aiuto,president lincoln 2

Aperto da aqila di cadeo, 27 Maggio 2019, 07:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aqila di cadeo

salve ragazzi,oh un problema con un president lincoln 2,col rif power al massimo esce solo 5 watt,sapete se c'è qualche limitatore o si deve fare qualche modifica per avere i suoi 10 watt in am?


HAWK

#1
ERRATA CORRIGE la replica è afferente al Grant non come da titolo del 3D.
Esce come deve, essendo un omologato...4/5 e 12 in ssb.

Se vuoi un risultato diverso, devi agire sui trimmer appositi, se tu volessi usarlo nell'ambito HAM, c'è l'espansione di banda pure.
Ti posto una foto del circuito dove vedi sono allocati i trimmer ed a cosa servono.
A SCOPO DIDATTICO, il forum, non ti suggerisce le modifiche; ti conviene fare una foto di come sono adesso i tuoi, magari con un pennarello fine fai delle tacche di riferimento per ogni trimmer...per poterli rimettere come erano.
Ciao.

HAWK

Dimenticavo, per non comprimere la modulazione, provalo non alla power out massima, ai miei tempi provavamo al massimo a 7.5 watt...tanto tra 5 e 10....cambia poco in termini di rendimento...
Per aumentare un punto di santiago devi quadruplicare la potenza. [emoji12]

Buoni esperimenti allora. [emoji106]  [emoji56]

aqila di cadeo

grazie per la risposta,ma la foto e del Grant(sono uguali?)


kz

scusate ma il Lincoln II non è un apparato HAM?
http://www.rigpix.com/cbfreeband/president_lincolnii.htm
se esce con soli 5 watt probabilmente c'è un guasto

aqila di cadeo

io quello volevo capire,se è un guasto o e solo una questione di trimmer ,e stato comprato usato,e volevo capire se è stato manipolato


HAWK

#6
Ciao KZ, il Grant II, è a 40 canali, uno degli omologati con ssb che abbiamo in Italia.
Il Grant di base era anche per uso HAM; ovviamente anche il II, con i dovuti accorgimenti diventa come la versione no II, quindi HAM.

I dubbi arrivano, essendo la stesa radio.
Ti posto la foto delle omologazioni del MiSE, ho flaggato il Grant II...
http://apparati.mise.gov.it/find.php


kz

#7
Citazione di: IZ1PNY il 27 Maggio 2019, 09:32:28
Ciao KZ, il Grant II, è a 40 canali, uno degli omologati con ssb che abbiamo in Italia.
Il Grant di base era per uso HAM; ovviamente anche il II, con i dovuti accorgimenti diventa come la versione no II, quindi HAM.

I dubbi arrivano, essendo la stesa radio.

leggi bene il titolo del topic: l'utente ha chiesto aiuto per un lincoln II non per un grant II
il lincoln è un apparato HAM e dovrebbe uscire  con 12 watt in AM e CW e 25/30 watt in FM e SSB

ps: l'omologazione non esiste più, è stata sostituita dalla conformità agli standard ETSI EN 300 135-1 e ETSI EN 300 433-1

HAWK

Citazione di: aqila di cadeo il 27 Maggio 2019, 09:14:05
io quello volevo capire,se è un guasto o e solo una questione di trimmer ,e stato comprato usato,e volevo capire se è stato manipolato

Evidente nel tuo caso, se ti trovi SOLO i 40 canali e potenza fino a 5 watt, non è stato modificato, oppure, è stato ripristinato nella versione omologata.

L'espansione si attua con cambio PIN da jumper e taglio cavetto, MA  tutto ripristinabile.

Tutto come già detto, ti viene indicato, per scopo sperimentativo/didattico.


HAWK

#9
Citazione di: kz il 27 Maggio 2019, 09:39:58
leggi bene il titolo del topic: l'utente ha chiesto aiuto per un lincoln II non per un grant II
il lincoln è un apparato HAM e dovrebbe uscire  con 12 watt in AM e CW e 25/30 watt in FM e SSB

Hai ragione, ...ho preso un abbaglio enorme, eppure ero convinto di avere letto Grant...ritiro tutto con le scuse.

[u]Chiarisco la mia svista, in buona fede e me ne scuso, vale per i possessori del Grant...ASC II il mio suggerimento.[/u] [emoji33]  [emoji4]  [emoji24]

aqila di cadeo

in effetti è stato modificato,e stato tagliati il filo ed espanso in canali

kz

Citazione di: aqila di cadeo il 27 Maggio 2019, 09:46:08
in effetti è stato modificato,e stato tagliati il filo ed espanso in canali

scusa ma è un GRANT o un LINCOLN?
di che stiamo parlando?

HAWK

Citazione di: aqila di cadeo il 27 Maggio 2019, 09:46:08
in effetti è stato modificato,e stato tagliati il filo ed espanso in canali

Un link che dice per la tua radio "LINCOLN"
http://www.cbradio.cz/doc/President/Lincoln/mods.pdf


aqila di cadeo

è un lincoln 2 , tagliando un filo si espande in banda

HAWK

Quindi il LINCOLN II, espanso, arriva nella 27 mhz...essendo una radio HAM...


Magari leggi qui:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=26490.0


acquario58

Citazione di: IZ1PNY il 27 Maggio 2019, 10:01:36
Quindi il LINCOLN II, espanso, arriva nella 27 mhz...essendo una radio HAM...


Magari leggi qui:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=26490.0

non é una novità....Anche il vecchio Ranger 2950 e il classico LINCOLN erano radio nate x banda HF 10mt..
che ampliandoli coprivano le frequenze da 26-30 mhz..(26-32 mhz il Ranger).

rimini

anch'io devo fare estensione a 11 metri del Lincoln. è difficile? bisogna stagnare?

inviato HUAWEI MLA-L11 using rogerKapp mobile