Midlan ,G18 Pro

Aperto da valterbr, 14 Agosto 2023, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valterbr

Buongiorno a tutti ,
Intendo acquistare una PMR da usare nelle mie escursioni e mi chiedevo se una G18 Pro , che sembra l'unico modello con antenna staccabile e con impedenza dichiarata di 50 ohm ,possa essere anche  allacciata ad una antenna fissa sul tetto di casa, da usare con le frequenze radioamatoriali. Ringrazio anticipatamente eventuali riscontri in merito..


valterbr

ok , grazie per la risposta ...ci penserò.
buona serata

HAWK

Ciao a tuti, posseggo le nuove G13, acquistate prima 2 per mè, poi da stesso negozio in zona 8, 15 in blocco, avendo avuto un prezzo molto buono, al 50% a pezzo che già stesso negozio le vendeva meno che gli altri in Italia; per un gruppo di SoftAir.

Ne ho già scritto sul forum.

Unica mod, il CH8 in sub tono 16, cambiato come riferimento immediato, per non dare anche fastidio in iso con inutili ed inopportuni discorsi.

Ne ho misurato la power out con strumento digitale, svitando l' antenna, evidente che la colla frenante non aveva fatto presa bene, qualcuna era più solidale alla radio non ho forzato.

Il consiglio di lasciarle così, è da seguire, sono nate in tale modo, sia per le norme di legge, sia tecnicamente.

Esiste un PMR omologato che ha l' antenna staccata dal corpo, annessa ad un cavetto fine tipo RG174, di circa 30 cm. omologato e legale, NE HO POSTATO informativa anche foto sul forum.
Non è la veicolare GB1...è un palmare.
Magari allungare in modo interconnesso il cavo, non mi ricordo se la lunghezza è certificata sula certificazione, ovviamente cose piccole.
Buona scelta.



HAWK

Ecco Mago G, la Midland ti dovrebbe ascoltare...renderebbe interessante e con picco di vendite in merito a quel veicolare.
Una soluzione tecnica deve esserci....nulla è impossibile.
La Midland/CTE faceva i CB spalleggiabili una volta...omologati.

73'.


HAWK

Credo che tu abbia pienamente ragione, indiscutibile ragionamento.

Una relazione su ampliamento delle vendite, cambiandone le caratteristiche di energia, ad esempio, un potenziale negoziante/importatore, potrebbe creare uno specchietto attraente commercialmente, forse, facendogli annusare incrementi di vendite; ma, non ho nessuna competenza commerciale, dico da utilizzatore potenziale ed ignorante del mercato.

Grazie.

HAWK

Capisco, il ragionamento è sicuramente corretto !! [emoji108]


robrock

Ciao,

ho proprio la G18 da pochi giorni (che penso di restituire però, poiché mancante di un paio di funzioni - es. Dual Watch, anche se aggirabile in qualche modo - e avente l'attacco Motorola... non ho voglia di acquistare o costruire adattatori), ha tantissime funzioni.
Che io sappia l'antenna è svitabile in qualche modo, probabilmente smontando la radio per togliere frenafiletti/grano/quel che sia.

Da software è possibile programmare qualsiasi frequenza tra 400 e circa 500 Mhz (a memoria), con eventuali subtoni, ecc. Ovviamente così decade l'omologazione e non è un uso legale, salvo avere la patente da radioamatore.

L'ho usata poco, ma l'ho lasciata praticamente 2 giorni in scan continuo con la carica originale da scatola così come arrivata e non s'è mossa di una tacca.