News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ

benvenuta anche da parte mia, comq nick ambiguo,, vabehh ancora benvenuta da parte mia.


II/8858/NA/12

Mi presento sono Salvatore 1FRI-323.
Attualmente dislocato per motivi personali a Napoli ma abito a Busto Arsizio (VA) dove lavoro nelle telecomunicazioni.
Già Operatore TLC, in attesa di patente da radioamatore ed eventuale nominativo, in possesso di apparato CB e in attesa di PMR ed eventuale rtx ham, sono lieto di entrare tra voi appassionati di radio per condividere le varie tecniche ed esperienze legate al mondo della radio.
Lieto delle vostre partecipazioni e risposte ad eventuali mie domande vi saluto tutti.....
73 + 51 de Salvatore 1FRI323
IZ8YRV
SWL II/8858/NA/12
Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano


IT9ACJ

benvenuto salvatore da parte mia roberto it9acj in acireale.

Microchip

 :birra: benvenuto anche da parte mia!!!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


acquario58

Salvatore.....
Benvenuto tra noi

fleoni

Benvenuto tra gli amici del forum


antonio76

Ciao Salvatore,benvenuto! Anch'io come te in attesa di esami per la patente di radioamatore. :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


El Airdarr

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

BMOLBIA

Giorno a tutti.. Sono un nuovo iscritto a questo forum.. Vi scrivo dalla Sardegna e più precisamente da Olbia.
Generalmente ho sempre usato il CB in BM negli ultimi 18 anni... prima per necessità si lavoro oggo come appassionato fuoristradista.
Ultimamente sto pensando di installarmi qualcosa a casa dato che mi sono trasferito in campagna... Sono sicuro che questo forum mi farà capire al meglio che soluzioni adottare per costruirmi un bel impianto..
Ho detto costruirmi perchè sono un tecnico in elettrotecnica e anche se non ho mai operato nel campo della radiofrequenza troverò senza dubbio una esperta collaborazione... Grazie a tutti
Ciao

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile


ringhio

ehehe,,,ciao,,,,bhe,,e tutta na questione di piccioli!!!!cme per incominciare non ti serve tanto!!!!importante che prendi roba discreta e non tipo un 48 da base fissa!!!


cmq welcome
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

Ciao e benvenuto  :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

IT9ACJ


El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


oscar 3

Benvenuto pure da parte mia. Intanto, monta qualcosa e inizia a parlare pure da casa, poi sull'autocostruzione, ottimo! Puoi iniziare dal pezzo più importante, ovvero l'antenna e per legge devi però essere solo in verticale. Puoi fare dei dipoli a V invertita o delle classiche canne da pesca. Sono vietati, ma puoi pensare di autocostruirti un AL...magari valvolare pensando anche di sfruttarlo...non si sa mai, anche in HF e quindi realizzarlo con valvole tipo ferro/ceramica che delle simpatiche valvoline si trovano a 30€ circa e qualcosina per il socket con annessi e connessi (commutazione di banda, pGreco, alimentazione etc...) :up:
Visto che sei un tecnico, perchè non provi a chiamare l'ispettorato territoriale di zona e chiedi se hai i requisiti per l'esonero degli esami così che invece della sola CB, monti pure qualcosa per le frequenze radioamatoriali???
Per la CB, se non ce l'hai, l'unco consiglio che ti do, è quello di procurarti una radio provvista di bande laterali....se vedi nel nostro mercatino, c'è un President HR 2510 che è identico al lincoln. Lo trovi qui:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39987.0
oppure, sempre nel nostro mercatino, il kenwood 140 proposto da bruno:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39993.0
tanto mi pare di capire che la radio omologata la tieni visto che hai usato la radio in BM e quindi a casa, se non disturbi, puoi tenere pure il 140 magari in attesa del patentamento.
Ben arrivato comunque e buona permanenza!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

miki zeus

Ciao Salvatore benvenuto anche da parte mia  :birra:

CB BINGO2

73 a tutti. Sono nuovo nel forum e spero di esservi di aiuto.

Ricciolino

benvenuto quassù!  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

miki zeus


Microchip

www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


flash1

Benvenuto e 73 :birra:dal Flash
[

halfwave

 cq Ciao a tutti, sono nuovo o quasi.. tanti tanti anni fa brekkavo con un ELBEX 240, ieri invece ho sostenuto gli esami a Sulmona... speriamo bene!!

gattonero

BENVENUTO SUL FORUM !!!!!!!!!!  :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Marcello


oscar 3

Benvenuto e buona pemanenza su RGK e un in bocca al lupo per il resto!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC