News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Puxing 888K

Aperto da Nicolò Ibba, 29 Gennaio 2018, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicolò Ibba

Buonasera ragazzi , ho da poco acquistato questo apparato e dal libretto ho notato che sono presenti le chiamate selettive (FSK,CCIR,ZWEI I e II)... il problema è che una volta collegato a Chirp (ho il Mac ed è l'unico che funzioni) la radio non viene letta : esce errore , quindi non riesco a programmarla .
A qualcuno di voi è successo ? Poi ho notato che la radio è diversa dalle fotografie , infatti nei tasti fianco menu c'è il V/M e il A/B che però non dovrebbero esserci .


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740





HAWK

Potrebbe essere una versione, nuova, quindi chirp non la vede ancora.
Visto che tu stesso noti cose diverse dalle foto correnti, in +.
Le selettive che menzioni, non le puoi usare ufficialmente, le hanno ove consentite o tieni conto che sono radio nate anche per lavoro.
Deviate poi ad altri settori ludici.

Software proprietario quindi.
73'.

Nicolò Ibba

Citazione di: IZ1PNY il 29 Gennaio 2018, 18:41:26
Potrebbe essere una versione, nuova, quindi chirp non la vede ancora.
Visto che tu stesso noti cose diverse dalle foto correnti, in +.
Le selettive che menzioni, non le puoi usare ufficialmente, le hanno ove consentite o tieni conto che sono radio nate anche per lavoro.
Deviate poi ad altri settori ludici.

Software proprietario quindi.
73'.


Si sì , so che non si possono usare ... solo che sono una cosa che non conosco bene e vorrei sperimentare un po' il funzionamento . Le uso in CRI ma le uso sul campo senza farci caso , mi piacerebbe studiarle un po' e vedere le diverse tipologie di selettive che ci sono . Ovvio che non mi metto ad usarle , magari le proverò in bassa potenza ma giusto il tempo provarle .

Ora allego la foto della radio , come si vede è diversa da quella rappresentata in scatola.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740




rider

Allora:

1) - nella dir di chirp, ./chirp/drivers hai il file "puxing_px888k.py" ?
2) - sei sicuro che il cavo funzioni? Provato a mettere in corto tx con rx e a scrivere qualche carattere da un terminale seriale?

Dal sito di chirp non risulta supportato il giocattolo, ma c'e' il file driver..

P.s. ma xke nn guardate prima di far beneficenza alla cina? :)
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


HAWK

#4
https://www.radioshop888.com/shop_displaynews.php?id=292
A fine pagina in basse trovi il software...chirp non sempre è attuale...io non lho mai usato, preferisco i proprietari.
L'ho aperto e va...ma non avendo la radio...stop.

Nicolò Ibba

Citazione di: rider il 29 Gennaio 2018, 19:14:29
Allora:

1) - nella dir di chirp, ./chirp/drivers hai il file "puxing_px888k.py" ?
2) - sei sicuro che il cavo funzioni? Provato a mettere in corto tx con rx e a scrivere qualche carattere da un terminale seriale?

Dal sito di chirp non risulta supportato il giocattolo, ma c'e' il file driver..

P.s. ma xke nn guardate prima di far beneficenza alla cina? :)

Io ho chirp nel mac , siccome nella voce puxing compare il PX-888K pensavo che fosse comunque supportato. Il cavo funziona (l'ho usato anche con altre radio) infatti la radio viene riconosciuta da Chirp ma appena provo a scaricare i dati mi da un errore.
A questo punto credo sia una versione diversa del PX888K , in quanto anche il funzionamento interno delle funzioni è diverso da altri 888K. :embarrassed: :brancard:
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740





Nicolò Ibba

Citazione di: IZ1PNY il 29 Gennaio 2018, 19:35:45
https://www.radioshop888.com/shop_displaynews.php?id=292
A fine pagina in basse trovi il software...chirp non sempre è attuale...io non lho mai usato, preferisco i proprietari.
L'ho aperto e va...ma non avendo la radio...stop.

io ho l'ultima versione software e la radio c'è...credo sia proprio la mia radio il problema. Purtroppo ,avendo il Mac, Chirp è l'unico software utilizzabile :( :(
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740





rider

ALLORA TI DICO COSA FAREI IO:

- cerca sul web/manuale aggeggio se c'e' qualche sorta di blocco applicabile via SW/HW
- procurati un win, in teoria lo puoi far girare anche su mac con un po' di fatiche.
- fai girare il SW proprietario, a volte consentono questi "blocchi".

ATTENZIONE a non far girare MAI SW proprietari del tutto sconosciuti come quelli delle radio cinesi sul proprio sistema, peggio ancora dal proprio account!

P.S. bella radiolina, carino il display a segmenti :)
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Nicolò Ibba

Citazione di: rider il 30 Gennaio 2018, 13:12:50
ALLORA TI DICO COSA FAREI IO:

- cerca sul web/manuale aggeggio se c'e' qualche sorta di blocco applicabile via SW/HW
- procurati un win, in teoria lo puoi far girare anche su mac con un po' di fatiche.
- fai girare il SW proprietario, a volte consentono questi "blocchi".

ATTENZIONE a non far girare MAI SW proprietari del tutto sconosciuti come quelli delle radio cinesi sul proprio sistema, peggio ancora dal proprio account!

P.S. bella radiolina, carino il display a segmenti :)
grazie...ci proverò !
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740





eddie76

Ciao Nicolò, hai ancora la radio in questione? come sono andati i test con le selettive?
Edo