News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ancora sul Galaxy Saturn

Aperto da thomas benassi, 13 Febbraio 2022, 22:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Buonasera,

ho al fine ceduto alla tentazione acquistando un Galaxy Saturn 6 bande per 200 euro.

Dichiarato pienamente funzionante, una volta arrivato ho constatato subito che la luce dell'swr non va. Ok poco male...

Lo provo in tx e la lancetta del segnale non si alza, così come l'swr.  Un swr esterno invece indica che in tx la potenza c'è.

Infine è sordo!  Acceso contemporaneamente sulla stessa frequenza con un ICOM r2500, quest'ultimo riceve, il Saturn no.

CHE FARE??


plotino

restituire subito e soldi indietro, se sono vizi volutamente nascosti/taciuti in compravendita, a casa mia questa si chiama truffa...

diversamente dovrai cercare, e pagare, un buon tecnico che ci metta mano
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

thomas benassi

su ebay, il tipo non accetta restituzioni.

Chissà quanto mi costerà ripararlo...

Forse era meglio se lo pagavo 280/300 da altri, cioè il prezzo corrente

Marco De Caprios

Citazione di: thomas benassi il 13 Febbraio 2022, 23:05:29
su ebay, il tipo non accetta restituzioni.

Chissà quanto mi costerà ripararlo...

Forse era meglio se lo pagavo 280/300 da altri, cioè il prezzo corrente
Non c' entra niente quello che vuole lui ! Se ha dichiarato che l' oggetto funziona e non è vero se lo deve riprendere. Se hai pagato con PayPal ci mettono 48 ore a ridarti i soldi.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



pat0691

Se hai pagato con Paypal (spero di si) fai il reclamo e ti ridanno i soldi.
Il pagamento con Paypal deve essere sottinteso per tutti gli acquisti fatti online, specialmente per l'usato.

thomas benassi

Vi ringrazio,

il venditore ha accettato subito la restituzione, che ho chiesto tramite ebay.

Mercoledì però volevo portarlo da un conoscente "cibinaro" per testarlo meglio.

Che ne dite?


pat0691

Io dico che se ha tutti questi problemi, ti potrebbe costare un botto.
Restituiscilo e cercane un'altro con calma. Io ne ho uno che neanche se mi danno 500 euro lo do via :), ma non e' facile trovarne uno perfetto. Il lato positivo e' che, avendo la EPT3600 non e' molto difficile metterci le mani sopra.


thomas benassi

Ma la EPT3600 non è magnificata per le sue doti, nonchè per il fatto di essere ancora "alla vecchia" (componenti discreti) facilmente riparabile?

Marco De Caprios

Citazione di: thomas benassi il 14 Febbraio 2022, 09:05:23
Ma la EPT3600 non è magnificata per le sue doti, nonchè per il fatto di essere ancora "alla vecchia" (componenti discreti) facilmente riparabile?
Facilmente riparabile da chi lo sa fare e che certamente non lo farà gratis. Dipende da te, se conosci un riparatore puoi farti fare un preventivo e decidere se ti conviene o no.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



HAWK

Il mio, dopo avergli installato un alimentatore switching togliendo il trasformatore rumoroso, riposa in una scatola in cantina...
Vedo che chiedono sempre abbastanza, tramutando l'euro con la lira, siamo quasi alla cifra di quando fu messo in vendita...magari.
73'

ri-"ottone"

Con i Saturn, da un bel pezzo, abbiamo superato il prezzo dei TS-140 usati...
La minaccia alcolica!

acquario58

Citazione di: thomas benassi il 14 Febbraio 2022, 08:45:04
Vi ringrazio,

il venditore ha accettato subito la restituzione, che ho chiesto tramite ebay.

Mercoledì però volevo portarlo da un conoscente "cibinaro" per testarlo meglio.

Che ne dite?
se accetta la restituzione...ok....hai un tot tempo x restituirlo al mittente....poi se lo fai solo controllare esternamente e con strumentazione: Rosmetro,Frequenzimetro e Watt...(consiglio di documentare con video le problematiche che presenta) ok...meglio... ma se lo fai aprire senza avere l'autorizzazione del venditore ...e provare componentistica varia... sinceramente te lo sconsiglio...

thomas benassi

Il tipo mi ha detto che va bene se lo porto a far vedere e gli faccio sapere quanto costa ripararlo, prima di accettare.

Qualcuno conosce un riparatore nelle province di Bologna e Venezia?

Grazie


HAWK

A Bologns ne hai due, uno è Bianconi, ma non saprei se aggiusta anche C.B. proverei a chiedere...le amatoriali le ripara, anche vintage, poi la Radio System...hanno negozio e riparazione.
C'è anche IK4NMF a Budrio, lo trovi in rete, fa anche strumenti vari, o IRAE a BUJA...

Poi scendi di regione in Romagna c'è 3G Electronics vecchio C.B. presso Cesenatico circa..

HAWK


Pantografo56

Citazione di: HAWK il 14 Febbraio 2022, 14:48:17
A Bologns ne hai due, uno è Bianconi, ma non saprei se aggiusta anche C.B. proverei a chiedere...le amatoriali le ripara, anche vintage, poi la Radio System...hanno negozio e riparazione.
C'è anche IK4NMF a Budrio, lo trovi in rete, fa anche strumenti vari, o IRAE a BUJA...

Poi scendi di regione in Romagna c'è 3G Electronics vecchio C.B. presso Cesenatico circa..

Bianconi fa solo Kenwood e non tratta CB..

Pantografo56

ciao e buonasera, ho ricevuto in dono un saturn e l'ho mandato a riparare da "teleradioservice di massaro adriano" a padova, ovviamente io sono del sud italia ho mandato tutto tramite corriere, quindi spedito a lui, mi ha fatto una diagnosi spiegato qual è il problema , preventivo, pagato e rispedito indietro.

thomas benassi

Padova città?

Quanto si è preso per il preventivo?

Pantografo56

il lavoro me lo ha fatto 65E ma sinceramente non saprei per il preventivo perchè dopo che l'ha ricevuta gliel ho fatta tenere considera 7 euro le spese di spedizione sia per mandarlo che per riaverlo. Se vai in internet lo trovi mi ha riportato in vita una radio spendendo praticamente niente. Un professionista.