Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Turner +3B riparazione Capsula Ceramica

<< < (2/5) > >>

IZ3STB:
posso dirti che lo uso con icom 705 /
7300 / 9700 ho fatto poi le prove con gli altri tre turner che ho .
Prima di chiudere il tutto ho fatto le prove in modalità monitor impostata sulle radio .

IZ3STB:
a breve posterò come collegare un Turner+3B su icom 705
e come fare il collegamento con icom 7300/9700
IZ3STB

kz:
Da pedante, quale sono, devo riportare che il ripristino della capsula partendo da un cicalino piezo era stato documentato da Daniele Cappa su un CQ di N* anni fa.

IZ3STB:
ciao Questo io non l'ho visto ci sono arrivato da  solo , ho visto solo in rete un video di un tipo che si costruiva una capsula ma non ceramica, ho letto poi un tutorial che spiga bene i vari tipi di capsule e logicamente ho fatto decine di prove.
Funziona perfino la capsula ceramica della monacor quella per gli ultrasuoni la R costa ben 11 euro ma non da risultati apprezzabili.
Ho modulato tutta la sera con prove e rapporti ottimi, se mi invii un link sarei curioso di vedere come hanno fatto loro il montaggio .
grazie 
IZ3STB

r5000:

--- Citazione da: IZ3STB - 11 Maggio 2022, 23:47:00 ---ciao Questo io non l'ho visto ci sono arrivato da  solo , ho visto solo in rete un video di un tipo che si costruiva una capsula ma non ceramica, ho letto poi un tutorial che spiga bene i vari tipi di capsule e logicamente ho fatto decine di prove.
Funziona perfino la capsula ceramica della monacor quella per gli ultrasuoni la R costa ben 11 euro ma non da risultati apprezzabili.
Ho modulato tutta la sera con prove e rapporti ottimi, se mi invii un link sarei curioso di vedere come hanno fatto loro il montaggio .
grazie
IZ3STB

--- Termina citazione ---
73 a tutti, complimenti per il risultato, http://www.iw1axr.eu/articoliEF/Microfono%20ceramico.pdf dovrebbe essere questo ma guarda quanti articoli ha scritto  http://www.iw1axr.eu/articoli.htm e può essere che ti è scappato...
ps:se chiedi a Bergio70 ti può dire di più...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa