News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

con il gommino aggancio il ponte, con la Nagoya no!

Aperto da neruda, 15 Settembre 2017, 16:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neruda

Ho acquistato la Nagoya Na-773 (fake? probabilmente sì), cioè la versione telescopiaca. Con il gommino originale in dotazione(11cm, caricato?boh!) della Baofeng 888s riesco ad agganciare i ponti, con la telescopica no, a meno che non la chiuda tutta, riducendola a 10,5cm. Se la allungo a 1/4 d'onda, cioè 17,5cm, peggio. Perchè?


serjo61

stessa cosa succede a me con altra Nagoya, mi pare 777, con il gommino aggancio con quella che in teoria dovrebbe essere più performante no, quindi credo proprio sia una copia mal fatta purtroppo, questo almeno nel mio caso :(

Radio Tigre

è un difetto di fabbricazione conosciuto
Su un forum americano lessi di questo problema. Si parla di una partita intera. Se trovo il link te lo pubblico
73'
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

neruda

#3
con google ho trovato questo:

"The worst antenna ever: Nagoya NA-773.

It looks like a brilliant idea: combining a loading coil at the base with a telescopic antenna. Unfortunately this antenna is the most dangerous one on earth. Whatever the length, the SWR stays close to 1:3.0. In essence 25% of the output power bounces back into the electronics, and this amount of reflected energy is not something most PA modules can handle for a very long time. To make matters worse, reception also suffers.

The gain (cough cough) of this antenna is estimated to be equal to, or worse than minus 6dBd. In other words: deaf as a post. This would make a fine present for someone you hate to the core. Total number of copies tested: three."

e questo video da cui si evince che è un'antenna caricata, per quello funziona come il gommino. Vabbè. male che vada recupero il connettore e mi costruisco una yagi :)
https://www.youtube.com/watch?time_continue=876&v=EFlhSkqZ9dE
Sto parlando dei 70cm...non l'ho testata sui 2m, magari funziona


HAWK

Eccomi...!!!
Anni fa, ho scoperto che in giro ci sono dei falsi Nagoya, presumibile Made in Naples.
Un importatore...allor quando lo dissi su un forum, con le prove documentali e fotografiche, mi minacciò di querelarmi per diffamazione.
Allora, invitai a farlo, specificando che poi in udienza, avrebbe capito che non esiste tale reato quando quello che si dice corrisponde alla verità, documentata, diventa informazione pubblica, volevo prendermi un FT9000 con i suoi soldi, sarebbe scattato d'ufficio la denuncia per calunnia.
Ma non si fece più sentire neanche il suo avvocato, peccato ho perso il 9000 quello bello con il mappamondo.

Ebbi dei contatti con la fabbrica, la quale mi confermò di falsi in Italia, allego copia della email che mi avevano mandato a conferma della mia scoperta.
73'.


gerardo7

avrei intenzione di acquistare l'rtx LUITON 898UV
bibanda 5/10/25watt. nuova versione HP.
Qualcuno lo conosce?


neruda

Citazione di: radiolover65 il 15 Settembre 2017, 19:28:15
avrei intenzione di acquistare l'rtx LUITON 898UV
bibanda 5/10/25watt. nuova versione HP.
Qualcuno lo conosce?
no, mai sentito...in compenso ti sconsiglio di comprare la Nagoya na-773. Fake napoletano o meno, la mia è un fake cinese, dubito abbia fatto il giro largo per essere venduta da Hong-Kong sui noti siti orientali, avevo scelto una mini telescopica di 39cm convinto appunto di poterla far risuonare a 1/2 d'onda o 1/4 sui 70cm. L'induttore interno, fatto bene o male, mi manda in vacca il tutto.Bisognerebbe quantomeno toglierlo.
Magari sui 144mhz, tutta aperta, risuona a 1/4 d'onda, in fondo come misura si avvicina.


-Tuscania-

#7
Citazione di: radiolover65 il 15 Settembre 2017, 19:28:15
avrei intenzione di acquistare l'rtx LUITON 898UV
bibanda 5/10/25watt. nuova versione HP.
Qualcuno lo conosce?

Io ce l'ho e lo uso nelle uscite "campali" in montagna...Luiton è un rimarchio quì trovi info.

occhio ai prezzi... ;)

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=60795.50

neruda



Carmelo_97

Citazione di: radiolover65 il 15 Settembre 2017, 19:28:15
avrei intenzione di acquistare l'rtx LUITON 898UV
bibanda 5/10/25watt. nuova versione HP.
Qualcuno lo conosce?
Te lo sconsiglio io ho il BJ218
Il ricevitore si imbarca con forti segnali ci vorrebbe un notch ma non ne vale la pena prenditi un FT2800 o simili e ti diverti


inviato iPad using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!