schift.........sul 48.......

Aperto da hafrico, 17 Febbraio 2008, 11:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

non avendo che fare mi vengono le idee piu strane....sapete cosa ho fatto..... lo schift .........sul 48.......  come..........praticamente con un relè........quando vado in tx...........mi abilita la trasmissione sui canali sopra... o sotto..... peccato che però è fisso...........cioè.......sullo stesso canale.........pero'  corrispondente al sopra  o al sotto..........cosa vene pare.............così qualcuno che ascolta ascimunisce.........  8O :-D :-) ;) :miiii: :birra:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Febbraio 2008, 11:45:45
e a che serve?

a passare tempo........ e stare attivi con la mente.......al contrario di altri che si arrugginiscono lentamente................ e che si bruciano le dita a fare una saldatura.. ...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :up: :up: :up: :up: :up: :up:

hafrico

ho messo un altro relè.........adesso lo posso fare anche con  i -40  e i + 40....... simpatico mi piace...... :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 17 Febbraio 2008, 11:49:09
Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Febbraio 2008, 11:45:45
e a che serve?

a passare tempo........ e stare attivi con la mente.......al contrario di altri che si arrugginiscono lentamente................ e che si bruciano le dita a fare una saldatura.. ...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :up: :up: :up: :up: :up: :up:


aaah ok a scopo didattico!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

però chi modula con te deve fare la funzione al contrario. deve ascoltare dove tu moduli, e deve modulare dove tu ascolti.  :up:


hafrico

Citazione di: cimabue il 17 Febbraio 2008, 14:25:02
però chi modula con te deve fare la funzione al contrario. deve ascoltare dove tu moduli, e deve modulare dove tu ascolti.  :up:

CHIARO... è scontato.........questo va fatto su due apparecchi che di solito fanno qso .... insieme ............ e comunque attivare la funzione solo in presenza della stessa modifica....... ;-) 8O :-D :-) 8) :'( :rool: >:D :( :-[ :up:


hafrico

ragazzi......ho fatto di piu.............sempre con i relè............e commutando i fili tra commutatore canali e pll............ho lo schift che vogilio io......ihihihihihi...che bello sperimentare...... :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:

r5000

73 a tutti una cosa simile la facevo per prendere per il naso i portantari... due cb collegati con lo stesso mic su due canali differenti e il mio corrispondente ascoltava il canale senza il disturbo... ovviamente con due antenne e di solito dopo 10 minuti di questa cura spariva il portantaro senza nemmeno nominarlo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

conte dracula

salve a tutti...a chi chiedeva l'utilità dello shift....anni fa avevo  fatto un ripetitore,in fm,uscita 27855,ingresso 26515...il probema è che ci vogliono dei filtri molto grandi ed efficenti,per separare le due frequenze;ricevitore buono e selettivo..e poi se c'è propagazione...lo squelch non è sufficente,ci vogliono i subtoni o dtmf...ma per giocare tutto va bene... :grin:   bravo hafrico   continua così.... :abballa:

hafrico

Citazione di: conte dracula il 17 Febbraio 2008, 17:58:52
salve a tutti...a chi chiedeva l'utilità dello shift....anni fa avevo  fatto un ripetitore,in fm,uscita 27855,ingresso 26515...il probema è che ci vogliono dei filtri molto grandi ed efficenti,per separare le due frequenze;ricevitore buono e selettivo..e poi se c'è propagazione...lo squelch non è sufficente,ci vogliono i subtoni o dtmf...ma per giocare tutto va bene... :grin:   bravo hafrico   continua così.... :abballa:

la sperimentazione..............è il mio motto........ed il mio modo di vita....  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


Cb Colt

Noi molto banalmente "sfruttiamo" due apparati digitali con la funzione di shift già incorporata  :mrgreen: (tipo galaxy turbo o ranger), così scegliamo noi la freq di tx e rx, non restando per forza vincolati dall'uso dello stesso canale su bande differenti.
si può usare un microprocessore che controlla e setta la frequenza dell'apparato(sto sperimentando qualcosa nel tempo perso) e mediante una routine magari predispongo anche la funzione di shift. Ci avevo pensato ma ora credo che lo farò  :mrgreen: non si sa mai potrebbe sempre servire.
Ottima idea cmq Hafrico :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 18 Febbraio 2008, 12:52:23
Noi molto banalmente "sfruttiamo" due apparati digitali con la funzione di shift già incorporata  :mrgreen: (tipo galaxy turbo o ranger), così scegliamo noi la freq di tx e rx, non restando per forza vincolati dall'uso dello stesso canale su bande differenti.
si può usare un microprocessore che controlla e setta la frequenza dell'apparato(sto sperimentando qualcosa nel tempo perso) e mediante una routine magari predispongo anche la funzione di shift. Ci avevo pensato ma ora credo che lo farò  :mrgreen: non si sa mai potrebbe sempre servire.
Ottima idea cmq Hafrico :up:

IO molto piu semplicemente che banalmente......uso i due vfo del 440....de 718.... e del  ts 50.......... ma giustamente come tu ben mi insegni........caro amico colt.....se ci limitiamo ad usare gli apparecchi...........senza fare sperimentazione...... diventiamo come tal'uni.......che anzi chè  fare radio ....o sperimentare ....stanno li a sentire o controllare quello che fanno gli altri senza sapere come impiegare il tempo....... sprecando energie e risorse per fare le comari............ additando ora gli uni domani gli altri........come se loro non avessero di meglio da fare se non questo............ ergendosi a difensori di verità o comportamenti......    onde evitare questo caro amico.. ...indirizzo il mio tempo alla sperimentazione............ che se pur semplice tiene impegnato il mio cervello ......la mia intelligenza........il mio tempo libero....... evitando così........di farmi i fatti degli altri......... caro colt sappi che ti ammiro[/font] e ti apprezzo per le soluzioni tecniche che hai per tutto e per tutti..........ciao