RI0B artic legends 2018 Dx operation

Aperto da FoxG7, 09 Settembre 2018, 11:53:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

te lo dico dopo che mi vedo a log...hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



pesciolino73


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Settembre 2018, 19:05:50
...as121


Mica ho capito....ma te parli della AS-121 o della odierna AS-054?
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

as 121 quella odierna non sono in radio ...vediamo stasera...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Settembre 2018, 19:31:14
as 121 quella odierna non sono in radio ...vediamo stasera...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Ah ok, te lo chiedevo in quanto sulla AS 054 stasera sul tardi c 'è stato un leggero caos......nulla è impossibile, ma moolto difficile si......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

as 054 fatta ora... un po al limite... ma fatta



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Settembre 2018, 20:03:30
as 054 fatta ora... un po al limite... ma fatta

Complimenti.. :up:...a questo giro mi stai "lasciando all'ormeggio" di brutto...per me ancora zero collegamenti per AS-054 :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

verso quelle direzioni sono completamente aperto......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Settembre 2018, 21:40:51
verso quelle direzioni sono completamente aperto......

Buondì....non hai comunque fatto poco, seppur essendo favorito verso tali aree.....   ;-)

In questo momento i 20 metri son proprio "scarsini" a livello propagativo....la RI0B non è spottata da nessuna parte  :-\ :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

è comunque un periodaccio per chi sta in radio.... speriamo non peggiori....

FoxG7

Adesso è presente on air (almeno si dirrebbe dagli spot) sia in CW, SSB ed Ft8:  un'oretta fa la sentivo soltanto in CW ed a tratti in Ft8.....

Una cosa incredibile con il pileup anche oggi.....

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Tutti in attesa del log per As-121 ed As-054 per veder confermati o meno i collegamenti fatti (per me 1 sull'attuale AS-054....e sarebbe già tanto)

Strano che non l' abbiano ancora inserito in rete........purtroppo questo fatto contribuisce al crearsi di un pile-up assai "feroce" :P :-\ in quanto molti OM nel dubbio di essere a log....provano a fare il collegamento per 2-3 volte...... :rool: :rool:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: FoxG7 il 14 Settembre 2018, 17:37:57
Tutti in attesa del log per As-121 ed As-054 per veder confermati o meno i collegamenti fatti (per me 1 sull'attuale AS-054....e sarebbe già tanto)

Strano che non l' abbiano ancora inserito in rete........purtroppo questo fatto contribuisce al crearsi di un pile-up assai "feroce" :P :-\ in quanto molti OM nel dubbio di essere a log....provano a fare il collegamento per 2-3 volte...... :rool: :rool:

73's

Condivido in pieno ..

E' vero che sono in posti  ( quasi ) dimenticati , ma non penso che abbiano problemi di rete , magari anche satellitare..

Durante le Qsy da isola ad isola potrebbero caricare i vari log, se non in tempo Reale..

Stando cosi' in silenzio si creano , dannosi Pileup  e per noi  che , ci rimane il dubbio, sia per loro che magari lo stesso Call li chiama 20 volte..

Ultimamente queste spedizioni , mi stanno deludendo e non poco !!.. :down:

Vabbe' tiriamo avanti... :tao2:

73's


pesciolino73

si strano... puo' darsi che lassu' in siberia ci sia poca connessione.. comunque e' scocciante non poter controllare.per quanto mi riguarda non ho insistito bel ricontattarli....mi vien da pensare che scaricheranno i logs a fine spedizione.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


pesciolino73

anche stamani spottati in ft8..... la propagazione con consente fonia?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Non so, stamattina non ero in radio, ma a giudicare dagli spot non doveva esserci gran propagazione...

Ormai dovrebbero essere a smontare il campo (o forse giò hanno finito) per dirigersi verso il prox obiettivo IOTA....

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buondì....pare che ormai siano in prossimità (o sian già) alla AS-104 Namsena Insland......dovrebbero iniziare fra qualche ora...... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: FoxG7 il 16 Settembre 2018, 07:29:13
Buondì....pare che ormai siano in prossimità (o sian già) alla AS-104 Namsena Insland......dovrebbero iniziare fra qualche ora...... ;-)

73's

E di log, ancora neanche l'ombra...!!! :sad: :-\

73's

FoxG7

Buondi', son presenti con 3 stazioni on air in questo momento, tutte sui 20 m:  CW, FT8 ed SSB...purtroppo almeno io non li sento :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

as104 colpita in ft8 ..ma che fatica!!!tanto traffico!!!!

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Settembre 2018, 15:31:50
as104 colpita in ft8 ..ma che fatica!!!tanto traffico!!!!


Bravo, io ho seguito poco e fatto soltanto qualche tentativo, più che altro in fonia (nei 10-15 minuti in cui li ho sentiti in modo decente), ma il mega pileup tutto incentrato sul 5 UP non mi ha lasciato modo di passare

Alla faccia del poco interesse per questa IOTA.... :-\ :mrgreen:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Fatta pur io nella modalità Ft8....inutile dire che avrei preferito farli in altra modalità, ma non c'è modo di scegliere :-\ :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

bravo G. che rapporto db ti ha dato?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Settembre 2018, 22:37:16
bravo G. che rapporto db ti ha dato?


Grazie, ma fa tutto (o quasi) il software...comunque scambio di rapporti equo, dato -9, ricevuto -9

Vediam se riesco a farli in SSB, propagazione e pile up permettendo..... :-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Su segnalazione di Surplus (Aurelio) riporto integralmente il comunicato apparso oggi sulla home page del loro sito:

NEWS UPDATE — The main generator failed. Second half of last day they worked using 100 Watts only. Tomorrow they will leave AS-104 and go to AS-087. AS-068 won't be activated – they are coming out of the schedule. The yacht has to get back to St. Petersburg before the 7th of October, otherwise the floodgates will be closed.

The trip to AS-087 will take about 2 days. There, the yacht's main generator will be dismantled and RI0B should be back on track with appropriate power. If no luck – they will continue with 100W. Same 3 operation positions will be used. tnx RA3CQ


Se fino a pochi giorni fa era difficile ascoltarli, adesso lo sarà ancora di piu a parità di antenne e propagazione, ma ci proviam lo stesso  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia