News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

finali 2sc2879

Aperto da gti, 12 Febbraio 2008, 10:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gti

73 a tutti.........ho provato a cercare ma senza capirci nulla!!

Volevo cortesemente sapere i Finali 2SC2879 che tipo di finali sono e che potenza hanno ognuno di loro....cioè mi spiego son venuto a contatto con un gran tecnico/preparatore Italiano il quale telefonicamente mi portava a conoscenza che sostuìituendo questi n°9 finali sulla pompa a 12V si ha un Ottima Resa di Watt

Chiedo pertanto agli amici super esperti in calcoli ecc se mi potrebbero dire loro montando 9 di questi finali che uscita si potrebbe havere

Ringrazio
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


LuckyLuciano®

Potenza: 100W picco picco.
guadagno: 13db

Il tutto con tensione di alimentazione di 12.5V e a 28Mhz.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Febbraio 2008, 10:10:16
Potenza: 100W picco picco.
guadagno: 13db

Il tutto con tensione di alimentazione di 12.5V e a 28Mhz.

Grazie Lucky...in parole Povere mettendone 9 = 900 di picco ma son i 13db che non capisco
73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

raycharles85

Ciao Walter ti linko il Datasheet cosi puoi controllare anche tu
http://www.rfparts.com/pdf_docs/2SC/2SC2879.pdf
dagli 800 ai 1000 watt pep---> se il driver eroga 100 watt fai 100:8= 12.5 poi guardi sul grafico in basso al datasheet e vedi che a 12watt in ingresso un finale eroga 130watt e fai 130*8=1040 ma dato che almeno il 15% viene dissipato avrai circa 900watt...forse


raycharles85

miiiiiiiiiiiiiiii che tastiere veloci che avete...13 è il guadagno del transistor ovvero la sua capacita di erogare watt in uscita rispetto ai watt in entrata...i 2sc2879 hanno un guadagno di 13 mentre gli mrf421 hanno un guadagno di 10...cio vuol dire che per fare arrivare a 100watt i 2879 ci vogliono meno watt che per gli mrf421...

gti

Citazione di: raycharles85 il 12 Febbraio 2008, 10:20:53
Ciao Walter ti linko il Datasheet cosi puoi controllare anche tu
http://www.rfparts.com/pdf_docs/2SC/2SC2879.pdf
dagli 800 ai 1000 watt pep---> se il driver eroga 100 watt fai 100:8= 12.5 poi guardi sul grafico in basso al datasheet e vedi che a 12watt in ingresso un finale eroga 130watt e fai 130*8=1040 ma dato che almeno il 15% viene dissipato avrai circa 900watt...forse

Kappa Grazie ma avendo 13,4V allora qlc ancora si guadagna....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


LuckyLuciano®

esatto.
ha una "spinta" migliore, quindi lavora un pò più "tirato".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


raycharles85

Si ma devi anche mantenerli i 13.5v, quindi ti tocchera dimensionare le batterie per mantenere un assorbimento costante e mettere dei condensatori per la caduta di tensione

gti

Citazione di: raycharles85 il 12 Febbraio 2008, 11:49:29
Si ma devi anche mantenerli i 13.5v, quindi ti tocchera dimensionare le batterie per mantenere un assorbimento costante e mettere dei condensatori per la caduta di tensione

monto gia 2 batterie da 100A accoppiate ad un alternatore da 180 A non penso di aver grossi problemi,,,,,,,almeno spero
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


hafrico

Citazione di: gti il 12 Febbraio 2008, 12:25:39
Citazione di: raycharles85 il 12 Febbraio 2008, 11:49:29
Si ma devi anche mantenerli i 13.5v, quindi ti tocchera dimensionare le batterie per mantenere un assorbimento costante e mettere dei condensatori per la caduta di tensione

monto gia 2 batterie da 100A accoppiate ad un alternatore da 180 A non penso di aver grossi problemi,,,,,,,almeno spero

e hai un gruppo elettrogeno.....avoglia........... :up: :up: :up:

gti

Citazione di: hafrico il 12 Febbraio 2008, 12:50:20
Citazione di: gti il 12 Febbraio 2008, 12:25:39
Citazione di: raycharles85 il 12 Febbraio 2008, 11:49:29
Si ma devi anche mantenerli i 13.5v, quindi ti tocchera dimensionare le batterie per mantenere un assorbimento costante e mettere dei condensatori per la caduta di tensione

monto gia 2 batterie da 100A accoppiate ad un alternatore da 180 A non penso di aver grossi problemi,,,,,,,almeno spero

e hai un gruppo elettrogeno.....avoglia........... :up: :up: :up:

allora Hafrico secondo te mi basta?
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

hafrico

a   certo............... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

gti

io me lo sono ordinato tempo 2/3 settimane e lo provo....speriam bene
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

io comunque oggi ho fatto il Bonifico al super preparatore che entro 15/20 gg mi fornirà un B1200 a 12V.....con finali sopra citati cioè 2SC2879.........
Detto da tale Preparatore persona sentita al telefono gentilissima e disponibilissima confermato anche tramite e-mail qualora la potenza da lui detta non venga raggiunta........Ovviamente con Alimentazione,antenna e tutto l'impianto OK,è disponibilissimo a riprendersi il suo lineare e ha ridarmi soldi o qlc in cambio per tale cifra.
Devo dire inoltre che mi ha addiritura invitato a  casa sua per montarlo assieme,controllare antenna ed impianto...offrendomi posto per dormire....dandomi cosi modo di provare tale pompa per qlc ora.....inoltre mi avvisava di portarmi un mio ros/watt per confronto con il suo(non vorrebbe che si pensasse il suo....alterato).
A Differenza di Molti preparatori che conosco sia personalmente che telefonicamente devo sinceramente essere grato a questa persona per la sua disponibilità ecc ecc a differenza di altri che da gg aspetto notizie (ormai Inutili)

A presto vi terrò Informati...sull'evolversi della situazione
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: gti il 13 Febbraio 2008, 15:45:37
io comunque oggi ho fatto il Bonifico al super preparatore che entro 15/20 gg mi fornirà un B1200 a 12V.....con finali sopra citati cioè 2SC2879.........
Detto da tale Preparatore persona sentita al telefono gentilissima e disponibilissima confermato anche tramite e-mail qualora la potenza da lui detta non venga raggiunta........Ovviamente con Alimentazione,antenna e tutto l'impianto OK,è disponibilissimo a riprendersi il suo lineare e ha ridarmi soldi o qlc in cambio per tale cifra.
Devo dire inoltre che mi ha addiritura invitato a  casa sua per montarlo assieme,controllare antenna ed impianto...offrendomi posto per dormire....dandomi cosi modo di provare tale pompa per qlc ora.....inoltre mi avvisava di portarmi un mio ros/watt per confronto con il suo(non vorrebbe che si pensasse il suo....alterato).
A Differenza di Molti preparatori che conosco sia personalmente che telefonicamente devo sinceramente essere grato a questa persona per la sua disponibilità ecc ecc a differenza di altri che da gg aspetto notizie (ormai Inutili)

A presto vi terrò Informati...sull'evolversi della situazione

Walter posso dirlo......SEI FUORI DI TESTA TE!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissmo!!! Sono curioso di sapere a lavoro ultimato!

73
Skynyrd

raycharles85

Anch'io voglio sentire come miagola... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

baronerosso

Walter l'incontentabile!!!! marameo
tu provalo che se funge ti seguo.. come x i comb13 :down: :down:
saluti a tutti
Piccolo ma CATTIVO!!!

gti

Citazione di: raycharles85 il 13 Febbraio 2008, 20:05:38
Anch'io voglio sentire come miagola... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Citazione di: baronerosso il 13 Febbraio 2008, 22:00:40
Walter l'incontentabile!!!! marameo
tu provalo che se funge ti seguo.. come x i comb13 :down: :down:
saluti a tutti
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 13 Febbraio 2008, 19:40:13


Walter posso dirlo......SEI FUORI DI TESTA TE!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissmo!!! Sono curioso di sapere a lavoro ultimato!

73
Skynyrd



ma siete prorpio tutti delle grandissime volpi..................
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 13 Febbraio 2008, 15:45:37
io comunque oggi ho fatto il Bonifico al super preparatore che entro 15/20 gg mi fornirà un B1200 a 12V.....con finali sopra citati cioè 2SC2879.........
Detto da tale Preparatore persona sentita al telefono gentilissima e disponibilissima confermato anche tramite e-mail qualora la potenza da lui detta non venga raggiunta........Ovviamente con Alimentazione,antenna e tutto l'impianto OK,è disponibilissimo a riprendersi il suo lineare e ha ridarmi soldi o qlc in cambio per tale cifra.
Devo dire inoltre che mi ha addiritura invitato a  casa sua per montarlo assieme,controllare antenna ed impianto...offrendomi posto per dormire....dandomi cosi modo di provare tale pompa per qlc ora.....inoltre mi avvisava di portarmi un mio ros/watt per confronto con il suo(non vorrebbe che si pensasse il suo....alterato).
A Differenza di Molti preparatori che conosco sia personalmente che telefonicamente devo sinceramente essere grato a questa persona per la sua disponibilità ecc ecc a differenza di altri che da gg aspetto notizie (ormai Inutili)

A presto vi terrò Informati...sull'evolversi della situazione



Sei un modulatore TOP  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Loriginale

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 13 Febbraio 2008, 19:40:13
Citazione di: gti il 13 Febbraio 2008, 15:45:37
io comunque oggi ho fatto il Bonifico al super preparatore che entro 15/20 gg mi fornirà un B1200 a 12V.....con finali sopra citati cioè 2SC2879.........
Detto da tale Preparatore persona sentita al telefono gentilissima e disponibilissima confermato anche tramite e-mail qualora la potenza da lui detta non venga raggiunta........Ovviamente con Alimentazione,antenna e tutto l'impianto OK,è disponibilissimo a riprendersi il suo lineare e ha ridarmi soldi o qlc in cambio per tale cifra.
Devo dire inoltre che mi ha addiritura invitato a  casa sua per montarlo assieme,controllare antenna ed impianto...offrendomi posto per dormire....dandomi cosi modo di provare tale pompa per qlc ora.....inoltre mi avvisava di portarmi un mio ros/watt per confronto con il suo(non vorrebbe che si pensasse il suo....alterato).
A Differenza di Molti preparatori che conosco sia personalmente che telefonicamente devo sinceramente essere grato a questa persona per la sua disponibilità ecc ecc a differenza di altri che da gg aspetto notizie (ormai Inutili)

A presto vi terrò Informati...sull'evolversi della situazione

Walter posso dirlo......SEI FUORI DI TESTA TE!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissmo!!! Sono curioso di sapere a lavoro ultimato!

73
Skynyrd

Walter se passi nelle vicinanze di Roma (o dintorni)  passa a S.Pietro (dal Papa ) fatti dare un benedizione (tu sei proprio FUSOOOOOOOOOOOOOOOOO) ciao Walter facci sapè :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

baronerosso

Citazione di: gti il 14 Febbraio 2008, 00:05:58
[ma siete prorpio tutti delle grandissime volpi..................
mah direi + iene che volpi marameo
Piccolo ma CATTIVO!!!

gattonero

#21
marameo
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

CODICE_ROSSO

OWEEEEEE.... Walter .....complimenti per il tuo ultimo ordine.... :up:

Dopo aver provato questa figata ..... proverai pure il nuovissimo
" ROAD KILLER"con 18 x 2879  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: baronerosso il 14 Febbraio 2008, 22:55:23
Citazione di: gti il 14 Febbraio 2008, 00:05:58
[ma siete prorpio tutti delle grandissime volpi..................
mah direi + iene che volpi marameo

stefano.......bastardino iena ridens
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 15 Febbraio 2008, 04:42:14
OWEEEEEE.... Walter .....complimenti per il tuo ultimo ordine.... :up:

Dopo aver provato questa figata ..... proverai pure il nuovissimo
" ROAD KILLER"con 18 x 2879  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: e che azzo è????????dove lo vedo????passami sito!!!
grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO