News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

elettronica di base???????

Aperto da cimabue, 27 Aprile 2011, 00:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

ma le lezioni di elettronica di base sono finite?
io aspettavo di arrivare all'uso dell'oscilloscopio, ma vedo che si sono un po' arenate.


marcolino

Caro Cimabue mi fa molto piacere vedere che gli scritti sull'elettronica di base interessano a qualcuno.
Chiedo scusa a tutti se mi sono perso per vicissitudini varie ma come avevo annunciato qualche tempo fa riprenderanno compatibilmente con gli impegni di lavoro......Ti rinnovo il mio grazie per il tuo interessamento...... abbraccino  !!!!!!

IcO

Per l'interessamento mi ci inserisco anche io...sono molto interessato a rinfrescarmi le idee, ho studiato elettronica e telecomunicazioni..ma sono laureato in tutt'altro! Quindi mi piacerebbe tanto seguire tutto un percorso per ritornare perfettamente in careggiata e ovviamente imparare cose nuove, che non guastano mai. Tra l'altro un corso fatto da qualcuno che è appassionato di radio, può permetterci (a chi come me) di capire cose che a scuola magari non ci hanno mai spiegato, perchè non ritenute rilevanti, così come applicazioni pratiche sugli apparati. Insomma..io sono in frequenza..quando sarà, io ci sarò.  :up:

P.S. L'uso dell'oscilloscopio interessa molto anche a me  :mrgreen:

Domenico
Sono sempre pronto ad imparare. Non sempre a lasciare che gli altri mi insegnino.

IcO

Marcolino..io per ora non scrivo..ma aspetto di leggerti.. :up:

Domenico
Sono sempre pronto ad imparare. Non sempre a lasciare che gli altri mi insegnino.


stefano3

Grazie per la disponibilità Marcolino, interessa pure a me.

1et078

vai marcolino che le tue lezioni sono utillissime.. aspettiamo a te.


marcolino

Ciao a tutti da parte di Lino
Anche a me interessano le lezioni di elettronica per capire meglio come funzionano le nostre radio e capire come si usano anche gli strumenti per fare misure!!!!!!
Marcolino non indugiare oltre come vedi siamo in tanti interessati.... :up:


marcolino

Ragazzi che dire mi fate arrossire.....io vi ringrazio per la stima nei miei confronti...oltre a Cima...IcO...Stefano 3.......Roberto078...mi ha scritto anche Lino......beh.....non posso piu' esimermi.....bisogna ricominciare.......!!!!!!!
Un grande  abbraccino a tutti.....!!!!

oscar 3

Aspettiamo fiduciosi e ricordati che...punto primo...i songo o presidente (del PdP e questo la devi vedere come una minaccia, potrei dare ordine di distruggere tutti i BSX del pianeta...statte accuortu....AHAHAH!) e poi, tornando seri, siccome voglio preparare la documentazione per gli esami nella sessione invernale, ho una certa infarinatura dell'elettronica, ho il famoso "libro", ma avere anche la possibilità di leggere e se non capisco, potere interaggire con chi ne sa più di me,  lo trovo molto positivo. Grazie!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


arizona

mi raccomando mario, studia pure ma non ti scordare gli impegni che una carica come la tua si impongono.... :dance: :-D

oscar 3

Infatti non è facile ma....ce la farò.....AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcolino

Caro Mario...Spett. Presidente del PDP....è con vivo piacere e immensa gioia che apprendo che stai per fare il grande passo nel volere diventare radioamatore...sapere inoltre che seguirai gli scritti mi riempie di orgoglio........ma a notizia che tutto questo servira' a salvaguardare il BSX......trasforma la cosa in un  imperativo......un grande  abbraccino a te e al direttivo del partito...... :birra: :birra:

oscar 3

No marcolino, io i BSX li voglio tutti....ma proprio tutti, che non ne deve rimanere neanche uno in mano ad altri, per poi, quando arriva il 6 Gennaio.....usarli come combustibile per riscaldare la befana....un bel falò di 48 e 8001 S...AHAHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


stefano3

Mi sembra di capire che siamo diversi studenti....
Forse è meglio goderci le vacanze estive.... ed incominciare a settembre?
Anche il Professore ha bisogno del dovuto riposo!

marcolino

Purtroppo la mia assenza è da imputarsi sostanzialmente al fatto che ho dovuto tenere a bada i quattro ''ridanciani'' del forum.....Hafrico...Oscar 3......Stefano 3.....e....Marcolino.......fortunatamente ora la situazione si è stabilizzata e posso dedicarmi alla ripresa delle lezioni....... :mrgreen: :mrgreen:
Mi fa piacere che ci sia interesse e senza aspettare settembre vediamo di portare avanti il progetto... :up:

stefano3

Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 22:47:00
Purtroppo la mia assenza è da imputarsi sostanzialmente al fatto che ho dovuto tenere a bada i quattro ''ridanciani'' del forum.....Hafrico...Oscar 3......Stefano 3.....e....Marcolino.......fortunatamente ora la situazione si è stabilizzata e posso dedicarmi alla ripresa delle lezioni....... :mrgreen: :mrgreen:
Mi fa piacere che ci sia interesse e senza aspettare settembre vediamo di portare avanti il progetto... :up:

Allora...anche se gli esami non sono imminenti ( ottobre-novembre)...noi siamo pronti!

marcolino

Citazione di: stefano3 il 21 Giugno 2011, 22:50:03


Allora...anche se gli esami non sono imminenti ( ottobre-novembre)...noi siamo pronti!

Particolare risalto saranno dati agli altoparlanti in puro pelo.....e alla assoluta inefficenza della stazione di Coltano...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 23:13:08
Citazione di: stefano3 il 21 Giugno 2011, 22:50:03


Allora...anche se gli esami non sono imminenti ( ottobre-novembre)...noi siamo pronti!

Particolare risalto saranno dati agli altoparlanti in puro pelo.....e alla assoluta inefficenza della stazione di Coltano...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...non mi sembrano argomenti presenti nel programma dell'esame...
:grin: :grin: :grin:

marcolino

Stefano i programmi vanno aggiornati.......altrimenti si rimane ai tempi delle caverne......Se non conosci questi altoparlanti......e non sai cosa era la stazione di Coltano.....come puoi pretendere di diventare radioamatore..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


stefano3

Citazione di: marcolino il 21 Giugno 2011, 23:45:06
Stefano i programmi vanno aggiornati.......altrimenti si rimane ai tempi delle caverne......Se non conosci questi altoparlanti......e non sai cosa era la stazione di Coltano.....come puoi pretendere di diventare radioamatore..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Su Coltano son preparato, ma per gli altoparlanti....stendiamo un velo pietoso....

stefano3

Grazie mille Marco per la lezione di ieri :up: :up: :up:

marcolino

Stefano ti ringrazio per l'apprezzamento......mi fa piacere che ci sia interesse....cerco di tenere la trattazione a livello del neofita.......spero di riuscirci.....un  abbraccino......

stefano3

Citazione di: marcolino il 01 Luglio 2011, 22:50:49
Stefano ti ringrazio per l'apprezzamento......mi fa piacere che ci sia interesse....cerco di tenere la trattazione a livello del neofita.......spero di riuscirci.....un  abbraccino......
Certo che ci riesci, tutto ok Prof abbraccino
Ti ho mandato un MP. Ciao!

marcolino

Ti ringrazio.....sto pensando ad un sistema per accelerare la composizione delle lezioni.....in modo da affrettare il passo......e arrivare spediti alla meta......ho risposto al tuo Militar Police.....!!!!

stefano3

Citazione di: marcolino il 01 Luglio 2011, 23:18:08
Ti ringrazio.....sto pensando ad un sistema per accelerare la composizione delle lezioni.....in modo da affrettare il passo......e arrivare spediti alla meta......ho risposto al tuo Militar Police.....!!!!
Secondo me va benissimo già così. Ho risposto al tuo MP.