Acquisto nuovo apparato

Aperto da Mattia, 25 Marzo 2008, 22:11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Ciao a tutti volevo sapere per iniziare a usare le bande laterali che apparato devo prendere cioè lsb, usb, ssb, cw,ecc. ci sono un sacco di queste sigle e non ci ho mai capito nulla. Mi potete dare delle dritte?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


hafrico

Citazione di: Mattia il 25 Marzo 2008, 22:11:33
Ciao a tutti volevo sapere per iniziare a usare le bande laterali che apparato devo prendere cioè lsb, usb, ssb, cw,ecc. ci sono un sacco di queste sigle e non ci ho mai capito nulla. Mi potete dare delle dritte?

di sicuro i modi che hai citato ci devono essere tutti........... e poi dipende da quello che devi spendere ............ e quello che pretendi dalla radio...........

DAb84

esatto...hafrico...ma MAttia...parli di CB? o di altro?   
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

mi pari chiu cunfusu ca pirsuasu............stu carusu............. ma comu a ma fari.....???


conte dracula

......va bene chiedere consigli....ma così....... marameo

Nembo

Citazione di: Mattia il 25 Marzo 2008, 22:11:33
Ciao a tutti volevo sapere per iniziare a usare le bande laterali che apparato devo prendere cioè lsb, usb, ssb, cw,ecc. ci sono un sacco di queste sigle e non ci ho mai capito nulla. Mi potete dare delle dritte?
Credo che prima dovresti prenderti un po' di tempo e leggere i vecchi post a proposito dei modi di emissione ( am fm ssb ) in modo di avere un' idea di cosa sono e a cosa servono e le loro caratteristiche. Gettate le fondamenta, si può fare il passo successivo e parlare di radio e delle loro caratteristiche. Ma così, a digiuno di tutto non può funzionare.
Per il momento l' unica dritta è leggere i vecchi post usando la funzione ricerca. Se vuoi posso dirti subito Magnum s9 o Cobra 2000 ma a che serve?
73 + 51  a tutti


maury70

Ciao a tutti , concordo idem dire 8001 , pluto, sommerkamp , president e tanti altri .
Maury70,1rgk174


1PNP548

ciao,
se hai le idee un po' confuse, prima, come ti hanno già suggerito chiariscile leggendo un po' di teoria (diversi tipi di modulazione) poi scegli cosa comprare, visto che devi iniziare con le bande laterali e non sai ancora se ti piacerà utilizzarle (non è così scontato il contrario) ti consiglio di andare in un negozio (per la garanzia) ed acquistare un CB usato (molto validi pluto, lincoln, jackson, i vari connex o superstar) ce ne sono tanti e con cifre che vanno dalle 100 alle 150 euro; così potrai utilizzare le bande laterali (usb+lsb=ssb), per il cw invece (telegrafia) forse dovrai aspettare ancora un po'.
ciao ciao

PAPERO ( THE DUCK )

secondo me o un president jackson o un lincoln o il tokyo che e' in vendita sul forum prendi uno di questi e cominci subito alla grande cosi poi se ti piace fai un upgrade o cambi totalmente sensza esagerare con i prezzi.....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


1PNP548

ciao, dimenticavo...
c'è anche l'intek multicom 485 che ha le bande laterali ed è omologato e costa da nuovo circa 160 euro, premetto che non è come gli altri sopra citati, però io faccio dei buoni qso anche in barra mobile e in portatile.
ciao ciao

PAPERO ( THE DUCK )

scusate se insisto ma io lascerei stare il 485 se sei fortunato funziona bene se sei sfortunato ci spendi una barca di soldi per ripararlo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

.....Io invece ti dico: prenditi subito un bell' 8001 Francotuned, ti elimini tutti i problemi di dovere fare un upgrade non appena cominci a "masticare" un pò di radiofrequenza, hai un apparecchio omologato, quindi in regola per la concessione, ma al tempo stesso AL TOP e non ci pensi più (e non ci spendi più)!!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

si fili' , ma bisogna vedere anche quanto ci vuole spendere ....quelli che ho elencato con 150 euro li trovi in buone condizioni.....poi lo sai che sono a favore dell'8001
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 26 Marzo 2008, 18:35:10
si fili' , ma bisogna vedere anche quanto ci vuole spendere ....quelli che ho elencato con 150 euro li trovi in buone condizioni.....poi lo sai che sono a favore dell'8001
lo sò, ma spesse volte una persona pensa di prendersi un apparecchio usato per risparmiare....e poi si trova nei pasticci e deve spenderne altrettanti per avere un qualcosa di funzionante.
Stesso discorso per il 485, poi ti ritrovi dopo poco ad avere un qualcosa che non ti và più bene....Invece spendi un pò di più ma fai un investimento....se ci chiaccheri ti ritrovi un apparecchio che ti soddisferà per sempre.... un domani che decidi di tirare i remi in barca (e spesso capita coi novellini....) hai un qualcosa che hai preso NUOVO e commercialmente sicuramente più valido anche come usato rispetto ad un apparecchio economico ma limitato  ;-)

1PNP548

73 a tutti
io proponevo anche il 485 per la questione dell'omologazione, mi dimentico sempre che anche l'8001 è omologato, però cavoli costa il doppio! (ma è anche vero che vale il doppio se non di più)!
con il 485 non ho mai avuto problemi, certo è delicato e sconsiglio di smanettarlo! se invece non interessa l'omologazione io consiglio sempre l'S9, l'ho provato (appena venduto) ed è una vera bomba
ciao ciao