Aiuto programmazione ICOM IC-H6

Aperto da Mastermiky, 10 Novembre 2018, 10:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mastermiky

Qualcuno di voi ha idea di come si programmino le frequenze su questo apparato?
Lo ha tirato fuori un mio amico da sotto un centimetro buono di polvere,
quindi non mi fido a trasmettere sulle frequenze che ha adesso, potrebbero essere occupate da qualcosa o magari proibite...

inviato BV6000 using rogerKapp mobile



dattero

Citazione di: Mastermiky il 10 Novembre 2018, 10:41:56
Qualcuno di voi ha idea di come si programmino le frequenze su questo apparato?
Lo ha tirato fuori un mio amico da sotto un centimetro buono di polvere,
quindi non mi fido a trasmettere sulle frequenze che ha adesso, potrebbero essere occupate da qualcosa o magari proibite...

inviato BV6000 using rogerKapp mobile
qualsiasi frequenza impostata in quella radio è "proibita",  come ti hanno descritto nell'altro post è una radio per uso civile, penso che non si possa neanche più utilizzare in ambito civile essendo così vecchia

Mastermiky

Citazione di: dattero il 10 Novembre 2018, 18:01:08
qualsiasi frequenza impostata in quella radio è "proibita",  come ti hanno descritto nell'altro post è una radio per uso civile, penso che non si possa neanche più utilizzare in ambito civile essendo così vecchia
Beh...ottimo direi

inviato BV6000 using rogerKapp mobile


javier

essendo un pò datato si programmerà tramite matrice di diodi e se era civile sicuramente andrà da 150mhz a 174 mhz non so se potrai arrivare in banda radioamatoriale un saluto javier


IK8 TEA

#4
Buona Domenica per tutti.

In effetti già nei primi interventi sullo stesso argomento nella prima discussione aperta da "Mastermiky" :

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=71806.0

sono stati allegati il Manuale d'Uso e quello di Servizio dove è anche spiegata la procedura di programmazione delle Frequenze nella matrice di  diodi e la Banda di Frequenze civili dove può operare: da 150 a 170 Mhz.
Dunque, nulla di Amatoriale né da Banda Cittadina o PMR...!
Con opportuna programmazione potrebbe ancora solo essere impiegato in situazioni specifiche e per Enti autorizzati ad operare in quella Banda di Frequenze con propri Ponti Ripetitori come il Servizio di Protezione Civile o per il Servizio VHF in Banda Nautica.

Pensando di aver chiarito ogni possibile ed ulteriore dubbio sull'impigo dell'Apparato in discussione concludo salutando tutti cordialmente e con l'augurio di Buona Domenica.

Massimo IK8 TEA


inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile

NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

bergio70

può scendere oltre...
a pagina 9 del service sono citate le freq. dei due oscillatori, basta spostarle ancora verso il basso per spostare anche la banda... fino ad arrivare in gamma amatoriale.
ovviamente sono valori strani... i due quarzi costerebbero più della radio.
Quindi non è, economicamente, realizzabile. Anche se tecnicamente possibile.



kz



Citazione di: IK8 TEA il 11 Novembre 2018, 13:55:05
per il Servizio VHF in Banda Nautica.

Massimo IK8 TEA

Come gamma di  frequenza ci siamo (156-162 MHz) ma non è omologato e ha solo 6 canali, per non buttarlo si potrebbe utilizzare a bordo o in porto per servizi  ausiliari e poco gravosi , sempre che si trovino le batterie


Mastermiky

Citazione di: kz il 12 Novembre 2018, 11:23:57

Come gamma di  frequenza ci siamo (156-162 MHz) ma non è omologato e ha solo 6 canali, per non buttarlo si potrebbe utilizzare a bordo o in porto per servizi  ausiliari e poco gravosi , sempre che si trovino le batterie
Per le batterie non è un problema dato che il pacco che ha su è un case per alloggiare 6 stilo (o forse 8 ma non credo)

inviato BV6000 using rogerKapp mobile