2sc1969 su intek fm 548sx

Aperto da pex1986, 29 Agosto 2006, 13:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pex1986

Raga di rogerk.... nell'apparato sopracitato si puo mettere tranquillamente il 2sc1969??
73+51 cordiali


1et078

salve da 1wm078 roberto da acireale (ct)

prova a mandare un email alla intek con su scritto che vorresti lo schema elettrico dell'apparato radio predetto, penso che te lo mandano anche via email, poi vai da un amico tecnico fidatissimo e gli esponi il problema, quindi se la cosa e fattibile fallo e vai con a fare danno

73 da 1wm078 roberto

cimabue

penso si possa montare tranquillamente perche il circuito è simili all'alan 48

esteban

Puoi montarlo nessun problema  :lol:


pex1986

grazie mille... ma devo rittoccare qualcosa( tipo resistenze o bobbine??)

cmq x l'amico in acireale...io sn di CT
73+51 cordiali

esteban



amedeofalco1

montalo tranquillamente funziona!!!!!!!!!!!!!!!!


pex1986

ora provo a metterlo senza toccare nulla... vediamo ke guadagno.. se no lo vato a tarare... ma mi serve vedere ke componenti devo toccare...
73+51 cordiali

Turicb78

Ma a cosa ti serve montare il 2sc se già esci benissimo con quell'apparato?Per la mia esperienza dissipa molto più calore e quindi è fondamentale avere un buon dissipatore.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


pex1986

Positivo turi...xo cn qualke wattino in + l'apparato rende sicuramente melgio... ke dici??
73+51 cordiali

1ET030

tieni presente che per aumentare di un punto il santiago, devi passare almeno da 5 a 20W, per farne un'altro devi poi passare da 20 a 80W, insomma con 10W fai mezzo punto si e no...
Se monti un'antenna con un guadagno maggiore, raggiungi sicuramente il tuo scopo senza modificare l'apparato.  ;-)

pex1986

ummm...giusto...però a volte quel mezzo punto in + ti puo essere utile x superare la sogli di qrm atmosferico (soprattutto tra palazzi) visto ke qst apparato vorrei utilizzarl oin bm... giusto??
73+51 cordiali

1ET030

se è per adoperarlo in bm allora, vai direttamente su un lineare da 200W, perchè in città con 5,10 o 20W fai davvero poco. Io in auto (anche se monto la radio in auto una volta all'anno) ho un B300 e dal centro di Torino riesco a farmi sentire a casa in provincia di Cuneo (quasi 60km).
Senza, riesco a malapena fare una trentina di km, sempre tenendo conto dal mio qth però, che è in altura. Se poi togli anche il fattore altezza, ovviamente il tuo corrispondente dovrà anche lui avere un pò di spinta, altrimenti finesce che poi tu non senti più lui....


pex1986

Umm ho capito...Certo cn quel wattagio ne fai di strada....eh he... un amico mio della provincia di catania cn soli 100W in bm...si metteva in zone positive e faceva qso cn il nordi itali...eh eh
73+51 cordiali

1ET030

bhe ovvio che se c'è propagazione, non serve neppure spingere molto, basta arrampicarsi da qualche parte. Ma ai fini pratici, per riuscire a parlare con qualcuno distante quando non si ha modo di infrattarsi su qualche collinetta, l'unico modo è di accendere l'organo sacrilego

pex1986

Concordo a pieno!!!!!.................
73+51 cordiali