News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mi presento

Aperto da nonnobaffone, 07 Gennaio 2009, 16:26:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnobaffone

Ciao a tutti
mi presento sono nonnobaffone e sono molto lieto
di aver ritrovato la mia vecchia passione e cioè la banda cittadina,
infatti più di trenta anni fa ero  anch'io un cb poi il lavoro e la famiglia mi hanno distolto da queata passione ma ora che sono pensionato penso che mi posso di nuovo mettere allìascolto
solo che ci vorrà un pò di tempo in quanto mi devo aattrezzare se qualcuno volesse indicarmi in linea generale cosa possa essere cambiato in questo tempo trascorso gli sarò molto grato
di nuovo a tutti grazie per avermi accettato nel vostro foeum
nonnobaffone


r5000

73 a tutti e ben arrivato Nonnobaffone, 30 anni di differenza sono tanti,all'epoca era tutto diverso (per sentito dire,io sono un pò più giovane HI!!!),però di sicuro la passione di chi usa la radio è la stessa,sono cambiati i tempi e certamente anche la cb si è adeguata  ma trovi certamente ancora la passione di chi era agli albori della cb di 30 anni fà, anzi dopo un abbandono di massa c'è un progressivo ripopolamento...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tulipano

Benvenuto Nonnobaffone!!! :birra:
Giusy Tulipano

1RGK030

magnetique

Bene arrivato "nonnobaffone".

Mandi Maurizio.


PAPERO ( THE DUCK )

benvenuto :birra: :birra: :birra: :birra:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Fennec

Benvenuto anche da parte mia  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


TITANO

Benvenuto tra noi.Sono sicuro che ti troverai bene,e ogni qual volta avrai bisogno di aiuti e consigli stai ben certo che saranno in molti ad aiutarti.Ciao da TITANO (NA.)
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


marcored24

benvenuti su rogerk :mrgreen:

IUØAXD

Benvenuto NonnoBaffone  :-D
30 anni sono tanti, pensa che quando tu hai smesso di trasmettere io ero appena nato!!
Per ricominciare prima di tutto devi capire cosa vuoi fare sulla 27. Se vuoi fare solo ascolto ti procuri uno scanner ed il gioco è fatto, se invece vuoi anche riprendere in TX allora che cose cambiano. Un consiglio che posso darti è "non fermarti ai 40 Ch della CB" la radiofrequenza è ampia e piena di belle persone con cui passare tempo e condividere la passione...
Oggi ci sono anche nuove tecnologie per poter comunicare, e questa dei forum è una di quelle, ma il fascino della radio è intramontabile!!

Di nuovo BENVENUTO!!

1RGK253 op. Francesco (cb connex)


oldjhon

Benvenuto anche da parte mia  :-)
Old

1et078

salve nonnobaffone da roberto it9acj (non e un nominativo cb, ma come ben si vede e radioamatoriale), dalla provincia di catania.
benvenuto anche da parte mia, la 27 e drasticamente cambiata, solo le persone che amano veramente la frequenza sono rimaste.. io per mio consiglio se vuoi ricominciare daccapo prendi una radio con le bande laterali (oltre alla solita am e fm ci sono le ssb) e almeno 200 o 400 canali, così quando c'e propagazione ti metterai in contatto con tutti noi che siamo sparsi per buona parte dello stivale italico.
con pochi watt e una buona antenna e iscrivendoti magari al nostro gruppo dx (dx = collegamenti a lunga distanza), così avrai il tuo bel numero di unità e potrai fare tanta ma tanta attività sui canali positivi (al di sotto dei 40 canali), potrai fare collegamenti che con i soli 5 watt degli apparati omologati non pensi lontanamente di fare.
come ti suggeriscono glki amici non ti fermare ai soli 40 canali con le am e le fm, perke resterai molto ma molto ma molto deluso (parola di radioamatore).
ancora benvenuto e incomincia daccapo a fare attività, vi voglio attivi perke la stupidità delle chat e di altre cose inutili che hanno ammazzato la radio non può e non deve fermare un sano hobbyes come la radio.
se hai bisogno di consigli, aiuti e se cerchi qualcosa che non trovi nel forum non fermarti a chiedere aiuto, siamo qui apposta.
la mia email é: it9acj@alice.it
ancora benvenuto da parte mia.

hafrico

Benvenuto Nonnobaffone!!!

victor

Benvenuto Nonnobaffone,

Anch'io ero nelle tue stesse condizioni...sono stato Cb all'epoca del primo grande" Boom "della  mania del mattoncino e della boomerang sul balcone ..che scoppiò ..(qualche orecchio con capelli  bianchi  di ...anta ed oltre )se lo ricorderà..con il Governo Rumor e le prime domeniche del tutti in casa...per via del razionamento del petrolio conseguenza della guerra del Sinai......anni 1972...1973..anni gloriosi il primo CB ..un Pace americano nero 6 canali ed una boomerang sul balcone..poi il lavoro ,altre distrazioni e.. l'abbandono...ed ora da oltre un anno sono ritornato come te alla grande....ho sostituito piano piano il vecchio tENkO (l'ultimo che era rimasto in cantina ) con un Zodiac Tokio AM-FM.- SSB 272 ch ..una  ECo 27..e sono rientrato..poi con i consigli dei vecchi volponi delle frequenze sono via via passato ad un solido e forse sorpassato  si ma intramontabile 440TS  della Kenwwod e alla licenza SWL-BCL ..ed ho fatto molto ascolto   utilizzanddo una delle antenne più performanti che esiste in circolazione la mantova 1...infatti questo dovrebbe essere il  percorso di un appassionato della radio...CB..SWL.(perchè ascoltare ed imparare dai più esperti e cosa saggia per il novizio....).e poi OM  ..cosa che ho fatto  ed ora sono in attesa di uscire in frequenza .....come tanti altri che hanno seguito  questo percorso...dai nonno baffone che ce la farai anche tù....basta volere.... :birra:
BUON ANNO::: :birra:


granata

                                                      ! ! ! benvenuto nonnobaffone ! ! !
-----    M A R I O   -----

sliverbuild

Benvenuto NONNOBAFFONE
:birra:  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Cinghiale

benvenuto e ben rientrato in frequenza !!!!  :up:

light fifty

Benvenuto anche da parte mia   :birra:
occhio sempre..

IV3COA

Un ben arrivato a Nonnobaffone ache da parte mia
73 51
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Mheta Cavaliere Oscuro

Benvenuto tra noi.. :dance: :dance: :dance: :up: :up: