Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

Resistenza 1/2W anzichè 1/4W fa lo stesso?

(1/3) > >>

Adriatico:
Ciao raga,

una risposta veloce.... devo fare una modifica al Jackson che ho letto in un topic di Acquario58 devo mettere una resistenzada 270ohm l'ho trovata 1/2V ve bene lo stesso o ci vuole quella da 1/4V per forza?............ 8O............... ???........ ciaooooo!

1et078:
ma da quanto le resistenze si misurano in volt?????????????? V=IN ELETTRONICA UGUALE VOLT
cmq le resistenze si misurano in WATT e tra watt e volt ne passa differenza, cmq io ti consiglio di ripassare buona parte dell'elettrotecnica.

ik1npe:
salve, la potenza della resistenza indica quanta ne dissipa senza bruciarsi.
Quindi va bene una di wattaggio superiore sempre che le sue dimensioni entrino dove c'era quella da sostituire
.
73 deIK1NPE

Adriatico:

--- Citazione da: Roberto078 - 19 Febbraio 2010, 20:40:32 ---ma da quanto le resistenze si misurano in volt?????????????? V=IN ELETTRONICA UGUALE VOLT
cmq le resistenze si misurano in WATT e tra watt e volt ne passa differenza, cmq io ti consiglio di ripassare buona parte dell'elettrotecnica.

--- Termina citazione ---

Ciao Roby,
scusa errore di disattenzione, avevo in mente dei condensatori è mi è scappata la V anzichè la W cmq hai capito cosa intendo?  :(

1et078:
si si ma devi sapere il valore ohmico della resistenza a parte il wattaggioo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa