News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuovo arrivato

Aperto da nostromonp, 01 Marzo 2012, 14:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nostromonp

Ciao a tutti sono Leonardo da catania


hafrico

Citazione di: nostromonp il 01 Marzo 2012, 14:32:35
Ciao a tutti sono Leonardo da catania

catania... u tunnicieddu da playa.. hahahahah... ben arrivato..  :grin: :grin: :grin: :grin:

Lavandaio

Citazione di: hafrico il 01 Marzo 2012, 14:34:07
Citazione di: nostromonp il 01 Marzo 2012, 14:32:35
Ciao a tutti sono Leonardo da catania

catania... u tunnicieddu da playa.. hahahahah... ben arrivato..  :grin: :grin: :grin: :grin:

EEHHH????

benvenuto Nostromonp
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

mts80

ciao e benvenuto! saluti
Matteo


TITANO

Benvenuto UAJO' !!!     :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ricciolino

uelà, quanti siciliani quassù! Benvenuto!  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


Kuono

ciao e benvenuto sul forum
1RGK464


fino

 :birra: B E N V E N U T O  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

IT9ACJ

benvenuto nostromonp anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.


blazar76


oscar 3

Ciao Leonardo. Un benvenuto e buona permanenza pure da parte mia!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

nostromonp

grazie del caloroso benvenuto
dal nik name potete facilmente intuire che sono un marinaio, un sottufficiale della guardia costiera in servizio dal 1998 qui a catania ma sono nativo di bari dove risiede tutta la mia famiglia,
di famiglia appassionati del radiantismo mio nonno e mio papa' mi sono iscritto ad un istituto professionale x l'industria e l'artigianato conseguendo prima il diploma professionale di tecnico montatore e riparatore radio, tv e antenne
dopo il diploma di maturita' di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche
attualmente sono quindi un tecnico delle capitanerie di porto imbarcato su una motovedetta d'altura con il compito di tecnico di bordo che comprende come qualifica tlc radarista ete elettricista
a soli 9 anni ho realizzato un dipolo verticale x un midland 48 cb partendo dai calcoli alla realizzazione pratica, ed e' passione
ma chi mi ha trasmesso questa passione e' mio nonno che nn c'e' piu' gia' da diverso tempo passando ore ed ore al suo fianco nello stanzino adibito a Stazione radio e poi i compiti di elettronica che lui mi dava da fare...............!
insomma non ho mai conseguito la licenza di radioamatore, adesso vorrei darmi da fare................! Il tutto e nato 3 giorni fa quando sulla moto ho cominciato a pensare che un cb durante il viaggio di nozze che faremo a giugno con marilena in moto sarebbe utile e comincio a pensare dove posizionare l'antenna e l'apparato quindi vorrei consigli da voi esperti su dove posizionare l'antenna.. La moto e' una pan european 1300 honda quindi grossaaaaaa
forse gli anziani del forum conosceranno mio nonno I7IBT Sig. Silvestri Buonfiglio
attendo risposte

IT9ACJ

#12
salve nostromo da roberto it9acj in acireale...

allora ribenvenuto in questo forum, rispondo ad alcune tue domande. per la patente di radioamatore ce la sezione ari di catania che ogni anno organizza i corsi di preparazione.
ti consiglio catania perke e più vicina, i corsi sono preparati e seguiti da radioamatori bravi e capaci di portarti all'esame facilmente.
la sede dell'ari di catania si trova presso nesima superiore all'interno dell'area com (dove ce anche l'edificio della protezione civile).
ogni venerdì sono aperti dalle 18 in poi, vai e informati sulle procedure di iscrizione e se ancora sono aperte.
per il cb in moto, io non ne ho mai avuto moto...(HI), il mio consiglio e quello di trovare il posto giusto sia per la radio che per l'antenna.
cioe la  radio deve essere messa in modo che se devi operare sia facilmente raggiungibile.
un mio consiglio e quello di trovare e provare una cuffia vox che e un circuito che si attiva con la voce e manda in trasmissione la radio senza toccare il microfono della radio stessa mentre guidi.
della cte mi sembra che ce ne in giro, a catania nei soliti negozi (uno al centro e uno a tremestieri etneo) ti potranno aiutare di certo, sono negozi specializzati per questo. certo devi adattare il microfono che va al vox all'uscita microfonica della radio che di norma e a 4 poli.
sconsiglio vivamente un portatile (per me semplicemente giocattoli)...
una cosa importante e l'autorizzazione generale per usare la cb, si fà in via sant'euplio (dietro la posta centrale di via etnea) all'ufficio della polizia postale (3° piano).
li ti presenti nei giorni di ricevimento, con la ricevuta di pagamento di 12 euro (tassa annua per poter modulare nella cb) e la concessione o l'autorizzazione viene rilasciata subito.
dal momento che hai l'autorizzazione generale in mano puoi montare tranquillamente (e anche detenere) fino a 5 radio cb omologate per legge.
le radio cb omologate in italia hanno solamente 40 canali e 5 watt, piu che sufficienti a effettuare collegamenti a media distanza.
ancora benvenuto da roberto it9acj in acireale.


ale_spakkatutto


arizona

benvenuto!!!


:birra:

ringhio

Citazione di: nostromonp il 01 Marzo 2012, 14:32:35
Ciao a tutti sono Leonardo da catania


appostu semu,,,natru catanisi,,ahahahah,,,ciao mbare benvenuto nella gabbia dei matti!!!!preparati che con noi sara dura,,e tutta di chianata!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

Benvenuto anche da parte mia. :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM