News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 28

Aperto da raycharles85, 25 Maggio 2006, 18:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raycharles85

Ciao ragazzi ho un problema: quando modulo in am i watt vanno in negativo ovvero invece di aumentare diminuiscono...Cosa posso fare?


esteban

Probabile trasformatore di modulazione cotto :cry:

aquilabianca

uhm, c'è aria di stazionarie alle stelle!!!!!!
Difatti i picchi negativi di modulazione sono in genere dati da 3 principali fonti:
1 L'alimentatore guasto o di amperaggio insufficente per l rtx, si associa ad un abbassamento di tutta l'illuminazione dell'apparato.
2 Il rapporto di ros è elevatissimo è le onde riflesse provocano questo danno.
3 Una scorretta taratura della tenzione allo stadio pre e finale dell'apparecchio che quindi sottoalimenta driver e finale provocando quindi vistosi picchi negativi.

Spero di non aver detto baggianate ma in genere è sempre stato così.
OCCHIO quindi dai un occhio al swr in primis altrimenti se non è un problema d'alimentazione me sa tanto che c'è vuole el radiotecnico!!!

raycharles85

le stazionarie sono normali...una foto vi potrebbe schiarire le idee?


wormkill

cakkio quando modulo la luce dell's-meter del mio alan48 cala e non raggiunge neppure i fatidici 5watt. domani porto in casa una batteria da auto e provo!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

OT PER WORMKILL: Lascia perdere le strumento del 48...vale come il 2 di picche...il mio in AM segna 3.5 watt!!!! Misurati con uno strumento esterno (un signor strumento) mi segnava 8 WATT (l'ho fatto un po aprire....!!!!!!!)...ma fidati che quel robo no vale niente...segna solo bene il segnale...SORRY PER L'OT...


IL PASSEGGERO

hei raga io ho questo problema sul jack.
nel senso che se monto il jack nella mia stazione ho il problema dei picchi negativi, se monto il lincoln ( entrambi hannoo stessa potenza)
succede il contrario, cioe i picchi vanno in positivo....


che succede?
ciao e grazie!


francesco il passeggero!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


aquilabianca

strana cosa, si che il Lincoln da picchi positivi quasi sempre!!!!!!!
Il mio da 5w muti 35 di picco con una modulazione "VILLANA"!!!!! Però quella è un'altra cosa...(lo conosco come le mie tasche il lincoln, ne sono innamorato!!!!).
Comunque è strano, sarebbe al limite a mio avviso da controllare con strumenti da riadiotecnico.
Fai una prova, baipassa il fusibile presente sul cavo d'alimentazione e prova.
Ciao

1ET030

secondo me, si siede l'alimentatore....
oppure semplicemente le stazionarie sono un pò alte, e quando pompi qualche watt in più modulando, salgono facendo scendere la potenza.


IL PASSEGGERO

ma il mio jack quando modulo si abbassa solo la tensione alla lampada, poi x il resto tutto ok
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG