Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: Tuscania il 01 Aprile 2013, 10:05:40
Ma per le versioni 293 3 297...che si può fare? Neanche con CHIRP ci si riesce... :down:

Problema risolto con un cavetto da 4.50€ cinese...con l'originale... :down:


diaflash240

Citazione di: Limboreale il 12 Aprile 2013, 23:51:08
73 Ragazzi chi mi consiglia una buona antenna(anche due magari) per l'UV5 R che è' in arrivo ?  :dance:
Grazie !  :innamorato:

Nagoya NA 701 per entrambi se l'UV3 non è la versione plus metti la Comet Sma 209 ( purtroppo costa come l'apparato,  però secondo me un apparato compatto perde la sua funzione di portabilità e comodità con antenna lunga!)
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Limboreale

Citazione di: diaflash240 il 13 Aprile 2013, 09:37:23
Citazione di: Limboreale il 12 Aprile 2013, 23:51:08
73 Ragazzi chi mi consiglia una buona antenna(anche due magari) per l'UV5 R che è' in arrivo ?  :dance:
Grazie !  :innamorato:

Nagoya NA 701 per entrambi se l'UV3 non è la versione plus metti la Comet Sma 209 ( purtroppo costa come l'apparato,  però secondo me un apparato compatto perde la sua funzione di portabilità e comodità con antenna lunga!)

Grazie diaflash , certo, quoto un portatile con l'antenna lunga perde la piu importante caratteristica , la portabilita', quindi le prendo entrambe  ,  la 209 va bene anche se l'uv3 e' versione plus credo ?? (ne ho 2 di uv3R sia plus che la classica) .
Domanda ulteriore: con a 209 migliora anche l'UV5R o e' sprecata (visto il prezzo) ?
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Angel

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto tutto il topic e mi avete convinto, voglio un Baofeng UV-5R pure io! :-D
Vedo che quasi tutti lo avete comprato da 409, ma io ho trovato questo robotrader che lo fa spedire direttamente dalla cina, che mi consigliate?
Questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Baofeng-UV-5R-USB-Cavo-CD-2M-70cm-5W-Vhf-Uhf-FM-DUAL-BAND-DUAL-CON-TASTIERA-/151011913592?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item232902ef78


diaflash240


Grazie diaflash , certo, quoto un portatile con l'antenna lunga perde la piu importante caratteristica , la portabilita', quindi le prendo entrambe  ,  la 209 va bene anche se l'uv3 e' versione plus credo ?? (ne ho 2 di uv3R sia plus che la classica) .
Domanda ulteriore: con a 209 migliora anche l'UV5R o e' sprecata (visto il prezzo) ?
[/quote]

La 209 puoi metterla solo sull'UV3R Mark II (vecchia versione per capirci) perchè è SMA Maschio, purtroppo come il Plus anche l'UV5R ha lo SMA Femmina e non è possibile utilizzarla.

X Angel, vai tranquillo il venditore è affidabilissimo, un venditore vale l'altro, devi solo avere le dita incrociate che non ti "becca" la dogana, ma non dipende dal venditore....
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Limboreale

Ok , però utilizzando un adattatore SMA , si potrebbe fare ;-)
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


diaflash240

Si certo, però io non sono molto a favore nell'utilizzo degli adattatori per via della perdita.
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


Comstat25b

Citazione di: diaflash240 il 14 Aprile 2013, 00:14:46

X Angel, vai tranquillo il venditore è affidabilissimo, un venditore vale l'altro, devi solo avere le dita incrociate che non ti "becca" la dogana, ma non dipende dal venditore....

Magari un pò si, 4*9 a differenza di altri non indica "gift" sulla cedolina CN22, ma "commercial sample" e dichiara un valore dai 10 ai 20 USD (dollari).

diaflash240

Queste particolarità di 4*9 non le sapevo...allora spero bene anch'io solo che ha spedito il 27/03 e ancora non mi arriva :'(
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


-Tuscania-

Citazione di: Angel il 13 Aprile 2013, 23:02:44
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto tutto il topic e mi avete convinto, voglio un Baofeng UV-5R pure io! :-D
Vedo che quasi tutti lo avete comprato da 409, ma io ho trovato questo robotrader che lo fa spedire direttamente dalla cina, che mi consigliate?
Questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Baofeng-UV-5R-USB-Cavo-CD-2M-70cm-5W-Vhf-Uhf-FM-DUAL-BAND-DUAL-CON-TASTIERA-/151011913592?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item232902ef78

...a quel prezzo con addirittura cavo+CD x programmazione,è da prendere al volo...!!!

Angel

Citazione di: Comstat25b il 14 Aprile 2013, 01:18:03
Citazione di: diaflash240 il 14 Aprile 2013, 00:14:46

X Angel, vai tranquillo il venditore è affidabilissimo, un venditore vale l'altro, devi solo avere le dita incrociate che non ti "becca" la dogana, ma non dipende dal venditore....

Magari un pò si, 4*9 a differenza di altri non indica "gift" sulla cedolina CN22, ma "commercial sample" e dichiara un valore dai 10 ai 20 USD (dollari).
Grazie per le risposte!
Il fatto che 4@9 indichi un valore molto basso dell'oggetto può essere meglio perchè in dogana lasciano perdere, oppure potrebbe mettergli la pulce nell'orecchio e controllando ti multano perchè non credono al valore basso?
In pratica, consigli 4@9 o robot...?
E quanto si rischia di dover pagare alla dogana?

Di 4@9 mi attira questa versione: 8O
http://www.ebay.it/itm/UV5RA-PLUS-CC-UU-BAOFENG-136-174-400-520MHZ-RADIO-USB-Prog-Cable-6-034-/121077113811?pt=2_Way_Radios_FRS&hash=item1c30c223d3

Bastard Inside

Citazione di: diaflash240 il 14 Aprile 2013, 01:40:55
Queste particolarità di 4*9 non le sapevo...allora spero bene anch'io solo che ha spedito il 27/03 e ancora non mi arriva :'(

A me lo ha spedito il 27 febbraio.. Sono ancora in attesa... La dogana ci ha messo le mani sopra perché il  venditore ha dichiarato un valore di soli 15€! Alla dogana mi hanno detto che lo fa quasi sempre :-\
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Bastard Inside

Citazione di: Angel il 13 Aprile 2013, 23:02:44
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto tutto il topic e mi avete convinto, voglio un Baofeng UV-5R pure io! :-D
Vedo che quasi tutti lo avete comprato da 409, ma io ho trovato questo robotrader che lo fa spedire direttamente dalla cina, che mi consigliate?
Questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Baofeng-UV-5R-USB-Cavo-CD-2M-70cm-5W-Vhf-Uhf-FM-DUAL-BAND-DUAL-CON-TASTIERA-/151011913592?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item232902ef78

Robotrader non è affidabilissimo: spesso "sbaglia" modello di radio da inviare e poi ti dice che ti invia quella che vuoi, che puoi tenerti la vecchia, ma in cambio devi dargli altre 40€! Chiaro il giochetto?
Vende anche dalla Germania, a prezzi più alti. Quando spedisce dalla cina, puntualmente interviene la dogana!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



revolver83

mha i solito furbetti... bisognrebbe far intervenire piu spesso paypal se fa questi giochi!

Angel

#939
Citazioneauthor=Bastard Inside
Robotrader non è affidabilissimo: spesso "sbaglia" modello di radio da inviare e poi ti dice che ti invia quella che vuoi, che puoi tenerti la vecchia, ma in cambio devi dargli altre 40€! Chiaro il giochetto?
Vende anche dalla Germania, a prezzi più alti. Quando spedisce dalla cina, puntualmente interviene la dogana!
Leggendo gli ultimi feedback di robot... ci sono diversi clienti italiani che hanno ordinato il baofeng e sono soddisfatti, sia con spedizione dalla germania sia dalla cina...allora è veramente questione di fortuna!
Però non capisco una cosa, adesso che te lo hanno bloccato in dogana che succede, oltre sicuramente una marea di tempo perso...prima o poi te lo manderanno spero...
Comunque penso che tenterò, in fondo si rischia poco...
Edit:
Aggiungo un link chiarificatore:
http://recensioni.ebay.it/Pacchi-fermi-in-dogana-per-mesi?ugid=10000000001486641

tornadoblu

Citazione di: Angel il 14 Aprile 2013, 09:20:44
Citazioneauthor=Bastard Inside
Robotrader non è affidabilissimo: spesso "sbaglia" modello di radio da inviare e poi ti dice che ti invia quella che vuoi, che puoi tenerti la vecchia, ma in cambio devi dargli altre 40€! Chiaro il giochetto?
Vende anche dalla Germania, a prezzi più alti. Quando spedisce dalla cina, puntualmente interviene la dogana!
Leggendo gli ultimi feedback di robot... ci sono diversi clienti italiani che hanno ordinato il baofeng e sono soddisfatti, sia con spedizione dalla germania sia dalla cina...allora è veramente questione di fortuna!
Però non capisco una cosa, adesso che te lo hanno bloccato in dogana che succede, oltre sicuramente una marea di tempo perso...prima o poi te lo manderanno spero...
Comunque penso che tenterò, in fondo si rischia poco...
Edit:
Aggiungo un link chiarificatore:
http://recensioni.ebay.it/Pacchi-fermi-in-dogana-per-mesi?ugid=10000000001486641

Nell espedizioni dalla cina affidatevi sempre a DHL UPS o FEDEX......hanno le loro dogane interne e non si rischia l'attesa di qualche mese alla dogana tradizionale come è successo a me.....2 mesi alla dogana di milano....e in piu mi mandano un foglio da riempire per lo sdoganamento.....pagherete circa 25 dollari in piu.....ma nel giro di una settimana massimo la radio è a casa vostra........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Bastard Inside

Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 10:55:04
Citazione di: Angel il 14 Aprile 2013, 09:20:44
Citazioneauthor=Bastard Inside
Robotrader non è affidabilissimo: spesso "sbaglia" modello di radio da inviare e poi ti dice che ti invia quella che vuoi, che puoi tenerti la vecchia, ma in cambio devi dargli altre 40€! Chiaro il giochetto?
Vende anche dalla Germania, a prezzi più alti. Quando spedisce dalla cina, puntualmente interviene la dogana!
Leggendo gli ultimi feedback di robot... ci sono diversi clienti italiani che hanno ordinato il baofeng e sono soddisfatti, sia con spedizione dalla germania sia dalla cina...allora è veramente questione di fortuna!
Però non capisco una cosa, adesso che te lo hanno bloccato in dogana che succede, oltre sicuramente una marea di tempo perso...prima o poi te lo manderanno spero...
Comunque penso che tenterò, in fondo si rischia poco...
Edit:
Aggiungo un link chiarificatore:
http://recensioni.ebay.it/Pacchi-fermi-in-dogana-per-mesi?ugid=10000000001486641

Nell espedizioni dalla cina affidatevi sempre a DHL UPS o FEDEX......hanno le loro dogane interne e non si rischia l'attesa di qualche mese alla dogana tradizionale come è successo a me.....2 mesi alla dogana di milano....e in piu mi mandano un foglio da riempire per lo sdoganamento.....pagherete circa 25 dollari in piu.....ma nel giro di una settimana massimo la radio è a casa vostra........

Ho inviato alla dogana circa 9 fogli di documentazione; ho parlato con una addetta che mi ha riferito che la documentazione è arrivata e che è tutto molto chiaro: l'errore è stato del venditore; ormai hanno capito il trucchetto e sanno che un pacco del valore di soli 15€ è sospetto e per questo bloccano gran parte dei colli provenienti da Hong Kong.  :sfiga:
Purtroppo è già dal 4 aprile che ho risposto alle richiestre della dogana, ma ancora niente.
Spero mi arrivi presto. Comunque, le spese in più dovrebbero riguardare l'iva sul valore pagato effettivamente al venditore più altre 11€ di spedizione da Milano a Bari.
:-\
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


tornadoblu

a me al ritiro presso l'ufficio postale hanno vouluto altri 11 euro perchè avvevo dichiarato quel valore.....alla fine dei conti è meglio scegliere un servizio espresso migliore tipo dhl o altri......l'extra money in piu lo ci si guadagna dopo in tempo ed eventuale denaro....per avviare lo sdoganamento....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Sp.131mike-lima

Citazione di: Bastard Inside il 14 Aprile 2013, 11:37:56
Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 10:55:04
Citazione di: Angel il 14 Aprile 2013, 09:20:44
Citazioneauthor=Bastard Inside
Robotrader non è affidabilissimo: spesso "sbaglia" modello di radio da inviare e poi ti dice che ti invia quella che vuoi, che puoi tenerti la vecchia, ma in cambio devi dargli altre 40€! Chiaro il giochetto?
Vende anche dalla Germania, a prezzi più alti. Quando spedisce dalla cina, puntualmente interviene la dogana!
Leggendo gli ultimi feedback di robot... ci sono diversi clienti italiani che hanno ordinato il baofeng e sono soddisfatti, sia con spedizione dalla germania sia dalla cina...allora è veramente questione di fortuna!
Però non capisco una cosa, adesso che te lo hanno bloccato in dogana che succede, oltre sicuramente una marea di tempo perso...prima o poi te lo manderanno spero...
Comunque penso che tenterò, in fondo si rischia poco...
Edit:
Aggiungo un link chiarificatore:
http://recensioni.ebay.it/Pacchi-fermi-in-dogana-per-mesi?ugid=10000000001486641

Nell espedizioni dalla cina affidatevi sempre a DHL UPS o FEDEX......hanno le loro dogane interne e non si rischia l'attesa di qualche mese alla dogana tradizionale come è successo a me.....2 mesi alla dogana di milano....e in piu mi mandano un foglio da riempire per lo sdoganamento.....pagherete circa 25 dollari in piu.....ma nel giro di una settimana massimo la radio è a casa vostra........

Ho inviato alla dogana circa 9 fogli di documentazione; ho parlato con una addetta che mi ha riferito che la documentazione è arrivata e che è tutto molto chiaro: l'errore è stato del venditore; ormai hanno capito il trucchetto e sanno che un pacco del valore di soli 15€ è sospetto e per questo bloccano gran parte dei colli provenienti da Hong Kong.  :sfiga:
Purtroppo è già dal 4 aprile che ho risposto alle richiestre della dogana, ma ancora niente.
Spero mi arrivi presto. Comunque, le spese in più dovrebbero riguardare l'iva sul valore pagato effettivamente al venditore più altre 11€ di spedizione da Milano a Bari.
:-\
rispetto al negozio cosa hai risparmiato? poco....


-Tuscania-

Citazione di: Bastard Inside il 14 Aprile 2013, 09:12:42
Citazione di: Angel il 13 Aprile 2013, 23:02:44
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho letto tutto il topic e mi avete convinto, voglio un Baofeng UV-5R pure io! :-D
Vedo che quasi tutti lo avete comprato da 409, ma io ho trovato questo robotrader che lo fa spedire direttamente dalla cina, che mi consigliate?
Questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Baofeng-UV-5R-USB-Cavo-CD-2M-70cm-5W-Vhf-Uhf-FM-DUAL-BAND-DUAL-CON-TASTIERA-/151011913592?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item232902ef78

Robotrader non è affidabilissimo: spesso "sbaglia" modello di radio da inviare e poi ti dice che ti invia quella che vuoi, che puoi tenerti la vecchia, ma in cambio devi dargli altre 40€! Chiaro il giochetto?
Vende anche dalla Germania, a prezzi più alti. Quando spedisce dalla cina, puntualmente interviene la dogana!

...non per far la parte...mah ho preso 3 radio da robotrader mai avuto problemi...!!!

revolver83

ti sono arrivate con codice di tracciatura o te l'hanno lasciata nella casella senza firmare?? ciao!!

Ugo da Norcia

torno a essere polemico.
perchè per risparmiare qualche decina di € bisogna fare tutti questi casini e togliere lavoro ai nostri connazzionali?
Sono particolarmente duro a capire certo. ma per avere due/tre radio in più di bassisima qualità scavacate la nostra economia.
Continuo a non capire e a dissentire. Una, due radio come si deve acquistate regolarmente da un negozuiante Italiano e i cinesi che se le vendano tra di loro, se hanno i soldi per comprarsele.

Sono sempre stato antiamericano ai tempi del HiFi dove solo McIntosh pareva essere l'unica azienda capace.
Ora sono anche anti Cina

Ci mancherebbe è la mia opinione. ma credo che nessuno me la farà cambiare. Potremmo essere non grandi, di più. ma poi qualcuno ci rovina e ci fà scappare le vere teste all'estero.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Bastard Inside

Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 11:47:29
a me al ritiro presso l'ufficio postale hanno vouluto altri 11 euro perchè avvevo dichiarato quel valore.....alla fine dei conti è meglio scegliere un servizio espresso migliore tipo dhl o altri......l'extra money in piu lo ci si guadagna dopo in tempo ed eventuale denaro....per avviare lo sdoganamento....

..Hai ragione..! è stato un mio errore di distrazione: nonostante il consiglio di Iw9gyy, ho dimenticato di richiedere la spedizione con corriere espresso. la prossima volta sarò più attento.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Bastard Inside

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Aprile 2013, 14:34:41
torno a essere polemico.
perchè per risparmiare qualche decina di € bisogna fare tutti questi casini e togliere lavoro ai nostri connazzionali?
Sono particolarmente duro a capire certo. ma per avere due/tre radio in più di bassisima qualità scavacate la nostra economia.
[...] Potremmo essere non grandi, di più. ma poi qualcuno ci rovina e ci fà scappare le vere teste all'estero.

queste radio, per quanto di qualità incerta e controversa (e con incerta e controversa intendo che ci sono pareri discordanti; ne sono prova i vari topic aperti, pro e contro le radio cinesi) hanno permesso a molti di avvicinarsi a questo hobby e di sperimentare. Io per primo sono patito di icom, yaesu e kenwood, ma non disdegno di provare, a mio rischio e pericolo, apparecchiature diverse.
Per quanto riguarda i cervelli che scappano via e l'economia che va a rotoli, hai ragionissima!!
..ma cerchiamo di non confondere le cause con gli effetti: la nostra economia va a rotoli perchè politicamente siamo allo sbando da più di venti anni...di conseguenza i cervelli scappano perchè non ce la fanno più a essere succubi di un sistema clientelare e fallimentare.
I cinesi ci stanno superando perchè noi italiani non abbiamo saputo sfruttare le nostre immense potenzialità. Una potenzialità non messa in pratica resta e resterà solo una potenzialità..con le potenzialità, con i "se" e con i "ma" la Storia non va avanti!
Comunque, la tua opinione è sensata e condivisibile sotto tanti punti di vista.
Scusate per l'off-topic
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


tornadoblu

risponendo al tuo off topic, quello che dici è vero.....però un conto è comprare dalla cina una radio che nessun rivenditore ha in italia, come nel mio caso quando comprai la FDC FD-880 che era appena uscita....... un conto è comprare una radio che alcuni rivenditori hanno a dsiposizione e te la spediscono dall'italia stessa....per circa 10 euro in piu in totale se aggiungiamo le spese per lo sdoganamento......e qualche mese di attesa in meno........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN