uno in casa sua si fa le regole come vuole...

Aperto da PR015, 22 Novembre 2011, 10:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PR015

Esiste un forum radioamatoriale dove viene espressamente indicata la possibilità di iscrizione solo ad OM, e come da titolo del post uno in casa sua si fa le regole come vuole, peraltro è liberamente consultabile da tutti, la lettura è libera.
Recentemente è stata attivata la sezione radioascolto, o che gioia, provo ad entrare ... badilata nei denti è chiusa in lettura, da tapino presumo che possa essere possibile la registrazione anche ad un umile SWL, che non rompe le balle con portanti sui ponti, che non fa QSO fuori banda, che non uso espressioni da scaricatore di porto fenicio sottopagato (oddio a volte un madonnone ci scappa, ma davanti ad un apparato ricevente fa ben poca strada), oppure come recentemente da me documentato, si fa il suo accordo in piena frequenza operativa di emergenza (della serie fregasega); come dicevo mando la mia richiesta di iscrizione al forum, compilandola con tutti i dati a modino modino, e la mia sigla SWL I0015PR... attendo... attendo ... attendo .... nulla, provo a mandare una mail all'admin... non accettiamo SWL (forse puzzano? Mi domando).
Appurato che:
Non sono solito attuare i comportamenti disdicevoli di cui sopra, oltre che per limitazioni elettrotecniche (RX no TX), anche per educazione e senso civico, come la maggior parte degli SWL non sto a cercare le trasmissioni riservate (tanto sono cifrate e chi cerca di forzare la cifratura tanto di cappello per il genio), mi dedico alle BC, piccole rare e con segnali debolissimi, mi sforzo di capire chi sono e mi perdo nei notiziari in Italiano della RAE, RM o RC, l'ultima la considero uno zelig radiofonico, in estate son così pistola che aspetta la propagazione sporadica nella banda genericamente detta FM, e se sono in auto mi fermo quando per puro caso ti arriva un segnale dalla Grecia o dal Nord Africa, poi, in ultimo sono come un gatto ben educato, la popò la faccio solo nella cassetta della sabbia.   :mrgreen:

Analizzo con attenzione i vari post del sopracitato forum, visto che è tutto pubblico tranne il radioascolto, l'analizzo con occhio diverso visto che prima l'ho sempre trovato molto utile per informazioni tecniche, bene, dicevo leggo nei vari topic e trovo una discussione a riguardo l'attivazione di una sezione radioascolto, li si discute della blindatura della sezione perché si parla di frequenze riservate, cioè, fatemi capire ve la tirate tanto e poi disquisite di frequenze riservate? Mi sa che questo è il classico caso della sindrome: "io ce l'ho più lungo di te", me ne faccio una ragione, come detto nell'incipit, in casa propria ogniuno si fa le sue regole, se però dovete andarmi in fregola per ascolti tipo questo (vedi sotto)... meglio così.

In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.


bergio70

io mi sono iscritto.
poi ho visto come giravano le cose e ho chiesto la cancellazione.
la risposta è stata "hai solo da non collegarti", e no... desidero che il mio nome non compaia tra gli utenti.
letteraccia e ho ottenuto quanto richiesto.
Ugnuno a casa sua fa come vuole così come ognuno frequenta i luoghi in cui si trova meglio.
Legalmente disquisire di freq. riservate non è ammesso, gli ascolti "casuali" devo essere tenuti per se, non divulgati, meno che mai discussi in un luogo pubblico, per quanto virtuale.
Dal mio punto di vista hanno un modo distorto di vedere le cose, ma sono a casa loro, dunque anche i problemi sono loro.
Non posso che auguragli buona fortuna.
Per me... no grazie, sto qui.


ik1npe

Salve, per fare in modo che non ci caschino altri fate il nome di questo forum.
Non mi pare si tratti di calunnia o andare contro i regolamenti, chiedere agli admin se è possibile fare i nomi del sito/ forum in questione.
73 de ik1npe

mts80

Citazione di: ik1npe il 22 Novembre 2011, 11:51:20
Salve, per fare in modo che non ci caschino altri fate il nome di questo forum.
Non mi pare si tratti di calunnia o andare contro i regolamenti, chiedere agli admin se è possibile fare i nomi del sito/ forum in questione.
73 de ik1npe
se ho capito bene...
basta leggere un po ' di vecchi topic....e salta fuori.

odio questa ghettizzazione, e odio quando si vuole imbavagliare una bocca e un pensiero....


CBias

Iscrivere un swl regolare almeno nella sezione swl no, ma a far vedere i "loro" ampli rigorosamente "over legal power" tirandosela pure, va bene...mah... :rool:

stefano3

Avendo notato su quel forum la nuova board dedicata al radioascolto ho provato, senza successo, ad aprirla.
Allora ho scritto se, solo come SWL, vi potevo accedere.
A voi....hanno risposto? A me sinceramente no!
Vivo lo stesso, forse meglio e visto gli anni che pratico questa attività in modo esclusivo......probabilmente avrei potuto insegnare qualche cosa...

Però che strano...... non posso aprire la board in questione però, pur non essendo  iscritto, la pagina per le donazioni per sostenere il loro lavoro...riesco ad aprirla....ma che strano....


hafrico

Citazione di: stefano3 il 22 Novembre 2011, 14:30:41


Però che strano...... non posso aprire la board in questione però, pur non essendo  iscritto, la pagina per le donazioni per sostenere il loro lavoro...riesco ad aprirla....ma che strano....


DIMMI COME POSSO FARE UNA DONAZIONE......  SONO SOCIO AVIS....  AHAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


pask

Ragazzi io non ho capito ancora di che forum si tratta!!!
Potete farmi sapere anche tramite MP grazie


Saluti PasK

acquario58

Citazione di: ik1npe il 22 Novembre 2011, 11:51:20
Salve, per fare in modo che non ci caschino altri fate il nome di questo forum.
Non mi pare si tratti di calunnia o andare contro i regolamenti, chiedere agli admin se è possibile fare i nomi del sito/ forum in questione.
73 de ik1npe
i nomi di questi siti e forum ormai sono noti.....
Purtroppo come già scritto.... ognuno ha un proprio regolamento...... anche se molte volte  in contrasto con il regolamento  e discussioni sul forum interessato....
..
noi sul ns ROGERK cerchiamo nel possibile di essere (e forse anche troppo) elastici rispetto al regolamento ma non x questo non deve essere rispettato....
quindi si prega (premetto: non si tratta di tappare la bocca o censurare)...di non fare nomi che identificano altri forum con le loro discussioni,problemi  e loro regolamenti
:allah: :allah:
come da ns regolamento:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=6564.0
..riporto uno stralcio di interesse:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità  o superiorità  di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità  di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità  dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici per sproteggere in maniera illegale apparati come Autoradio, Cellulari, Apparati Connect, Telefonini
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà  immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità  o diffamare altri marchi provocando inutili flame.

i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.




acquario58

Citazione di: pask il 22 Novembre 2011, 14:41:41
Ragazzi io non ho capito ancora di che forum si tratta!!!
Potete farmi sapere anche tramite MP grazie


Saluti PasK

sarai uno dei pochi che non lo sa....
con questo chiudo....la discussione  momentaneamente....
x evitare diattribe e ulteriori tra sostenitori e utenti dei diversi forum..

r5000

73 a tutti, anche se il topic è chiuso e concordo con Acquario58 per il rispetto del regolamento posso dirvi che mi sono iscritto in quel forum propio per la sezione radioascolto e di frequenze strane o particolari non ce ne sono,ovviamente si parla di frequenze non radioamatoriali come broadcasting e utility ma si trovano certamente ovunque in rete, sono iscritto anche ad altri  forum dove la registrazione è obbligatoria e in ogni caso il rispetto del regolamento è d'obbligo e non possiamo discuterne, se non ci và bene non ci iscriviamo, io prima non mi ero mai iscritto perchè trovavo inutile fornire dati personali per un forum alla pari di altri liberi, sul discorso radioascolto dove la responsabilità di quanto scritto deve essere personale mi stà bene dover fare una registrazione con i dati personali, poi su Rogerk la sezione radioascolto è libera per una precisa volontà dell'amministrazione e noi moderatori cerchiamo di mantenerla nei limiti del regolamento, in altri forum dove la moderazione non è capillare come la nostra fanno regolamenti più restrittivi e non resta che adeguarsi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599