News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio90

ho cablato il cte f24.....invece...signori aperto il Lincoln, i finali sono !!!!!""""""""""MITSUBISHI!!!!!  c2166 MA CONE CAVOLO AMMAZZA POORCA

quello di sinistra è  C1969 0zg-ch  e quello a destra è C2166 11B-C  !!!!!!!! lasciamo stare......quanto mi costa e sopratutto cosa mi conviene fare ora? lasciarlo stare, ma regolarlo e basta senza togliere i finali ed accontentarmi di 10-12watt in tutti i modi, o prendere l'originale mrf477 e farlo tornareverginello o modificare con il 455, oppure mettere 2sc1969 in parallelo o altro? non nego che a sto punto una volta che spendo spendo ma voglio almeno qualcosa di performante e che tiri fuori qualcosa di piu!


nino tnt

Citazione di: ciccio90 il 13 Agosto 2013, 02:54:24
ho cablato il cte f24.....invece...signori aperto il Lincoln, i finali sono !!!!!""""""""""MITSUBISHI!!!!!  c2166 MA CONE CAVOLO AMMAZZA POORCA

quello di sinistra è  C1969 0zg-ch  e quello a destra è C2166 11B-C  !!!!!!!! lasciamo stare......quanto mi costa e sopratutto cosa mi conviene fare ora? lasciarlo stare, ma regolarlo e basta senza togliere i finali ed accontentarmi di 10-12watt in tutti i modi, o prendere l'originale mrf477 e farlo tornareverginello o modificare con il 455, oppure mettere 2sc1969 in parallelo o altro? non nego che a sto punto una volta che spendo spendo ma voglio almeno qualcosa di performante e che tiri fuori qualcosa di piu!

......
del Lincoln abbiamo scritto tante discussioni compresa di quello di accertarsi  e assicurarsi che sia montato il suo finale originale ... solito finale MRF 477 e non sostituito con altri.....
ma noto che diffidate dei consigli ...
ritornando al Lincoln,
dipende dalle tue intenzioni,,,,molte volte chi ha sostituito il finale con altri si limita solo alla sostituzione senza fare altro ...ma ci sono anche quelli che cercano di raggiungere un compromsso sostituendo e variando altri componenti di contorno....
quindi un consiglio se hai intenzione di montare il suo originale accertati bene di questo...altrimenti alla prima volta che premi il PTT lo devi sostituire....
io ti direi.....tienilo in queste condizioni che si trova ...oppure lo vendi specificando che il finale non é il suo ....e con il ricavato + una piccola differenza  acquista un altro apparato che sia ok...

oscar 3

Io ho ascoltato la radio in SSB e non posso dire nulla sulla potenza visto che siamo praticamente di fronte, a qualche Km in linea d'aria, però la radio sembra perfettamente allineata, rimane perfettamente in isoonda, un paio di DX mi pare, siano stati fatti e mai nessuno si è lamentato di problemi attinenti la radio e quindi presumo che l'unico problema sia il finale non suo. Secondo me e se si vuole, conviene acquistare finale e pre originali e montarli in casa. Non ha bisogno di alcun allineamento e al massimo, ma per scrupolo visto che forse hanno modificato il bias, verificare la sua tensione ed eventualmente aggiustarla ed è una operazione fattibile, basta un tester e questo, conoscendo ciccio90 anche se non in verticale, so che è una operazione che può tranquillamente fare senza nessun problema!!!
Venderla è peccato perchè ripeto, in emissione è perfetta!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ciccio90


Si oscar il bias l ho hia sistemato cpn i corretti mA da dargli! Fatto ieri.   Nino guarda che forse sono un di quelli che legge di piu il forum ci sto bittato da mattona sera e leggo tutti i topic e asccolto i buoni consigli :-)   sono l ultimo a cui richiamare gli altri topic e cmq si adesso valutero cosa fare. :-)
Inviato da RogerK Mobile
A


ciccio90

ho notato regolando il bias che levando la basetta avevo rf a palla smeter pieno, solo levando nuovamente la basetta  l rf scendeva alla norma e poi ho notato che girando il vr112 al minimo a 0,6v era nella norma mentre aumentando  iniziava nuovamente a segnare e frusciare a palla! come mai?

ciccio90

#380
c'è qualcosa che è stato cambiato?ci sono un ponte ed un condensatore che non mi tornano, forse il c124 e c125 tra base ed emettitore?...oltre il finale che non è il suo ma un 1969, che devo sostituire con il mrf 477 che ho gia ....nel farlo biwsogna togliere o mettere altro, o basta sostituirlo, la piedinatura?


ciccio90



ciccio90


mauri740

Per curiosita' cosa si regola con le bobine poste sotto l'adesivo con su scritto DONT ADJ ??


ciccio90

guarda non so, ma ti posso dire che dopo al tempo  ho risolto tutto ho messo il suo mrf477 motorola e controllato il resto ovviamente tutto fatto in laboratorio e la radio è paurosa ssb tutto lasciato rigorosamente come da originale e abbinatoci un sadelta echo master plus va da paura ....un piccolo vero hf dei 10m  :birra:

federicocristiano

Ciao a tutti, ho letto tutto il topic e mi e venuto il dubbio che anche il mio Lincoln non ha i finali originali, voi che ne pensate?



acquario58

Citazione di: federicocristiano il 19 Settembre 2017, 23:05:34
Ciao a tutti, ho letto tutto il topic e mi e venuto il dubbio che anche il mio Lincoln non ha i finali originali, voi che ne pensate?



Dalla foto sembra originale

federicocristiano

stamattina prima di andare al lavoro ho dato un'altra occhiata ai finali, ed effettivamente non c'è lo strato isolante tra l'aletta di raffreddamento ed il corpo del finale, avevo letto un post di Hafrico, nel quale informava che il finale originale è collegato a massa con il corpo, da li il dubbio della non originalità dei finali.
Altra domandina, il VR114, che mi sembra di aver capito che modifica la modulazione in am/fm, nel mio è tutto ruotato in senso antiorario, immagino che sia già al massimo, giusto?



mauri740

E' giusto che non sia montato su mica isolante, per sapere se e' originale dovresti almeno svitare la vite che lo fissa e vederne la sigla, così per come lo vedi, non puoi capire se originale o meno.

federicocristiano

si, oggi appena torno a casa smonto la vite e ci do un'occhiata, per il VR114 sai dirmi qualcosa, per aumentare la modulazione va ruotato in senso antiorario?

mauri740

#390
Si VR114 aumenta la modulazione, ma con il mike originale non otterrai grandi miglioramenti. Metti un mike preamplificato e andrai molto meglio.
Il finale originale e' un MRF477, il motorola originale e' ormai praticamente introvabile ad un prezzo umano, ci sono cloni cinesi ma lasciano parecchio a desiderare..

urri

Mi sembra ben tenuto, vedessi cosa c'è in giro  :mrgreen: posta la foto anche del lato posteriore dello stampato
73 by Antonio

federicocristiano


federicocristiano



mauri740

Vero, e' ben tenuto. Tutti i Lincoln attuamente in giro avrebbero pero' bisogno di una bella ripulita deegli elettrolitici sostituendoli tutti con altri freschi, operazione lunga e noiosa che pero' fa risorgere questo gioiellino.

federicocristiano

magari un giorno li sostituirò......... ho tolto le viti che tengono il finale eed il driver, q132 e q133, entrambi originali😉😉
buona notizia!!



inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


mauri740

Confermo, sono originali. L' MRF477 ha il corpo metallico color oro?

federicocristiano

Si, il corpo metallico è dorato.
Ho notato che in tx, nelle bande usb o lsb si sente la modulazione nell'altoparlante, non credo che sia normale, c'è un modo per ovviare al problema?

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


acquario58

C'È una modifica ( lo trovi anche nelle mods dedicatr al Lincoln )da fare x eliminare
Il ritorno audio in altoparlante....se usi un preamplificato diventa fastidioso e facilmente fischia

mauri740

ecco la modifica per rimuovere il talkback
http://www.cbtricks.com/rogerbird/2510/tlkbk.htm
Fai quella con il rele', lascia perdere quella con il diodo, lascia un fastidioso bump nell'altoparlante.