Benvenuti nella nuova area

Aperto da antony it9val, 27 Luglio 2009, 13:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ0NKF

heheh roberto mio........sapessi quanti pianti  :'( mi son fatto quando le ho dovute dar via per colpa di spazio insufficente nella nuova casa......lasciam perdere.....l'830S  lo usavo pochissimo perchè ho sempre avuto il terrore delle valvole (causa amico OM molto molto OM....che mi terrorizzava sul fatto di eventuali errate calibrazioni  DRIVE-PLATE....   Hi....ma il 761 l'ho sfruttato al massimo e ho avuto davvero tantissime soddisfazioni, ho avuto anche il 140s il 440s il 450sat il 790......diciamo che c'è stato un periodo della mia vita dove sono stato colpito dalla COMPRITE acuta e cambiavo apparato quasi ogni 2 o 3 mesi  HI   ma questi 2 li ho tenuti fino all'ultimo poi purtroppo li ho "svenduti"  :down:


1et078

male molto male mai svendere ma in tal caso lasciarli per collezione.

IZ0NKF

Citazione di: Roberto078 il 22 Agosto 2010, 19:23:01
male molto male mai svendere ma in tal caso lasciarli per collezione.

e che dovevo fare  ?? avevo il trasloco in corso e non potevo fare altro.......ripeto nella nuova casa a malapena  riesco a tenere un veicolare......   :(

1et078



IZ0NKF

da 90mq   a 30mq scarsi.......vedi tu  !!   HI.....l'unica cosa consolante.....se puo' esserlo....è che è un attico e sul tetto........ho messo di tutto   hehehehe.......  SIRIO-827  - DIPOLO 20-40-80 - X-510 e piccola UHF autocostrutia ;)

1et078

devo autocostruirmela una antenna in uhf per i 430 mhz, vediamo se riescoa prendere l'alluminio necessario e farla.


antonio76

Citazione di: oscar 3 il 28 Luglio 2009, 17:30:51
73 a tutti. Mancava questa sezione ed il vuoto è stato colmato. Posto le mie radio con una descrizione sommaria e che sono nell'ordine:
Midland 13-877 - 23 canali (AM), alimentazione 12/220 Volt, Rosmetro, noise filter, delta-tune (a tre posizioni), tre spie per accensione (verde) - portante (blu) - modulazione (rossa) e l'orologio a tamburo;
Tokai PW 5024 - 23 canali (AM) ma manca il canale 23 ma c'è l'11 alfa - kit per renderlo portatile e in più un amplificatore di ben 10 watt;
Midland 13-895 - 23 canali (AM-USB-LSB) - doppia alimentazione - Mic gain;
CTE Alan 88 S - 34 canali (AM-FM-USB-LSB) - RF gain - mic gain su tre posizioni;
Galaxy Saturn - 5 bande per 40 canali ognuna - corredato con un Microfono Zetagi MB+4 - comunque apparato troppo "nuovo" e quindi abbastanza conosciuto...hi!!!
73 Mario - 1RGK273












che spettacolo oscar 3,io di vintage ho solo un midland 77/102,piccolino e insignificante,ma esce che è uno spettacolo!e pensare che anni fa lo stavo regalando,ringrazio il santo che mi ha fermato. :allah: :allah:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


oscar 3

Grazie Antonio...ma mi sono accorto che manca la foto del pezzo che mi ha fatto più compagnia...il mitico Tokai PW5024...mo vedo di reinserirla!!!! Queste sono tutte funzionanti e ogni tanto li metto in antenna e mi faccio dei tranquilli e paciosi QSO con gli amici della zona ed è un vero piacere sentirli funzionare!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

antonio76

ma in foto sei tu con il Tokai PW5024?
se sei tu da ragazzo complimenti,non tutti hanno una foto simile!!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


oscar 3

#34
Si...grazie! Quello sono io e quello è il tokai solo che purtroppo è "abbagliato" dal flash!!!!
Già li ero grandicello e avevo qualche anno di radio....AHAHAHAH!!!! ero anziano!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ma.fra

73, mondo!

Con il mio Midland cte 77/800 sono vintage, o sono soltanto vecchio??

