News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CORSO DI GRANDEMODULATORE

Aperto da Skypperman, 18 Dicembre 2011, 10:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: sierra echo il 18 Dicembre 2011, 23:13:44
Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2011, 23:07:21
E pensare che la gente per uscire cosi in radio spende in questi cosi 350 anche 400 euro. PAZZESCOOOOOOO !!
buonasera caro Titano,
ho visto su Internet che una barra pesante aveva istallato oltre a 500 euro di 48, 3000 euro di lineare ed ulteriori 500 euro di casse acustiche....è diventata una moda da pazzi! :morto: :morto:

73 Luigi

li'... ci starebbero bene  20.000 euro di multa.... haahhaahh...  fanno  coppia.. hahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


India5

manca il Marlboro Style......prerogativa del 48 massssssculooooo kabaaaaaaaaaaakabaaaaaaaaauauauuaauauaauau :mrgreen:

sierra echo

Citazione di: hafrico il 18 Dicembre 2011, 23:15:26
Citazione di: sierra echo il 18 Dicembre 2011, 23:13:44
Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2011, 23:07:21
E pensare che la gente per uscire cosi in radio spende in questi cosi 350 anche 400 euro. PAZZESCOOOOOOO !!
buonasera caro Titano,
ho visto su Internet che una barra pesante aveva istallato oltre a 500 euro di 48, 3000 euro di lineare ed ulteriori 500 euro di casse acustiche....è diventata una moda da pazzi! :morto: :morto:

73 Luigi

li'... ci starebbero bene  20.000 euro di multa.... haahhaahh...  fanno  coppia.. hahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

speriamo che passino ai caselli di Udine...li aspettiamo a verbali aperti!!!! :up:

73.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

TITANO

Buonasera a te SIERRA.
E me li chiami NORMALI sta gente ? ODDIO per carita' non e' che uno voglia comandare le loro tasche perche' ognuno e' padrone di spendere i propri soldi come gli piace e pare.Pero' cifre del genere ,ma maggiormente per radio del genere mi sembra un PARADOSSO.Ma dico io ma sta gente e' a conoscenza che nel mondo esistono un momento-momento radio professionali che si chiamano HF ? E che con quelle cifre ne potrebbero prendere uno come un 897-706mkIIg ? Lo sanno che esistono queste radio ? BOOO ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


hafrico

Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2011, 23:29:32
Buonasera a te SIERRA.
E me li chiami NORMALI sta gente ? ODDIO per carita' non e' che uno voglia comandare le loro tasche perche' ognuno e' padrone di spendere i propri soldi come gli piace e pare.Pero' cifre del genere ,ma maggiormente per radio del genere mi sembra un PARADOSSO.Ma dico io ma sta gente e' a conoscenza che nel mondo esistono un momento-momento radio professionali che si chiamano HF ? E che con quelle cifre ne potrebbero prendere uno come un 897-706mkIIg ? Lo sanno che esistono queste radio ? BOOO ?


compare titano... lo sanno  lo sanno.....   ma sanno anche che con quelle radio.. non potrebbero fare bordello.....  ecco spiegato il motivo...  :grin: :grin: :grin:

cimabue

lo sapranno di sicuro che esistono gli HF, ma vuoi mettere un HF con eco colt elicottero ???


sierra echo

Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2011, 23:29:32
Buonasera a te SIERRA.
E me li chiami NORMALI sta gente ? ODDIO per carita' non e' che uno voglia comandare le loro tasche perche' ognuno e' padrone di spendere i propri soldi come gli piace e pare.Pero' cifre del genere ,ma maggiormente per radio del genere mi sembra un PARADOSSO.Ma dico io ma sta gente e' a conoscenza che nel mondo esistono un momento-momento radio professionali che si chiamano HF ? E che con quelle cifre ne potrebbero prendere uno come un 897-706mkIIg ? Lo sanno che esistono queste radio ? BOOO ?
caro Titano,
forse le conoscono, oppure no, ma grazie a dio non le comprano, te li vedi sti 5 bossoli, peppiniello e company con un ft 897 che cercano di montare l'echo ad elicottero....??? >:D >:D
Che danno possono creare? :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
OOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOO----
nemmeno ci penso.

73 a tutto il forum
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


TITANO

Anche questo e' vero.Allora cerchiamo di convincerli ad usare un bel ALAN 38 ! E' ?  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 18 Dicembre 2011, 23:29:32
Buonasera a te SIERRA.
E me li chiami NORMALI sta gente ? ODDIO per carita' non e' che uno voglia comandare le loro tasche perche' ognuno e' padrone di spendere i propri soldi come gli piace e pare.Pero' cifre del genere ,ma maggiormente per radio del genere mi sembra un PARADOSSO.Ma dico io ma sta gente e' a conoscenza che nel mondo esistono un momento-momento radio professionali che si chiamano HF ? E che con quelle cifre ne potrebbero prendere uno come un 897-706mkIIg ? Lo sanno che esistono queste radio ? BOOO ?


si che lo sanno. Ma non avrebbe senso usarle. troppe funzioni.
Se pensi che "mettimi i segni per come devo tenere le manopole", vuoi tu che ci si impelaghi in menù e sottomenù.
Dai ragazzi, siamo seri.
Sennò diventa una barzelletta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Lucia' era per dire...Un modo come un altro per dire che a quelle cifre si puo fare e prendere altro,altro che cmq sappiamo tutti a loro non sono consoni...!  :-D
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pesciolino73

a me interesserebbe sapere come si è arrivati a tutto questo... ??? ??? ???
in altre parole quali sono le origini antropologiche del grande modulatore? ??? ??? ???

asso

purtroppo la cosa viene da molto lontano gia negli anni 70/80 c'erano i primi sintomi di grandezza o meglio prepotenza(radio ovviamente) purtroppo con il passare degli anni la cosa va peggiorando parlando di radio ma non solo .forse sarebbe il caso di proporla come nuova malattia (dipendenza da quelle radio) perche io conosco qualche persona  che fa uso di quel tipo di radio ma vi assicuro,che parlano normalmente (in privato)mentre invece alla guida di bp con l'uso di quelle radio si trasformano!!!in fondo ci sono dipendenze da pc,videogiochi,video poker ,ecc.ecc.sabato ho portato l'auto in officina e ho chiesto di portarmi un cavo bello grosso direttamente dalla batteria nel cassetto porta oggetti,mi ha chiesto devi mettere il cb? noooooo devo mettere un'altro tipo di radio mi fa sa ormai li usano solo i camionari e fanno un bordello unico io l'ho usavo a casa l'ho tolto perche era impossibbile ascoltare qualcosa io abito vicino all'autostrada e allora niente, poi tanti parlano strano!!! e sembrano tutti la stessa persona specialmente sul canale 45  parlano come se ruttassero.nel negozio dove vado io di solito fanno quelle modifiche  e vedi sempre le stesse persone perche quelle radio hanno sempre problemi!!! anche se le modifiche sono fatte molto bene.

oscar 3

Per quanto mi riguarda...sfondate una porta aperta!!!! Lo sostengo da anni intanto per le schifezza che c'è in termini di QRM in frequenza e poi per il rischio che questi "grandi modulatori" vengano presi da esempio dai nuovi e proprio nella mia zona, un ragazzo che fino a qualche giorno fa era "normale", è in attesa del suo 48 inciofecato e ha già preso le sembianze scimmiesce e ruttofone....immagino quando arriverà questa "bomba" di radio cosa accadrà in frequenza! Già ho fatto sapere, anche perchè è già successo ed ho fatto cambiare radio a un collega, che non farò parte di quei QSO.....ma il problema è che "fanno scuola"!!!! Sui soldi, lo so antonio, lo scrivo da sempre ma è pure vero che i soldi sono i loro e ne possono fare ciò che vogliono, ma il problema è che la famosa regola di vita oltre che di radio ovvero, la mia libertà finisce dove inizia la tua....non vale più!
Ha ragione pure Luigi....la ricerca di più potenza è nel DNA di ogni operatore cibista o Om che sia....ma un conto è avere watt e se disturbi abbassi e il problema è risolto, un conto è avere ipermodulazioni che creano QRM in frequenza a causa degli splatters (da non confondere con i platters....AHAHAHAHAH!!!!!) A Udine evidentemente hanno capito ciò che io temevo.....il bussines dei verbali! A 5000€ a BP, ne fermi dieci e ci esce la giornata....e se poi il "fenomeno" prende piede.....per colpa di quattro dementi ne va di mezzo l'intera banda cittadina!!!!! Una soluzione l'avevo scritta tempo fa. Dare qualche opportunità in più tipo frequenza più ampia, potenza (magari max 250 watt), uso di antenne yagi anche in banda cittadina, inserire la banda CW pure sugli 11 metri, autorizzare anche gli  OM ad usare le radio HF per la 11 metri e in cambio, l'aumento da 12 a 15€ del canone annuale per la CB e a 10 quello degli OM ma per usare questa nuova cb.....un piccolo esamino (tranne che per gli OM) tipo codice Q qualcosa di elettronica di base etc... per vedersi rilasciato un tesserino con QRZ (no nominativo!!!) e dati anagrafici. Affidare quello che oggi è il concetto di banda cittadina ai PMR, magari aumentando il numero di canali, potenza e possibilità di realizzare radio veicolari!
Troppo duro lo so.....ma vediamo poi un PMR con doppio modulatore ed eco come esce...AHAHAHAH!!!
Mi si dirà.....o montano un 48 senza il tesserino (esistono i pirati pure in HF!!!! lo so!) oppure si prendono il tesserino e continuano... ...ma...una volta l'uso della radio CB era reato penale.....Luigi ti ricordi come stavamo???? Bastava sentire il campanello della porta suonare mentre eravamo in radio e ci prendeva un infarto!!!!! Era un ottimo incentivo all'uso intelligente della radio.....
Comunque Alex.....aspettiamo le altre puntate e intanto i produttori di bicarbonato di sodio....sono felicissimi....hi!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


CBias

Il famoso IK1... che si ascolta in hf dunque ha fatto il corso di grandemodulatore ?  :grin:

oscar 3

Citazione di: CBias il 19 Dicembre 2011, 11:42:09
Il famoso IK1... che si ascolta in hf dunque ha fatto il corso di grandemodulatore ?  :grin:

....e in quanto tale...merita il dovuto rispetto!!!! Che so...un regalo....un'oggetto d'oro......magari uno spillo.....si....uno spillo d'ro dentro il cavo tra calza e polo caldo mentre va in portante...AHAHAHAH!!!! Oggi sono "vendicativo"....AHAHAHAHAHAH!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Skypperman

Citazione di: CBias il 19 Dicembre 2011, 11:42:09
Il famoso IK1... che si ascolta in hf dunque ha fatto il corso di grandemodulatore ?  :grin:

Quello è un grandemodulatore delle HF e cmq camionista pure lui di mestiere, quindi la scuola è quella li... poi riportata in HF con le conseguenze del caso.

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


rinucciopitbull

#41
Citazione di: sierra echo il 18 Dicembre 2011, 23:01:41
chideremo anche una lezione dal "magnum cum lauda" onoratissimo eccelentissimo professor Peppe cinque Bossoli, che ci terrà un seminario per diventare i "padroni della 27"..... :miiii:

73 a tutti

>Luigi

NON è bello fare Nomi o Qrz, un conto sentirlo da un video pubblicato dal tubo, un'altra cosa è pubblicarli e farli leggere sul Forum e non solo...(un mio parere) Saluti Rino.

asso

 :up: Oscar   :-D e si quando suonavano alla porta era un corri corri a staccare tutto  >:D ma una volta prima di acquistare un cb  si andava al radio club e  si ascoltavano i consigli , mi ricordo dicevano la sera e meglio accendere dopo le 22 perche le tv erano spente(la rai alle 22/22,30 finiva le trasmissioni) quindi si evitavano problemi,la parola brek!!! e sparita  e con se e sparito un po tutto, ma e un discorso che ci torniamo spesso , magari in topic diversi ma il risultato e sempre uguale.