News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek Tornado 34s echo

Aperto da CB BINGO2, 05 Luglio 2012, 21:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CB BINGO2

73 a tutti! Qualcuno sarebbe disposto a spiegarmi come inserire l'echo in un Intek Tornado 34s.


ringhio

certo,,pagando l'installatore!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

come  tutti gli altri apparati.....
montando una scheda eco con i relativi collegamenti......oppure sostituendo il mic originale con uno con eco...
alcune indicazioni e consigli sono presenti anche sul forum...

CB BINGO2

Ok ragazzi! Ma conoscete qualcuno in veneto che fà questi lavori?


acquario58

da parte mia non saprei indicarti qualcuno che esegue modifiche nella tua zona......
ma vedrai che qualcuno leggendo questa richiesta si farà avanti ....
magari in privato ( non é ammessa la pubblicità sul forum se non autorizzata).....

CB BINGO2

Ok acquario, LuckyLuciano mi ha risposto per messaggio.
CB BINGO2


nicoge

buongiorno a tutti
voglio montare una eco colt in questo apparato ma sto avendo problemi di innesco, l' ho installata  come quando la monto in un 48 , ma non va, non va bene prendere la bf  dal connettore mic? come mai innesca? ho usato il cavo schermato, qualcuno puo' aiutarmi a collegarla?


nicoge

nessuno mi  vuole aiutare? da dove prelevo la bf?

franco77

Cosa vuol dire l'ho collegata come l'alan 48? c'è più di un sistema per collegarla!


la bf l'hai prelevata prima o dopo il mic gain? La massa dove l'hai prelevata? il telaio è a massa?  il rel' l'hai messo? cosa interrompi con il relè alimentazione alla scheda o bf?

Oltre a chiedere informazioni e aiuti io rimango dell'idea che bisogna essere il più precisi possibile nel descrivere cosa e cme si è fatto e il tipo di problema riscontrato, altrimenti a distanza diventa difficile aiutare....per la serie non abbiamo ancora la sfera di cristallo!


cimabue

hai provato a diminuire l'ingresso BF?
controlla bene le masse, io ce l'ho sul tornado senza attenuare l'ingresso e va bene

LuckyLuciano®

Citazione di: nicoge il 19 Dicembre 2012, 04:31:12
buongiorno a tutti
voglio montare una eco colt in questo apparato ma sto avendo problemi di innesco, l' ho installata  come quando la monto in un 48 , ma non va, non va bene prendere la bf  dal connettore mic? come mai innesca? ho usato il cavo schermato, qualcuno puo' aiutarmi a collegarla?


Sull'IN BF, è meglio attenuare con una R da almeno 1000Ohm.
Se vuoi entrare invece diretto, devi poi lavorare sugli stadi di amplificazione della scheda e soprattutto sull'OUT BF e sull'IN BF del cb.
Il lavoro è meno semplice, ci vuole un pò di malizia per far rendere il tutto al meglio.
La cosa più semplice "terra terra" è attenuare l'ingresso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

franco77

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Dicembre 2012, 11:55:41

La cosa più semplice "terra terra" è attenuare l'ingresso.

A mio parere...a questo punto ti conviene entrare ddopo il mic gain e attenui dal potenziometro l'ingresso! Comunque io controllerei bene le masse e metterei a massa il telaio in più punti, io molti problemi di inensco li ho risolti mettendo a massa il telaio anche solo per una scheda echo...

franco77

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Dicembre 2012, 11:55:41
Citazione di: nicoge il 19 Dicembre 2012, 04:31:12
buongiorno a tutti
voglio montare una eco colt in questo apparato ma sto avendo problemi di innesco, l' ho installata  come quando la monto in un 48 , ma non va, non va bene prendere la bf  dal connettore mic? come mai innesca? ho usato il cavo schermato, qualcuno puo' aiutarmi a collegarla?


Sull'IN BF, è meglio attenuare con una R da almeno 1000Ohm.
Se vuoi entrare invece diretto, devi poi lavorare sugli stadi di amplificazione della scheda e soprattutto sull'OUT BF e sull'IN BF del cb.
Il lavoro è meno semplice, ci vuole un pò di malizia per far rendere il tutto al meglio.
La cosa più semplice "terra terra" è attenuare l'ingresso.

A questo punto a mio parere conviene montare l'in della scheda dopo al mic gain cosi puoi attenuare l'ingresso dal potenziometro. Comunque io metterei a masas il telaio e controllerei bene le masse, molti problemi di innesco li ho risolti mettendo a massa il telaio anche solo per una scheda echo


nicoge

ho risolto, ieri sera l' ho collegata dopo il mic gain e funziona bene senza inneschi, il telaio non l' ho messo a massa, ho montato anche l m 80 e eliminato il tr 32 ma dopo l ho ritolto ( l m80)  perche' non mi girava bene l' eco, secondo me l m 80 puo andar bene quando hai un eco corto, ma con un effetto elicottero infinito non mi piace

LuckyLuciano®

Citazione di: nicoge il 20 Dicembre 2012, 21:19:52
ho risolto, ieri sera l' ho collegata dopo il mic gain e funziona bene senza inneschi, il telaio non l' ho messo a massa, ho montato anche l m 80 e eliminato il tr 32 ma dopo l ho ritolto ( l m80)  perche' non mi girava bene l' eco, secondo me l m 80 puo andar bene quando hai un eco corto, ma con un effetto elicottero infinito non mi piace


va tutto modificato di conseguenza.
Cmq si, a parità d'echo, l'M80 si "mangia" l'effetto e lo "impasta".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

franco77

A me l'M80 personalmente non piace...darà si più picchi ma eslta troppo le frequenze medio-acute e poi fà scaldare troppo il finale del modulatore, che già  è il tallone di achille delle EPT

_Gianky_

#16
vorrei montare una scheda eco di buona qualità sul mio connex 3600 , cè una guida per il montaggio? dove? che tipo di scheda devo montare? dove la trovo?  che costo presenta ?....grazie
Gianky_iz4akz_

LuckyLuciano®

Citazione di: _Gianky_ il 29 Luglio 2020, 10:00:39
vorrei montare una scheda eco di buona qualità sul mio connex 3600 , cè una guida per il montaggio? dove? che tipo di scheda devo montare? dove la trovo?  che costo presenta ?....grazie


una bella Echo digitale al posto della solita COLT.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™