A35EU ( TONGA )

Aperto da surplus, 15 Novembre 2018, 14:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

surplus

Un saluto a tutti gli amanti del DX ..

Domani 16/11  iniziera' la Dxpedition da Tonga , con durata fino al 27/11..

17.500 km circa  a cui, ad ognuno di noi farebbe piacere percorrerle , raggiungendo il traguardo..

L'Isola non e' un Most wanted , inquanto e facile vederla scorrere nei vari Cluster, durante l'arco dell'anno , essendoci degli operatori locali , che ogni tanto ci deliziano della loro presenza..

Infatti personalmente , Tonga per me e' gia' a log e confermata  grazie  a quei frangenti sopra descritti.. ma solo in 20 mtr , quindi se la sentiro' in altre bande , ci provero' ;)

Questa Dxpedition e' composta da poche unita' ...4 per esattezza e tutti Europei , quindi si presume un ( canale ) preferenziale per l'EU.

Tutte le info  sono qui...:
https://tonga.lldxt.eu/

Buon divertimento... :up:

:tao2:


FoxG7

Buonasera a tutti !  ;-)

Eh si...domani dovrebbe iniziare questo importante obiettivo DX---- referenza IOTA OC-049 .....sicuramente non impossibile, ma vista la posizione dell'obiettivo (a circa +15° rispetto all'Italia) risentirà pesantemente dei capricci ionosferici in area polare e si sa.....è sempre un po' un 'incognita in questi casi :rool: :rool:

Per me sarebbe un NewOne....quindi mi farebbe piacere riuscire a collegarli in almeno una banda 

Vista la posizione ed il periodo mi concentrei più che altro sui 17-20 m al mattino (anche via LP), con qualche possibile sorpresa nei 15 metri nel pomeriggio

Buona caccia a tutti !  :azn:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

tra lavoro e mancanza di propagazione... tempi durissini per me!!!!! :tao2: :tao2:
nei ritagli proveremo comunque....

surplus

Partiti..

Spottati attualmente in 20 mtr  14.185.00  split up 5  Cq Eu..

Non li sento.. ne  SP  che LP..

Magari gira la propagazione..

73's :tao2:


FoxG7

Si confermo, prime spottate per la spediz a Tonga....secondo il Voacap nelle prime ore del pomeriggio potrebbe verificarsi un 'apertura discreta per i 20 m .....resta da vedere se il team deciderà di sfruttarla o meno......



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Vedo lo spot di A35EU e provo a sintonizzarmi....quasi con sorpresa sento per qualche secondo la stazione sui 20 m CW, sparita pochi istanti dopo nel rumore di fondo.....peccato non son neppure riuscito a provarci :rool: :rool: :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 16 Novembre 2018, 13:54:32.....resta da vedere se il team deciderà di sfruttarla o meno......

Non credo che poi si sia verificata nessuna apertura oggi, ma del resto poteva starci come non.....si parla tutto a livello statistico, magari ci sarà domani 8)

Restano confermate a lvello mensile come favorite le bande medie HF (20 e 17m), con qualche puntatina verso i 15 m....vediamo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#7
Buongiorno....attualmente sono in 20 m RTTY, segnale molto debole almeno sui miei sistemi.....rara la dedodifica....lavorano in Up

;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì...attualmente sono in 20 m SSB 14.210, bassi ma si sentono, lavorano in Up 5/10, notevole pile up
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Bene bene bene.......il log è stato messo on line ed è stato confermato il mio qso fatto stamattina in 20 m SSB [emoji41]  [emoji41]  [emoji41]

Non è certo un most wanted, ma son sempre oltre 17.000 km.....e lo si può definire un bel DX a tutti gli effetti  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Bravo!!!!

in 20 passo ( la ho gia' ) [emoji12]

Spero in atre bande senno pazienza... [emoji106]

FoxG7

Citazione di: surplus il 18 Novembre 2018, 16:25:31
Bravo!!!!

in 20 passo ( la ho gia' ) [emoji12]

Spero in atre bande senno pazienza... [emoji106]

Grazie ! [emoji41]

Eh si....comunque ad ora son spottati anche in 40 m SSB, io non li sento, ma evidentemente sono on air  [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buonasera, continuano ad esser abbastanza presenti in aria e spesso si sentono sui 20 m al mattino. Attualmente son spottati in 40 m FT8, pare che in EU li si ascolti.....per me negativo [emoji22]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

complimenti!!
per me tutto negativo al momento....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 20 Novembre 2018, 15:01:00
complimenti!!
per me tutto negativo al momento....

Grazie, con un po' di impegno qualche buon risultato a log lo si porta ! [emoji12]

Io li ho beccati in un momento in cui arrivavan bene, purtroppo queste finestre durano magari 10-15 minuti, poi il segnale cala e sparisce nel qrm

Io ho speranza di beccarli in qualche altro modo sempre sui 20m, sulle altre bande la vedo assai difficile    
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì....in 20 m SSB 14.185 si senton piuttosto bene, Up 5/10.... [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Attualmente sui 20 m FT8, modalità F/H......per chi riesce ad ascoltarli
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

niente di niente neanche in ft8......

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 21 Novembre 2018, 11:04:10
niente di niente neanche in ft8......

A quest'ora è dura....tuttavia staranno li ancora diversi giorni e al mattino spesso arrivan benino
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buongiorno, stamattina in 20 m CW, only EU.....segnale basso (tipo 519-529) e spit corto (+1/3), ossia non facile per chi ha mezzi umani....e fortuna negli "standard" [emoji5]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Anche in 30 m CW, buon segnale....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno, segnale un po' latitante in questi ultimi 2 gg, peccato ! 

Per quanto mi riguarda posso tuttavia ritenermi più che soddisfatto, son riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato, ossia 2 collegamenti fatti e confermati

Adesso verso il prossimo obiettivo.... [emoji41] [emoji4]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73


FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

caspita!! bel colpo!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile