News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

diodo nel 48...BO!

Aperto da DukeAlex, 06 Ottobre 2007, 16:55:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

ragazzi cosa serve quel diodo cerchiato in rosso dalla parte delle saldature???
mi si e' rotto e mi sa che non e' cambiato nulla.che tipo di diodo e'???


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


acquario58

Citazione di: DukeAlex il 06 Ottobre 2007, 16:55:12
ragazzi cosa serve quel diodo cerchiato in rosso dalla parte delle saldature???
mi si e' rotto e mi sa che non e' cambiato nulla.che tipo di diodo e'???


è un diodo che serve x le intermodulazioni ,se in serie al diodo inserisci una resistenza da 1 k, migliori la ricezione riguardo agli azzeramenti di cb presenti sui canali adiacente, normalmente chiamati sblatteri, cosa molto comune nei 48 e simili.....

cimabue

è questo il diodo?
io ho aperto un 48 che lo aveva rotto in due pezzi.

acquario ma da che parte metti la resistenza?

DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

Citazione di: cimabue il 06 Ottobre 2007, 23:19:52
è questo il diodo?
io ho aperto un 48 che lo aveva rotto in due pezzi.

acquario ma da che parte metti la resistenza?

sara' mica volontaria la rottura di questo diodo????
cmq se e' come dice acquario metto subito in serie una resis da 1k!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Cb Colt

Citazione di: cimabue il 06 Ottobre 2007, 23:19:52
è questo il diodo?
io ho aperto un 48 che lo aveva rotto in due pezzi.

acquario ma da che parte metti la resistenza?

dovrebbe essere indifferente il lato dove la inserisci,tanto la corrente circola per forza in quella serie...forse + consigliato lato massa,come la maggior parte delle modifiche che si effettuano su tutti gli apparati :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


dukeluca86

Mettila lato "dove resta più comodo"
Il miglior SO ? Linux !


gasolik

scusate ma non si puo mettere lato massa quel diodo e montato fra  i due piedini della bobina l 103 e nessuno dei due pidini va  a massa
73/51 da LUIGI

cimabue

scusa dukealex ma quel trimmer in basso a sinistra e quel condensatore rosso con resistenza a cosa servono?
servono per il doppio?


Cb Colt

Il trimmer con tutta probabilità serve per la regolazione dello squelch se magari si usa una resistenza collegata a un interruttore, per fare l'attivazione dello squelch a soglia.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Cb Colt il 08 Ottobre 2007, 10:29:30
Il trimmer con tutta probabilità serve per la regolazione dello squelch se magari si usa una resistenza collegata a un interruttore, per fare l'attivazione dello squelch a soglia.

Confermo quello che hai detto...difatti in quel 48 sullo switch AM/FM c'era uno specie di squelch automatico!!

gasolik

il condensatore e quello che fa il filtro anl quando si libera il deviatore si collega su quella pista con un capo a massa in modo di lasciarlo sempre inserito
73/51 da LUIGI

DukeAlex

Citazione di: gasolik il 08 Ottobre 2007, 18:57:34
il condensatore e quello che fa il filtro anl quando si libera il deviatore si collega su quella pista con un capo a massa in modo di lasciarlo sempre inserito
bravo gasolik.
infatti e' lo stesso condensatore in serie ad una resistenza...... praticamente la componentistica collegata direttamente al ANL la si trasferisce sul lato saldature.
cosi' si ottiene:
un interruttore libero ed in piu' ANL sempre attivo(cosa che si lascia sempre attiva nel 48....)
per lo squelc automatico e' stato messo un altro potenziometro dietro al AM/FM.
quel potenziometro in vista credo sia il preascolto.anche se io lo metto da un'altra parte.

ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


gasolik

scusate ragazzi ma  a voi funziona questa modifica della resistenza in serie al diodo perche l  ho fatta ma a me pare che peggiori la situazione
73/51 da LUIGI

ESCOBALDO

io sono più curioso di sapere che cosa è quel finale che sta montato sulla destra insieme ad un bel condensatore..................non l'ho mai visto............che cosa è?????
Bisogana buttarci l'occhio perchè l'occhio cade subito su quel condensatore e su quella resistenza variabile.
Cos'è?????????
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

gasolik

quello e il tr per fare la regolazione della potenza
73/51 da LUIGI

ESCOBALDO

hhahahahhahah pensavo chissà cosa.........
ok
grazie
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

gasolik

allora nessuno mi sa dire se funziona sta modifica della resistenza?
73/51 da LUIGI

ESCOBALDO

io non la conoscevo.......cmq la proverò e ti farò sapere
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km