Modifica all'intek handycom 50-s

Aperto da Davidemone, 17 Febbraio 2007, 14:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davidemone

Ciao a tutti mii scuso per il mio mancato login per molto tempo ma ho avuto problemi.
Allora passiamo a cose serie........


Volevo sapere se si poteva modificare il cb portatile intek handycom 50-s.....


Aspetto vostre notizie ciao ciao.....e grazie.......
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it


aquilabianca

Allora MODOFOCARE  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: il 50 non conviene anche perché di modifiche gliene puoi fare pochine!!! Per non dire nulla!

Davidemone

ok ma che modifiche ci sono ^???????


Dei canali??????
 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it

aquilabianca

no, meglio lasciarlo stare non mi è noto ci siano modifiche!
Ciao


Davidemone

 lineari sono mitici....QUANDO FUNZIONANO!!!!!!

Davidemone_1991@hotmail.it

magnum

Citazione di: "aquilabianca"Allora MODOFOCARE  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: il 50 non conviene anche perché di modifiche gliene puoi fare pochine!!! Per non dire nulla!
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  eh eh non ha la foca :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


scienziato

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


mi sa che questa volta ti hanno messo con le spalle al muro  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
caro aquilabianca bastava dire NON LO SO !! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

no Fede, lo so, ne ho avuti 6 che usavamo prima dell'avvento dei pmr per uscite sull'Etna in gruppo.
Semplicemente non conviene apportargli modifiche, se gli apri il trimmer dela modulazione satura, se sostituisci lo stadio finale non dissiba e divora le batterie in pochi minuti, non esiste una scheda di ampliazione dei canali, non è la versione L ;-)
Mi spiace ma ci vuol di più per mettermi in crisi!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Consigliare modifiche che già per esperienza personale non danno che svantaggi non possono essere considerate modifiche ma peggioramenti!
Ciao

bombardarsv

CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


jonni

ciao aquila puoi darmi un consiglio?quale trimmer devo aprire nel mio ts440 e ts430 per la modulzione in am27mhz ciao

aquilabianca

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Orrore, non si toccano gli HF, mettigli un bel mc-60! Ricorda di rientrare nei parametri dell'ALC.
Ciao

scienziato

ok scherzavo !!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :grin:  :grin:  :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "jonni"ciao aquila puoi darmi un consiglio?quale trimmer devo aprire nel mio ts440 e ts430 per la modulzione in am27mhz ciao

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! non toccare niente su quegli apparati.....rischi di sballare tutto!!! Piuttosto mettici un bel micro amplififcato un bel MC60 come diceva Eli...ma non tabusciare niente!!!!!!!!!!!


LuigiEclisse

Caro Davidemone,
ho messo da parte un handycom 50s con la modulazione aperta e trasmette a una potenza di circa 10watt che posso regolare.  
Altro non puoi fare dato lo spazio al suo interno in esistente.

fedemito

ciao sono federico di genova, sono nuovo del forum!

riesumo questa vecchia discussione per chiedere una cosa: luigieclisse come hai fatto a passare da 5 a 10W ?

grazie! :grin:

CODICE_ROSSO

Micro esterno con beep ed echo + i canali alpha +  aumento di potenza  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

ciao
codice, ma ci siete ancora o no.... ma comè sta modifica , io ne ho 2 di 60 s.... dimmi dimmi....... :mrgreen:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

fedemito

codice-rosso, scusa ma sono un ignorante che non hai idea.

mi potresti spiegare  un pochino meglio?

grazie!!!

CODICE_ROSSO

Passeggiero....sono sempre operativo in SWL CH 20
Piuttosto tu come mai vai con la base magnetica ? non dirmi che hai fuso l'antenna...
:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

per le modifiche sul 50 S oppure idem l'alan 38, :mrgreen:  si possono realizzare tranquillamente, segui il forum ti darò qualche dritta
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


IL PASSEGGERO

Citazione di: "CODICE-ROSSO"Passeggiero....sono sempre operativo in SWL CH 20
Piuttosto tu come mai vai con la base magnetica ? non dirmi che hai fuso l'antenna...
:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

per le modifiche sul 50 S oppure idem l'alan 38, :mrgreen:  si possono realizzare tranquillamente, segui il forum ti darò qualche dritta
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

ciao,
si codice, dinuovo prob con l antenna.
non riesco a trovare pace.....
ma sto x prendermi una turbo.....
vediamo come va...
una di ste sere , se riesco a restare sveglio, accendo e ci sentiamo-------
intanto un abbraccio a tutti voi........
dobbiamo fare verticale, obbligatoria, ti devo dare il cb e mi devi sistemare il tutto ..... tu sia di ke parlo.
x il jack ce l ha ancora trani,non riescono a trovare i trimmer, sono quelli il problema........
bo?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

fedemito

ok codice-rosso..seguo il forum..sono tutto orecchi..!!

CODICE_ROSSO

France ,,,,,fermati  con la turbo ,stò aspettando  una Vimer, la danno per 9 db di guadagno ed è lunga appena 5 mt."costa pure meno". :twisted:

OK per la verticale ...
Stiamo per organizzare un'altra cenetta con il gruppo della provincia,mi pare ovvio che questa volta devi esserci.
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

CODICE_ROSSO

Fedemito:
i tuoi 3 messaggi sono un pò pochini, comunque...

sempre se sei disposto alle modifiche devi avere pazienza,
dimmi, cosa ti interessa maggiormente,
ci sono diverse soluzioni, dipende dalla tua abilità con il saldatore e l'elettronica.

Fammi sapere :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

fedemito

Codice i miei messaggi sono pochini perche' mi sono iscritto da poco, abbi pazienza!
la mia idea principale per ora e' quella di aumentare la potenza , in quanto qui da me sono presenti un po' di colline e la comunicazione e'  unpo 'debole..magari modificandolo in questo senso potrei avere miglioramenti..sbaglio?

per quanto riguarda l'elettronica ne so pochino, ma col saldatore non me la cavo male.. :mrgreen:

CODICE_ROSSO

Fedemito , Ciao 73
aumentare la potenza, vuol dire consumere più energia, dimmi, usi le batterie oppure vai con l'alimentatore,un altra cosa importante sarebbe quella di sapere se utilizzi l'antenna esterna , comunque per aumentare un po di watt dovresti sostituire il 2sc2078 con il 2sc1969,regolare la catena dello stadio finale, tramite la bobina affianco al 2sc2314, per avere quasi un watt in più ci sarebbe da fare un ponticello,ma, in assenza di schemi, mi viene difficile spiegarti i punti precisi , intanto, comincia con la sostituzione del finale,alimenta con 13,6 volt il portatile e vedrai che i watt aumenteranno.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY