News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo amico

Aperto da milano, 11 Aprile 2007, 18:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milano

salve a tutti sono un neo iscritto al forum.
Sono un po' fuori zona rispetto alla maggioranza
degli altri utenti.
Scrivo dalla Lombardia.
Posseggo un midland G7 m*****to e con antenna
flex 35 mm.
Vorrei chiedervi una cosa:
nessuno di voi ha mai notato che lo squelch
automatico e' un po' "duro" ?
Quando sono con amici possessori di PMR Brondi, Oregon e similari con potenza normale, anche se a breve distanza non riescono ad aprire lo squelch del G7.
Devo disattivarlo con il tasto MON, ma cosi' devo sopportare tutto il QRM di fondo.
Sapete se e' possibile regolare la sensibilita' dello squelch ?  
Su un sito di PMR spagnoli, ho trovato un suggerimento, ma non mi sembra che abbia migliorato la situazione.

Ciao a tutti e grazie per l'eventuale aiuto.


Nembo

Benvenuto a bordo...
qui troverai tanti amici che pian piano ti insegneranno a risolvere i tuoi dubbi e problemi. Ci vuole solo un po' di pazienza...
purtroppo io non posso esserti d' aiuto.
73 + 51
73 + 51  a tutti

giostef87

Citazione di: "milano"salve a tutti sono un neo iscritto al forum.
Sono un po' fuori zona rispetto alla maggioranza
degli altri utenti.
Scrivo dalla Lombardia.
Posseggo un midland G7 m*****to e con antenna
flex 35 mm.
Vorrei chiedervi una cosa:
nessuno di voi ha mai notato che lo squelch
automatico e' un po' "duro" ?
Quando sono con amici possessori di PMR Brondi, Oregon e similari con potenza normale, anche se a breve distanza non riescono ad aprire lo squelch del G7.
Devo disattivarlo con il tasto MON, ma cosi' devo sopportare tutto il QRM di fondo.
Sapete se e' possibile regolare la sensibilita' dello squelch ?  
Su un sito di PMR spagnoli, ho trovato un suggerimento, ma non mi sembra che abbia migliorato la situazione.

Ciao a tutti e grazie per l'eventuale aiuto.


io si!!
anche io ho il G7 e gli ho aperto un po' lo squelch..
è il piccolo trimmer metallico circa nel mezzo del circuito stampato.. quello che sta leggermente alla sinistra della piazzola di contatto delle pile...
un consiglio, imposta il nuovo livello in banda LPD che è leggermente più basso, altrimenti se lo regoli in PMR i canali LPD saranno tutti a squelch aperto!!

se hai dubbi chiedi pure!! :lol:
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Emergency118

Ciao milano, sei nel posto giusto!
:mrgreen: Benvenuto


tulipano

Ciao Milano,benvenuto su Rogerk!Qui ti troverai bene,io personalmente non so aiutarti,ma qui ci sono degli appassionati cb che sono dei "mostri" per quanto riguarda la radio e altro.Chiedi e avrai certamente risposta.


    73+51
Giusy Tulipano

1RGK030

milano

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Un grazie speciale a giostef87 per il consiglio.
Ho lavorato anch'io su quel trimmer, ma non ho ottenuto grossi risultati.
Mi puoi dire indicativemente a che punto del trimmer hai spostato il cursore ?
Centro, 1/2 a Dx dal centrro, 1/2 a Sx dal centro, guardando il trimmer con la piedinatura in basso ?
Lo so che non tutte le radio sono perfettamente identiche,ma almeno mi rendo conto se sono andato
troppo fuori.

Ciao a tutti


eddi

Ciao a tutti nel forum,
un saluto all'amico di Milano da Eddi, 1BPED.
Posso consigliarti un apposito forum dedicato ai pmr, a quest'indirizzo:  

http://login.yahoo.com/config/login?.intl=it&.src=ygrp&.done=http%3a//it.groups.yahoo.com%2Fgroup%2Fpmr446italy%2Fjoin%3F

Ti registri e li troverai tutte le risposte circa i pmr.
Personalmente sono sempre nel forum citato.

Ciao


giostef87

Citazione di: "eddi"Ciao a tutti nel forum,
un saluto all'amico di Milano da Eddi, 1BPED.
Posso consigliarti un apposito forum dedicato ai pmr, a quest'indirizzo:  

http://login.yahoo.com/config/login?.intl=it&.src=ygrp&.done=http%3a//it.groups.yahoo.com%2Fgroup%2Fpmr446italy%2Fjoin%3F

Ti registri e li troverai tutte le risposte circa i pmr.
Personalmente sono sempre nel forum citato.

Ciao

esatto registrati sul forum di yahoo che trovi tutto..

comunque migliora per forza.. fai delle prove!!
stai attento che il trimmer ruota di 360° meccanicamente ma il valore resistivo effettivo una volta arrivato a finecorsa riparte da zero.. quindi occhio a non girare troppo altrimenti renderesti più sordo il G7.

comunque la posizione sinceramente non la ricordo..

NB ti ricordo nuovamente di fare la regolazione il LPD
CB -----------------------  1CGIO in PMR

milano

Grazie di nuovo a giostef87.              .
Ho fatto, speriamo vada bene!
Comunque non ho mai visto un trimmer senza punto di arresto!
Saranno Midland, ma l'assemblaggio e' proprio
cinese !


Stex05

Anche io avrei bisogno delle indicazioni in più su come regolare il trimmer squelch!

Grazie, bY, STE

TITANO

Ciao se usi la funzione cerca sicuramente troverai cio' che cerchi.Ci sono abbastanza discussioni fatte sulle g7.    TITANO.   NA.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Stex05

Grazie TITANO ma li ho fatti passare penso tutti ma nessuno ha scritto come fare praticamente per regolare lo squelch;
mi spiego meglio: sul mio bel alan48 giravo la manopolina dello squelch fino ad annullare il rumore di fondo ma se
continuavo a girare non tornavo a risentire il rumore! Con il trimmer del G7 invece si. Quindi come devo fare?

??? ??? ??? ??? ???

PAPERO ( THE DUCK )

leggi leggi bene.....
:up: :up: :up: :up: :up:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Stex05

Ho letto bene! ma non riesco capire! anche perchè in PMR non riesco a trovare il punto in cui lo squelch è completamente aperto, se trovassi questa posizione probabilmente capirei come muovermi.

Se non ho letto bene... puoi darmi qualche dritta su dove leggere meglio :miiii:
grazie

73 51

PAPERO ( THE DUCK )

devi cercare nelle varie discussioni sul g7 , e' sicuramente da qualche parte pero' ti posso accennare se non erro che la taratura dello squelch deve essere fatta su un qualsiasi canale lpd perche il segnale rumore e' piu alto questo perche non potendolo regolare esternamente avresti aperto in pmr e piu chiuso in lpd

per la taratura devi spostarlo di pochissimo ma non ricordo il senso ma poco poooco alla volta ..
facci sapere
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Cinghiale

benvenuto.....per trovare il punto ci devi giocare un po....anche io l' ho fatta questa modifica al mio g7 ed è migliorato di molto !!  :up:

Stex05

Grazie Cinghiale e Papero, ci ho "giocato" parecchio, ora facendo la scansione dei canali in lpd si ferma almeno in 15/20 canali dove contina a "tartteggiare" e in un paio addiritura lo squalch rimane aperto; in questa situazione, secondo voi in PMR sono arrivato ad un livello accettabile oppure tenendo lo squelch aperto su tutti i canali lpd raggiungo il top in PMR?

Vi pongo questa domanda perchè purtoppo non riesco a provare con i G7 a distanza e nella mia zona non sento nessuno che parla!

Grazie per la collaborazione.

bY, STE.