Collegamento in tempo reale....[BANDA OM]

Aperto da Nembo, 30 Maggio 2008, 23:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

#125
Citazione di: r5000 il 26 Luglio 2008, 23:32:19
Citazione di: eurodani il 26 Luglio 2008, 23:20:37
Bene, in un certo senso. Ci si risentira' dalla Base di Controllo, nonche' nel tuo QTH abituale.  ;)
73 a tutti certamente non sarà tanto diverso,visto che  per un pò saranno quasi ferie, ma è tutto da vedere... la sera penso però che ci sono sicuro,almeno,un pezzo di filo c'è pure a casa...

Ok, R5000.
Fai buon rientro a casa. Questa sera le uniche cose che ti perdi sono le raffiche di "CQ Contest" e da numeri progressivi a mo' estrazione del lotto, su ogni banda e provenienti da tutte le parti.  :rool:
Stranamente non si sentono operatori italiani.
Daniele - Romania


Claudio

c'è qualcuno che viene a mettermi portante a 3640?  ;-)

Nembo

io.... collegamento effettuato. Chi altro viene a 3640 lsb?
73 + 51  a tutti

Claudio

Ulisse, vieni a completare il triangolo?


Nembo

E' arrivato anche il Silvio.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

Claudio

io devo andare....sto ospitando la nonna della 50, ed è accampata in sala radio  :'(
la vedo ciondolare già da un pò  :mrgreen: :mrgreen:


Nembo

#131
Filippo, non riesco a tirarti fuori.... >:D >:D >:D e nemmeno R5000. Ti ha acoltato solo per un po' Claudio, ma ha dovuto staccare per problemi logistici della nonna  :-D :-D :-D
Peccato perche' il qso era iniziato in assenza di qrm e sblateri e sarebbe stato bello fare una bella ruota.
Sarà per la prossima volta.
Vado a nanna. Buona notte a tutti.
73 + 51  a tutti


r5000

73 a tutti confermo, ho sentito pure Filippo ma poi il qrm si è fatto troppo alto,per non parlare del cw continuo...quello che mi piacerebbe sapere è perchè in banda om... comunque alla prossima...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Peccato....stasera comunque ero con un' antenna sperimentale che deve essere ancora parecchio "lavorata", abbiate pazienza che presto ci sentiremo forte e bene in 80!


r5000

73 a tutti,se non c'èra il cw capivo tutto,così ti sentivo una parola sì e due no... poi tra accordi e sblatteri è peggiorato,fai conto che dopo, nel giro di 10 minuti si è alzato tanto qrm da far fatica a sentire chi mi arrivava a 9+30... gli 80mt sono così, bastano 5watt per fare qso a 500km ma se c'è qrm puoi avere tanti kilowatt e non serve a nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Sono a 3654 lsb con la ruota consueta del Nord. Chi volesse....
73 + 51  a tutti

Nembo

Grande qso con il Franco e con R5000 in 80m.
Emozione fortissima nel sentire modulazioni amiche e una conferma che la radio è un mezzo bellissimo per riunire gli amici distanti.
GRAZIE FRANCO E GRAZIE SILVIO.
Alle prossime... magari domani  :up: :up: :up:: E speriamo ci sia anche il Filippo.....
73 + 51  a tutti

r5000

73 a tutti SPETTACOLARE collegamento con Franco Magnum,oltre a Stefano e altri,così per scherzo sono passate quasi un'ora e mezza... davvero un segnale forte e di qualità strepitosa,poi con un pò di qrm e qsb ma sempre perfettamente comprensibile e bello da sentire,ormai sono abituato al segnalone di Nembo,ma questa sera nonostante il qrm sembrava una telefonata...
speriamo che il filo di Filippo funziona altrettanto bene,davvero spettacolare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


magnum

Davvero un gran bel QSO, che dire ragazzi è stato proprio bello sentirvi come una telefonata, dopo lungo tempo anche al QRA son riuscito ad essere operativo anche in 80, la mia Long Wire di 47mt dà degli ottimi risultati e di questo sono molto soddisfatto, soprattutto per il fatto che potremo ripetere l'esperienza ogni sera :up:
Comunque stasera si replica!! speriamo ci sia il Filippo e magari anche qualche altro amico del forum :up: :up:

ps  Stefano R5 S9+10     Silvio  R4/5  S 7/9 
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118


r5000

73 a tutti ottimo,speriamo solo che ci sia poco qrn,quì c'è parecchi nuvoloni... alla peggio vi ascolto con la loop magnetica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Eccomi in frequenza. 80m trafficati e molto rumorosi. in 40m stranamente non c' è quasi nessuno e poco noise.
Chi vuole, spotti la frequenza ed entrero' in qso....
73 + 51  a tutti

Emergency118


Nembo

73 + 51  a tutti


Nembo

Allora RGK è on air a 3654 lsb... io, FrancoMagnum, e Filippo Emergency
73 + 51  a tutti

Emergency118

#145
Ma allora, di rgk ham non c'è nessun' altro???
Noi siamo qui!!!
Ok per Sivispacem...Ottimo direi!!!!

Nembo

Grande qso in corso con Franco e Filippo.....
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 00:17:28
Grande qso in corso con Franco e Filippo.....
...penso stasera, caro Stefano, che tu abbia sentito i migliori apparecchi sulla piazza italiana....praticamente li abbiamo "girati" tutti quanti.... ;-) ;-) :birra:

Nembo

Filippo dammi la freq. in 40m.... non vi sento a 7085
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 24 Agosto 2008, 00:32:03
Filippo dammi la freq. in 40m.... non vi sento a 7085
Restiamo in 80, io problemi assolutamente zero!