News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

YAESU FT5DE

Aperto da Andrea 1973, 01 Giugno 2022, 20:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 1973

Buongiorno a tutti, ho acquistato un YAESU FT5DE, 1000 funzioni, tutto da scoprire, ma...impossibile agganciare i ponti!
Qualcuno mi sa indicare la strada giusta?

Grazie 1000
Andrea IU2PCH



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


r5000

Citazione di: Andrea 1973 il 01 Giugno 2022, 20:29:06
Buongiorno a tutti, ho acquistato un YAESU FT5DE, 1000 funzioni, tutto da scoprire, ma...impossibile agganciare i ponti!
Qualcuno mi sa indicare la strada giusta?

Grazie 1000
Andrea IU2PCH



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
73 a tutti, non conosco la radio in questione ma è uguale, ho appena comprato l'icom 705 e con il manuale alla mano stó provando "quasi" tutte le funzioni che ha, alcune sono semplici e davvero intuitive, altre molto meno e bisogna  impegnarsi... Quello che non ho ancora fatto è proprio usare la radio sui ponti e avendo anche il dstar è tutta roba nuova dove non vai a intuito... Quindi il mio consiglio è usare la radio con il manuale a fianco e fare pratica poi trovare qualcuno che ha la stessa radio e se la conosce più di noi chiedere senza paura perché sono davvero un'altro mondo rispetto alle radio analogiche di qualche anno fa'...
PS: in rete si trovano un sacco di tutorial  e possono aiutare dopo che hai un minimo di famigliarità con i comandi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dattero

menu 14 scegli ART ON o OFF , meglio OFF altrimenti in automatico girando il vfo ti imposta in automatico il + o -

menu 15 scegli + o - 
menu 16 scegli lo shift 

menu 11 imposti il modo TONE o TONESQL
menu 12 imposti il TONO 

alcuni ponti , tipo il Penice VHF, se tenti di transitare in WIDE non passi, devi impostare in NARROW, menu 2


P.S. non ho la suddetta radio, stò leggendo il primo manuale che ho trovato in rete

Andrea 1973

Il manuale parla chiaro effettivamente, ma niente da fare!
Adesso ci riprovo, non vorrei che ci fosse qualche diavoleria inserita...

Provo
A dopo
73 e grazie a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Andrea 1973

Niente da fare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

dattero

Citazione di: Andrea 1973 il 01 Giugno 2022, 22:20:37
Niente da fare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
da dove abiti tu il penice lo apri senza antenna , 145.650 -600 T 156.7 FMN


HAWK

Posseggo la serie C4FM Yaesu escluso il 5, ma non penso che sia difettoso, attenzione solo di una cosa.

In certe radio Yaesu, una espansione di banda, può fare perdere la funzione degli shift anche in funzione automatico.


Non ho tale radio, ripeto, vedrei se facessi le giuste manovre, un confronto con altra magari originale non espansa...SE questa di cui in discussione è stata allargata.

73'.


Andrea 1973

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito, software un po' macchinoso ed articolato ma...alla fine tutto ok!
La radio non è aperta, è tutto come da acquisto, quindi dovevo per forza riuscire prima o poi!
Grazie a tutti come sempre

Andrea
IU2 PCH 73


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK

Bene, usala, non fare come me, giornalmente ne suo 2/3 cambiandole, l' FT3 in ferie, quindi è da agosto 2021 che è ferma...in attesa delle prossime ferie...

Volevo pensare ad un FT5, ma per il prezzo aggiunto all' uso raro, ho rimandato a migliori prezzi...

Se ci saranno.

Mi piacciono tutte le radio, ma i portatili sono una attrattiva molto forte da quando ero ragazzino.

73'.