuto dello schema elettrico per vedere se è stato modificato di solito per aumentare la modulazione si agiva su un condensatore e una resistenza se non possiedi lo schema fammi sapere ti invio una copia.
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


LuckyLuciano®

Me ne è capitato uno prima dell'estate con lo stesso difetto.
Era l'integrato MN3101.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

ciao luciano buonasera , Si puo cambiare st integrato ..? lo si trova in commercio ? e a che prezzo se lo trovo ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spiderman

Certo che si trova prima veniva montato in ogni eco, ma l'eco e zero cioè assente in modulazione non hai toccato per caso il trimmer p4 e magari si è rotto?
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)