LED WOUXUN UV2D....!!! HELP..!

Aperto da TITANO, 10 Aprile 2013, 00:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti ho il suddetto portatile felicemente soddisfatto delle sue prestazioni. E' solo na scemenza ma da ieri il led sopra che si dovrebbe accendere col pulsante laterale di sotto perche quello di sopra accende la radio,da ieri non si accende .Sicuramente se bruciato. Gli altri 2 a fianco cioe quello rosso di tx e il verde quando riceve funzionano benissimo e solo quello bianco che non va piu'. Chiedo e' difficile da cambiare ? O lascio cosi,anche perche se aprendo si dovrebbe rompere un portatile che ho in maniera maniacale ancora con pellicola sul display onestamente lo lascio cosi,non mi conviene per cosi poco buttare poi un portatile che sino a questo momento,sebbene io abbia provato anche altri ,io ritengo insieme al polmar db 32 i migliori.Attendo vs notizie.......ANTONIO.TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Sembra strano eppure sta lucetta non puoi immaginare quante volte mi e' stata utile. Io a smontare non avrei grossi problemi ho una mano bella ferma e un po di conoscenza in campo,ma visto e considerato che ste radio cinesi possono nascondere qualche imprevisto ,diciamo che ho un po di timore,solo per questo. Sicuramente sarebba mooolto piu' facile di quando feci l'illuminazione al ranger,li tra led del display da 5mm con resistenze e quelle della pulsantiera la cosa fu motlo piu complicata,eppure con calma e pazienza la cosa riusci benissimo e con risultato stupefacente. La cosa strana sai qual'e' ??? e' che si vedono topic dalla mattina alla sera qui su rgk su sti portatilini cinesi ed ero convinto ,visto che l'uv1 e l'uv2 c'e l'hanno in molti ,che qualcuno l'avvesse aperto e visto internamente cosi da darmi qualche info.Puo essere anche l'ora in cui ho aperto il suddetto che forse nn e proprio favorevole.Cmq GRZ del consiglio ,mo valuto un po la situazione,male che vada lo lascio cosi'. E' inutile prendere un rischio solo per un led,sebbene spesso mi sia stato utile maggiormente di notte. !      :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Cmq il tasto funziona perche tenendolo premuto mi fa da ricezione,mentre una premuta leggera accende sia il display che il led.Infatti premendo leggermente il display si accende ,,il led NO ,quindi e il led. ! Cmq grz ancora del consiglio. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pask

Ciao Antonio,
che dire il 99% delle persone che posseggono il cinese o anche lo stesso cinese targato midland ct 790 tra cui io, quel led ha fatto la stessa fine del tuo anzi ti dirò di più anche i led del display lato dx ogni tanto fanno le bizze.....ma me lo tengo cos'ì per il resto va benissimo.....
73 PasK


andrea.z

ciao,sono andrea.z
io ho un wouxun portatile è l'ho aperto quasi appena acquistato perchè...se non gli davi qualche colpo non se sentiva l'audio...il problema erano delle saldature fredde nella cassa acustica(altoparlante) della radio...se vi capita ripassate le saldature su tutti e due i poli dell'altoparlante...!
riguardo al led il mio non funziona solamente quando riceve una trasmissione...mi spiego meglio,se io sto ricevendo una comunicazione di radioamatori e premo il pulsante per accendere il led questo non si attiva,e non sò il perchè!  però  quando non riceve alcun  segnale, il led si accende! prova a vedere se ti capita cosi!

altrimenti potrebbe essere proprio il led difettoso o sopratutto qualche saldatura sul led fatta male!
perchè e strano che si brucino così!

spero tu possa risolvere il tutto,stai attento a non strappare niente quando lo apri,ma sicuramente non c'è bisogno che ti dica io come fare quando si apre una radio...! hi hi!

così per curiosità fammi sapere come và a finire!
73 da andrea.z


TITANO

Aggiornamento.:

Allora ho risolto: Ho aperto la radio togliendo il vano batteria,poi 2 viti nella parte bassa di tipo francese credo siano cosi,poi c'erano 10 viti normali e le ho tolte stando attento al cavo a piattina che c'e'..Una volta arrivato al led lo dissaldato e messo uno nuovo.Richiuso il tutto ho provato e ho praticamente risolto il problema. Grazie delle foto a SX3ME  e i consigli pervenuti in seguito.  ANTONIO...TITANO  cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Penso che per il molto utilizzo fatto e dopo 9 mesi circa non si puo' parlare di led difettoso ma di led strausato al massimo.Cmq si se succede qualcosa col nuovo terro informati.:..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


serapouser78

Ciaoo
il problema al led bianco è accaduto anche al mio uv2 da 3 giorni circa.....che tipo è il led che si è sostituito? cosi lo cambio anche al mio

grazieee

Gennaro la Modifica

Idem a me...  aspetto news..

Inviato da RogerK Mobile

Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8


serapouser78

fatto tutto , cosa molto semplice, basta sostituire il led bianco ad alta densita