HI
Franz
FranZ

ndr-66

Mi inserisco anche io... in questa area... ci voleva proprio.
I miei cimeli sono: alan 48 e 77/102- polmar wagner - kenwood ts 140 e 440 - icom ic w32 et -president lincoln - bv 131 prima serie - cte barracuda -mantova 1.
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

acquario58

 ??? ??? a leggere vedo che c'é un poco di confusione tra vintage max anni 70' ( valvolari, transistorizzati,oscillatori liberi o a sintesi di quarzi ) e apparati moderni ( controllati a PLL, CPU,Microprocessori)....
scoprite meglio il vostro tipo di apparato e fatevi l'idea a quale categoria appartengono


cb batman

Io uso spesso questo,ho messo anche il quarzo x la tripla5
Ivano
1RGK440
1ID001

r5000

Citazione di: cb batman il 07 Dicembre 2014, 19:40:40
Io uso spesso questo,ho messo anche il quarzo x la tripla5
73 a tutti, ma l'hai messa tu la plastica sul frontale? và bene tutto ma non si può guardare HI!!! a parte gli scherzi si vede che la tieni benissimo ma non si può guardare...
ps: ottima radio comunque anche con la plastica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sierra echo

Citazione di: r5000 il 07 Dicembre 2014, 19:55:00
Citazione di: cb batman il 07 Dicembre 2014, 19:40:40
Io uso spesso questo,ho messo anche il quarzo x la tripla5
73 a tutti, ma l'hai messa tu la plastica sul frontale? và bene tutto ma non si può guardare HI!!! a parte gli scherzi si vede che la tieni benissimo ma non si può guardare...
73 Silvio,
cb batman è uno che protegge le vecchie signore :amore:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

cb batman

La plastica e' ancora quella originale,non e stata mai tolta.
Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

Ho anche una altra signora,sono innamorato di tutte e due.
Ivano
1RGK440
1ID001

acquario58

confermo all'epoca era utilizzato la protezione delle serigrafie da parte della sommerkamp...ho avuto il ts 505 che era lo stesso....c'é da aggiungere anche che tutti gli hf erano venduti da catalogo  senza mic  questo era considerato un extra da pagare a parte ....che poi il venditore a sua discrezione lo includeva al momento dell'acquisto nel prezzo del rtx ..


r5000

Citazione di: cb batman il 07 Dicembre 2014, 20:36:45
La plastica e' ancora quella originale,non e stata mai tolta.
73 a tutti, allora mi scuso e anche se non mi piace la terrei pure io così, il discorso è che spesso vedo annunci di vendita dove scrivono chè è  nuovo ancora con la pellicola sul display ecc... e non credo che sia un valore aggiunto o prova che la radio è effettivamente nuova ma mi devo ricredere se c'è qualcuno come te che effettivamente tiene un'apparato di 30 anni ancora nella pellicola originale, io certamente ho cura delle mie radio ecc... ma la pellicola la tolgo  subito, giusto il tempo per vedere che funziona dal negoziante ma come arrivo a casa tolgo pellicole, adesivi ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

molti comprano le protezioni dello schermo dei tablet e dopo averla tagliata a misura e attaccata dicono ancora con pellicola.... :grin:

r5000

Citazione di: acquario58 il 07 Dicembre 2014, 22:41:01
molti comprano le protezioni dello schermo dei tablet e dopo averla tagliata a misura e attaccata dicono ancora con pellicola.... :grin:
73 a tutti, sì, poi quando la togli scopri la sorpresa... non hai idea di quanti tablet stanno assieme propio per la pellicola e sotto il vetro è rotto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

serjo61

Ho ricominciato da zero l'attività radio da circa un paio di
anni, quindi molto di ciò che avevo è andato perduto, mi
sono già fatto un pò di materiale comunque, vi voglio
presentare qui i miei pezzi più vecchi, qualcuno ha solo
una quindicina di anni (Icom R1) altri circa quaranta
(Skyfon e Philmore).
Manca nella foto il mio fido ricevitore Yaesu FRG 8800,
ma quello lo conoscete credo tutti come è fatto
(comunque anche lui ha circa 25 anni)
Nella foto potete vedere da sx portatile Skyfon 1 ch (14)
del 1969, rx Icom R1(anni 90), CB 40 ch Lafayette Kansas
(non conosco l'età), Rtx VHF Kenpro  kt220et (non
conosco l'età ma dovrebbe essere inizio anni 80)
frequenzimetro Yasesu YC500J ( questo dovrebbe essere
fine 70 inizio anni 80), CB Intek FM500 (metà anni 80), rtx
VHF ADI AR146 (metà anni 80), strumento ros-watt-
mod-misuratore di campo Philmore (1976 c.a)
DIciamo che i pezzi very old sono solo due, però anche gli
altri non sono proprio giovincelli!   :P


Leopardo

Serjo complimenti!!  Anche io come te sono radiantista degli anni '70 scorsi, posto in "sonno"  per poi riprendere dopo 40 anni...  il vintage mi fa' impazzire tanto che,  di nascosto dalla "signora" (mi butterebbe fuori casa) tanti "pezzi" li ricomprerei..  Pezzi che diedi via sperando solo che li prendessero...  che stupido!  :-[ :-[  i gloriosi Lafayette Hb 23, il Tokay Pv5024, Belcom am/ssb... non sono riuscito a possedere una linea Drake, ma ho chiuso con un Sommerkamp 288.. che se trovassi!!!!!!!  :up:  Bei tempi e ottimi apparati...  :rool:  eeeehh lo so, ognuno... va da se!... ricorda ed ama i tempi in cui era un "leone"...  ma sempre radiantismo è!!!   :up: :up: :shhhh:
A questa passione non si rinuncia mai!

carlo_forever

#49
Salve a tutti!
Io utilizzo, per conto mio, una schematizzazione, che si potrebbe proporre anche in modo generalizzato.
Sono appassionato di 'vintage', e posseggo diversi apparecchi.
Io divido i 'baracchini' CB in tre fasce: 1) Fascia antica. Comprende CB a valvole, a transistor o misti, riferiti alla prima banda cittadina USA. Solitamente hanno un VFO in ricezione, e quarzi in trasmissione. 2) Fascia classica. Comprende CB a valvole e molto più spesso a transistor, caratterizzati dall'avere 23 canali a sintesi quarzata, oppure 3-6-8 canali con doppio quarzo a frequenza differenziata -455 KHz. 3) Fascia moderna. Comprendono tutti i CB con sintesi PLL o DDS delle varie frequenze.
Poi ci sono apparecchi 'fuori fascia', utilizzati all'estero, tipo i CB Tedeschi o alcuni Americani, Polacchi, Inglesi, ecc. Io non me ne intendo perché mi occupo solo delle prime due fasce.
Purtroppo i prezzi stanno salendo di brutto, con una tendenza strana: pezzi molto comuni come Tokaj 5024, o Lafayette HB23, pur essendo ottimi apparecchi,erano estremamente diffusi. Oggi tutti ne parlano, quindi molti li cercano, credendo che essi fossero e siano il 'non plus utra'.
Altri apparecchi, questi sì, veramente rari perché costosi, oppure particolari per tecnologia, erano pochissimo diffusi, oggi nessuno ne parla, e si possono trovare discrete occasioni. Ad esempio, chi si ricorda di un mostro di tecnologia che era il Courier Centurion SSB? Pochi. Si può trovare qualche esemplare a costo più basso di un HB 23, almeno se prendiamo come punto d'osservazione la "baia". Credo che sarebbe una cosa giusta disciplinare un po', non dico per regolamento, ma solo per conoscenza, l'andamento dei prezzi di oggetti che possono avere un futuro collezionistico. Inoltre si vedono differenze di prezzo del 10-20% tra oggetti usati ma ben conservati, ed oggetti uguali ma per pezzi di ricambio o riparazione. Chi compra dovrebbe cercare di fare buoni affari, come chi vende, e non farsi 'abbindolare' da specchietti per allodole.
Troverei simpatico, inoltre, che ogni mese o due uscisse un post con la descrizione di una 'pietra miliare', con schema, modifiche eventuali, eccetera. Io ho parecchio materiale e posso volentieri collaborare, nelle prime e soprattutto nella seconda fascia.

Saluti a tutti,

Carlo

Courier Centurion SSB, Courier Conqueror, Courier Caravelle, Cobra 142, Cobra 29, Cobra 21, Lafayette HE20C, Lafayette HB23, Hallicrafter CB5 Mark II, 2 X Pony CB78, Pony CB75, Zodiac B5026, Zodiac M5026, Zodiac Taurus SSB, Xtal CB7, 2 X Tenko 46T, Midland 13-893 SSB, Midland 13-882, Midland 13-857, Midland 13-898B, Pace 100 ASA, Pace 10-2, Pace CB 1000A, Polmar UX 2000, Utac 23, Tokay TC 1001, SBE Sidebander II, SBE Super Console, Handic 23 Base, Pearce Simpson Panther SSB, Akiden, Tokai micro mini 23, più una trentina di portatili.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe