INTEK fm 548 SX

Aperto da kurt, 02 Marzo 2009, 16:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kurt

Se dico boiate fermatemi perchè 1) sono nuovo del forum e 2) sono a contatto da poco con il mondo dei baracchini...
L'apparecchio del titolo (quello nel mio avatar) è modificabile in qualche modo? Se sì, che tipo di modifiche si possono effettuare? Vi ringrazio in anticipo della risposta  :amore: :amore:


Gian Carlo

Salve Kurt, buon pomeriggio a tutti.
Sull'intek fm 548sx, ci puoi fare tutte le modifiche previste per l'alan 48.
Doppio modulatore, echo, espansione canali, roger-beep, aumento potenza in trasmissione e altre diavolerie.
Buon divertimento.
Cari saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

kurt

cavolo.. potrei per esempio andare oltre i 40 canali? Le guide per fare tutto questo dove potrei trovarle? Se non è un disturbo. E grazie mille per l'aiuto... K  :birra:

1et078

salve kurt da roberto in acireale, beh una volta e stiamo parlando di almeno 10-15 anni fà c'era la modifica per portarlo a 200 canali.
la modifica consiste nell'aumentare il numero dei canali che di norma il tuo baracchino ha da 40 a 200 (il che porta però a non essere piu omologato per legge).
non so se ancora c'e in qualke rimanenza di magazzino visto la vetustità della radio (apparato dei fine anni 80 inizi anni 90 e già sostituito con altri), di questa modifica, però la fortuna se e della tua potresti trovarla anche di seconda mano (non garantito la funzionalità).
a volte la stessa modifica dava qualce problemuccio nell'aggancio del pll della radio e non garantiva la copertura effettiva dei 200 canali.


LuckyLuciano®

Secondo me ti conviene prima dare un'occhiata al forum. Perchè se n'è già parlato.
Utilizzando il tasto "cerca" 

In pratica si può far tutto quello che si fa sull'ALAN 48.
Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kurt

roberto grazie ancora  :birra:
la mia è una semplice curiosità  :dance: :dance: e che pezzo dovrei comprare e come andrebbe saldato all'interno? Se non è un problema.. giusto per vedere in giro su internet se si vende qualcosina...

@Lucky ho provato a cercare ma non ho trovato niente... :-[


1et078

kurt potresti provare alla casa produttrice della radio la intek (www.intek.com email ufficiale del sito. intek.com@intek-com.it) .. non ti assicuro nulla ma non si sa mai.


Gian Carlo

Salve.
Kurt, come te la cavi a schema elettrico?
Se è Ok domani posso postare le connessioni per l'INTEK fm548SX dell'epansione dei canali (120), utilizzando la schedina prevista per l'alan 48.

Saluti Gian Carlo.
Gian Carlo

kurt

gian carlo ho un amico che è anche radiotecnico e se la cava molto ma molto ma molto bene... prestazione gratuita!! :birra: :birra: :birra:

grazie di tutto!!


LuckyLuciano®

Citazione di: kurt il 02 Marzo 2009, 17:04:31
roberto grazie ancora  :birra:
la mia è una semplice curiosità  :dance: :dance: e che pezzo dovrei comprare e come andrebbe saldato all'interno? Se non è un problema.. giusto per vedere in giro su internet se si vende qualcosina...

@Lucky ho provato a cercare ma non ho trovato niente... :-[


Se vuoi montare la scheda 200ch io te la sconsiglio. Perchè devi sacrificare una manopola per fare i 5 scatti.
Sacrificio secondo me inutile perchè ormai su 200ch non c'è nessuno.
Meglio che metti la schedina 120ch.
Se hai difficoltà, la si trova sul web senza problemi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

come detto da gian carlo prendi la scheda dell'alan 48, nel kit c'è lo schema di collegamento del 48 che è simile all'intek
per le modifiche cerca quelle relative all'alan 48

TITANO

SUL 548 si possono fare abbastanza cose,come echo e canali,modulazione e watt,anche se c'e' da dire che se fosse stato il 600 sx sarebbe stato meglio perche' ha di suo come finale il 2sc1969 con 10 watt in uscita.Cmq su questo puoi divertirti lo stesso.        TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Gian Carlo

Salve Kurt, buongiorno a tutti.
Come promesso, ti posto lo schema della schedina di espansione per 120 canali e i punti di connessione per l'INTEK FM 548 SX. La scheda si trova facilmente in commercio ed è quella per l'ALAN 48.
Per aumentare la modulazione in "AM", devi aprire il trimmer RV201. Per le altre modifiche, vediamo più avanti.


Saluti Gian Carlo.

Gian Carlo


kurt

grazie gian carlo  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

shamano

73 a tutti, kurt se può interessarti io ho modificato il mio 548 per il mio bel pajero, ho inserito eco colt, beep colt, watt regolabili, e sostituito il finale con il 1969.
L'unica cosa che mi manca è l'espasione 120 canali che grazie allo schema di gian carlo monterò il prima possibile  :birra:
Appena posso faccio un tutorial sulle modifiche eseguite da me sul 548 sx saluti a tutti
73's

cicciopizza2

shamano se fai il tutorial a me interessa ... x confrontarlo col mio ..anche io ho un 548 ... che vorrei paspare ..volevo fare anche una video guida .. con la mia telecamerina nuova .. ma mi manca il regista ..se io uso il salvatore ,non posso anche registrare...

shamano

Citazione di: cicciopizza2 il 09 Marzo 2009, 20:55:28
shamano se fai il tutorial a me interessa ... x confrontarlo col mio ..anche io ho un 548 ... che vorrei paspare ..volevo fare anche una video guida .. con la mia telecamerina nuova .. ma mi manca il regista ..se io uso il salvatore ,non posso anche registrare...

OF
Ciao cicciopanza bè montatla in testa tipo in un casco in un cappello oppure puoi usare un 3 piedi lo trovi facilmente nelle bancarelle cmq. appena mi rimetto lo faccio purtroppo sono influenzato.
73's

PANDEMONIUM

Citazione di: shamano il 09 Marzo 2009, 21:02:30
Citazione di: cicciopizza2 il 09 Marzo 2009, 20:55:28
shamano se fai il tutorial a me interessa ... x confrontarlo col mio ..anche io ho un 548 ... che vorrei paspare ..volevo fare anche una video guida .. con la mia telecamerina nuova .. ma mi manca il regista ..se io uso il salvatore ,non posso anche registrare...

OF
Ciao cicciopanza bè montatla in testa tipo in un casco in un cappello oppure puoi usare un 3 piedi lo trovi facilmente nelle bancarelle cmq. appena mi rimetto lo faccio purtroppo sono influenzato.
73's

cicciopizza.......savvaturi....sette tre's.....ma almeno uno di questi schemi si puo' avere  ???che il tempo mi debbo passare in questo lungo finesettimana...

o.t. salvuccio,se non mi passi lo schema quando arrivi sotto casa mia in bm ti faccio saltare l'altoparlante....2000 w ti mando.... frusta  marameo
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

leonardo6357

Di piu' di piu' :grin: :grin:


cbSENATORE

io ne ho uno di 548 per la potenza cosa si puo'fare dopo l'immissione del 196??? :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 14 Luglio 2009, 15:26:15
io ne ho uno di 548 per la potenza cosa si puo'fare dopo l'immissione del 196??? :up: :up:

le stesse cose del alan 48, componentistica identica (come da schema del 48) solo la predisposizione e stampato disegnati diversamente.

cbSENATORE

ciao nino benrisentito io ce l'avrei l'aumento di potenza per il 48 ma non saprei se i componenti si chiamano come sul 48 o cambiano... :'( :'( :'( :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

Citazione di: cbSENATORE il 14 Luglio 2009, 15:37:03
ciao nino benrisentito io ce l'avrei l'aumento di potenza per il 48 ma non saprei se i componenti si chiamano come sul 48 o cambiano... :'( :'( :'( :up:

non hai gli schemi x confrontarli

cbSENATORE

no ho qullo del 48 nino :( :(
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58