Trilli regolari sul 59 LPD

Aperto da Mastermiky, 19 Giugno 2018, 10:37:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mastermiky

Buongiorno a tutti gli utenti di rogerk,
Volevo chiedere info riguardo a dei strani trilli regolari che si possono ascoltare sul canale 59 LPD, ho cominciato a sentire cose strane su questo canale più di 3 anni fa con un Intek mt-3030 quando sentii delle voci parlare di cose riguardo una diga. Poi l'anno scorso appena comprato la G9 sul 59 ero sempre in RX ma senza ascoltare nulla di modulato.
Ieri mi arriva la polmar easy nuova di balla, la sera stessa la provo e sul sopracitato canale: sempre in RX però sento dei trilli regolari (non li ho cronometrati ma a occhio dovrebbero essere spaziati di circa un minuto), ogni tanto interrotti da un trillo molto più forte.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Io sono di Pozzuolo del Friuli e ricevo su una finestra puntata verso Udine (orientata a nord)

Grazie in anticipo per la risposta
Michele

inviato BV6000 using rogerKapp mobile



Skywave

Citazione di: Mastermiky il 19 Giugno 2018, 10:37:17
Buongiorno a tutti gli utenti di rogerk,
Volevo chiedere info riguardo a dei strani trilli regolari che si possono ascoltare sul canale 59 LPD, ho cominciato a sentire cose strane su questo canale più di 3 anni fa con un Intek mt-3030 quando sentii delle voci parlare di cose riguardo una diga. Poi l'anno scorso appena comprato la G9 sul 59 ero sempre in RX ma senza ascoltare nulla di modulato.

I canali LPD, non so perchè, sono parzialmente sovrapposti a quelli di agenzie/servizi che nulla hanno a che fare con radio per uso libero...
Tra 434.500 e 435.000 MHz (CH 59 = 434.525 MHz) le comunicazioni in fonia sono di Vigili del Fuoco.





Mastermiky

Citazione di: Skywave il 20 Giugno 2018, 01:34:18
I canali LPD, non so perchè, sono parzialmente sovrapposti a quelli di agenzie/servizi che nulla hanno a che fare con radio per uso libero...
Tra 434.500 e 435.000 MHz (CH 59 = 434.525 MHz) le comunicazioni in fonia sono di Vigili del Fuoco.
Ah quindi immagino che quel trillo sia un marcatore

inviato BV6000 using rogerKapp mobile