E.R.A.: la prima in Toscana

Aperto da IT9LND, 18 Settembre 2014, 05:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9LND

Ieri 17 settembre c.a. ufficialmente è stata costituita la prima sezione E.R.A. in Toscana!!!
La Sezione E.R.A."Val di Cecina" è stata voluta da un folto gruppo di radioamatori con l'intento di far proselitismo nei Comuni comprendenti tutta la Val di Cecina e successivamente, una volta fortificati, far da ponte per la costituzione di nuove nostre Sezioni in "Zona 5".
Naturalmente lo scopo di questi consoci E.R.A. è anche quello di acquisire nuove esperienze radiantistiche proiettate anche in ambito del Volontariato di Protezione Civile.
La neonata Sezione E.R.A. è composta da OM di alto rango radiantistico ai quali auguro il benvenuto e che ringrazio per averci scelto. Un particolare apprezzamento sicuramente merita il Presidente della neonata Sezione E.R.A. iz5wvp Pietro Falchi, col quale subito c'è stata un'intesa comune per il raggiungimento degli obiettivi della nostra Organizzazione.
La presentazione ufficiale della Sezione E.R.A. Val di Cecina avverrà alle ore 16,00 in occasione del 1° mercatino dell'elettronica, denominato "Volterra in Radio", che si celebrerà il prossimo 5 Ottobre all'interno della palestra comunale di San Felice a Volterra.
E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190


trefoletto

Io ogni sera verso le 22 accendo il CB in auto nelle colline tra Casale Marittimo e Guardistallo e non sento mai NESSUNO. Dove siete con tutte queste radio spente?

Pieschy

Citazione di: trefoletto il 06 Luglio 2016, 00:16:26
Io ogni sera verso le 22 accendo il CB in auto nelle colline tra Casale Marittimo e Guardistallo e non sento mai NESSUNO. Dove siete con tutte queste radio spente?

Stai facendo un po' di confusione :-) L'associazione di cui sopra o meglio i membri non li troverai sulla CB in quanto radioamatori che quindi usano altre bande (HF/VHF/UHF, Ponti Radio, Sistemi Digitali, etc.) insomma tutto tranne la CB. Che poi qualcuno di loro possa anche essere CB puo' essere ma generalmente gli OM avendo a disposizione molte bande sulle quali operarare e non essendo (a meno di non pagare ulteriore canone CB) autorizzati per la CB stessa probabilmente non li troverai sui 40 canali :-)

73,
Pietro.