SCEMENZE DETTE DA CB: RACCOGLITORE DI STUPIDAGGINI DETTE DAI COLLEGHI CB

Aperto da 1et078, 21 Novembre 2009, 23:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

vi sarà capitato qualcheduno che le spara grosse in radio, eccone alcune proprio doc dette e sentite in radio sulla 27 mhz.
vi divertirete a leggerle ve lo assicuro:

: mi sentite via edera (etere dovrebbe essere, non siamo in un giardino botanico).


1et078

mamma mia..., e da matti sentire certe stupidaggini al buio sparate la sera:

allora questo ha detto a un diabetico  di prendere la pillola per il controllo della pressione arteriosa per regolare il rapporto di zucchero nel sangue, ma che strumento di procreazione sta a dire questo??????????????'
le 2 cose sono distinte e separate, il diabete e una malattia metabolica  il corpo non produce piu l'ormone insulina
ma quante cazzate devo sentire stasera,,,,
ma la laurea la danno anche agli scemi ora?????

tulipano

Eh si,caro Roberto ,se ne sentono dire tante di assurdità... :rool:
Giusy Tulipano

1RGK030



ale96

uno che voleva montare una mantova turbo nel  cassone di un'ape cross  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

hafrico

Citazione di: ale96 il 23 Novembre 2009, 13:00:21
uno che voleva montare una mantova turbo nel  cassone di un'ape cross  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo


guarda che una volta ..un catanese la MONTO' SUL CASSONE DI UN CAMION...  per poco non ci lascio' le penne.....   ando' a toccare i cavi dell'alta tensione....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


Lone Wolf

La più spassosa per radio l'ho sentita nel 96/97 circa...una sera per radio è uscito uno che a suo dire modulava da quando era un bambino...dai conti che fece risultò che a 16 anni faceva l'autotrasportatore di linea  8O e per andare a Lugano...faceva il Brennero  :-D
La prima sera uscì così : " BRECCO BRECCO AVANTI IL BRECCO QUI STAZIONE ORSO BIANCO MATTALETO LANGHIRANO " tutto di un fiato..... :mrgreen:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


ale96

Citazione di: hafrico il 23 Novembre 2009, 13:02:26
Citazione di: ale96 il 23 Novembre 2009, 13:00:21
uno che voleva montare una mantova turbo nel  cassone di un'ape cross  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo


guarda che una volta ..un catanese la MONTO' SUL CASSONE DI UN CAMION...  per poco non ci lascio' le penne.....   ando' a toccare i cavi dell'alta tensione....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
così faceva una bella modulatina elettrizzante altro che colt e doppio  marameo marameo marameo

cimabue

io, tempo fà, ho sentito uno che diceva di aver fatto controllare il suo cb da un tecnico, perchè faceva TVI.
il tecnico, secondo lui, gli avrebbe detto che l'apparato era starato ed emetteva parecchie "scorie"


ale96

Citazione di: cimabue il 23 Novembre 2009, 21:04:46
io, tempo fà, ho sentito uno che diceva di aver fatto controllare il suo cb da un tecnico, perchè faceva TVI.
il tecnico, secondo lui, gli avrebbe detto che l'apparato era starato ed emetteva parecchie "scorie"
ed intanto il tecnico gli prese i soldi per avere aperto il cb ed aver capito che emetteva parecchie scorie vero????? marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

kioto80

Questa volta la cacchiata è stata mia.....

La prima settimana di maggio ero in Abruzzo con la Protezione Civile Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per l'emergenza Sisma ad occuparmi di
comunicazioni radio. Una collega Volontaria lamentava il malfunzionamento della sua VHF portatile poichè dall'interno di un container non riusciva a comunicare con la centrale operativa. Per farle capire che dall'interno di una gabbia di ferro (il container) non poteva uscire alcun segnale radio usai qusta metafora:

"....... è come scoreggiare dentro un sacco a pelo!"

Matteo.

** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

hafrico

Citazione di: cimabue il 23 Novembre 2009, 21:04:46
io, tempo fà, ho sentito uno che diceva di aver fatto controllare il suo cb da un tecnico, perchè faceva TVI.
il tecnico, secondo lui, gli avrebbe detto che l'apparato era starato ed emetteva parecchie "scorie"

VOLEVA DIRE   scorregge.....  hahhahahaha  marameo marameo marameo

Fennec

Citazione di: kioto80 il 23 Novembre 2009, 21:20:33
Questa volta la cacchiata è stata mia.....

La prima settimana di maggio ero in Abruzzo con la Protezione Civile Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per l'emergenza Sisma ad occuparmi di
comunicazioni radio. Una collega Volontaria lamentava il malfunzionamento della sua VHF portatile poichè dall'interno di un container non riusciva a comunicare con la centrale operativa. Per farle capire che dall'interno di una gabbia di ferro (il container) non poteva uscire alcun segnale radio usai qusta metafora:

"....... è come scoreggiare dentro un sacco a pelo!"

Matteo.



Fantastica Matteo  :grin:  :grin:  :grin:

...ma non vorrei trovarmi nei panni del sacco a pelo...  :culo:  :grin:  :grin:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


mazza90

Citazione di: kioto80 il 23 Novembre 2009, 21:20:33
Questa volta la cacchiata è stata mia.....

La prima settimana di maggio ero in Abruzzo con la Protezione Civile Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per l'emergenza Sisma ad occuparmi di
comunicazioni radio. Una collega Volontaria lamentava il malfunzionamento della sua VHF portatile poichè dall'interno di un container non riusciva a comunicare con la centrale operativa. Per farle capire che dall'interno di una gabbia di ferro (il container) non poteva uscire alcun segnale radio usai qusta metafora:

"....... è come scoreggiare dentro un sacco a pelo!"

Matteo.




Mitico...penso ke una cosa + saggia in quella occasione non si può dire!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

hafrico

Citazione di: hafrico il 23 Novembre 2009, 21:22:28
Citazione di: cimabue il 23 Novembre 2009, 21:04:46
io, tempo fà, ho sentito uno che diceva di aver fatto controllare il suo cb da un tecnico, perchè faceva TVI.
il tecnico, secondo lui, gli avrebbe detto che l'apparato era starato ed emetteva parecchie "scorie"

VOLEVA DIRE   scorregge.....  hahhahahaha  marameo marameo marameo

pex1986

Citazione di: kioto80 il 23 Novembre 2009, 21:20:33
Questa volta la cacchiata è stata mia.....

La prima settimana di maggio ero in Abruzzo con la Protezione Civile Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per l'emergenza Sisma ad occuparmi di
comunicazioni radio. Una collega Volontaria lamentava il malfunzionamento della sua VHF portatile poichè dall'interno di un container non riusciva a comunicare con la centrale operativa. Per farle capire che dall'interno di una gabbia di ferro (il container) non poteva uscire alcun segnale radio usai qusta metafora:

"....... è come scoreggiare dentro un sacco a pelo!"


Matteo.


Determinate frasi individuano momenti di saggezza effimera....esempio piu preciso non poteva essere esposto...!!!


73+51 cordiali

hafrico

MI DAI UN CONTROLLO DI MODULAZIONE.....         RISPOSTA....   ""   arrivi con una bella radio forte......    TENORINALE......  "" HAHAHAH   BELLA....  :grin: :grin: :grin:

yeti

73 a tutti..
quella della mantova sul rollbar dell' ape cross la avevo detta io nelle barzellette.. e purtroppo era vera.
Interrogato sul come pensava di circolare l' apista rispose : "Ma io la tengo inclinata.....".
E' lo stesso che dopo aver richiesto come tarare l'antenna dopo lo spiego via radio chiese: "E in modo circonciso, come si fa? "

sob....
ciao!

yeti

73 a tutti,
questa mi riguarda in prima persona. Quando iniziai a modulare facevo molto ascolto, parlavo poco ed uscivo come "Paolo" Poi acquistai un Samurai 271 canali ed iniziai ad ascoltare i qso in SSB. Una delle prime volte ascoltai la solita ruota in AM e feci chiamata, poi sentivo dei fischi sulle modulazioni e continuai a chiamare quando ad un certo punto una voce perentoria e chiara disse : "VAI IN AM!!". Ascoltavo e trasmettevo in SSB su un qso in AM.... giunto che fui in AM la stessa voce disse: "ecco qui.. così va meglio.. prima sembravi un papero impazzito anzi, da oggi sarai.... papero pazzo" e così fu.. la mia vecchia sigla da CB.

Ciao!


lancia3


kioto80

Sono passati un paio di mesi da quando entrai in un negozietto di materiale elettrico e elettronica alla ricerca di un rosmetro economico. Mi rivolsi al negoziante e gli chiesi se ne aveva uno in negozio da mostrarmi. La sua risposta:

"....... da quando i CB non li fanno più si fa fatica a trovare di questi reperti...."

No comment.


Matteo
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

ale96

Citazione di: kioto80 il 26 Novembre 2009, 20:52:13
Sono passati un paio di mesi da quando entrai in un negozietto di materiale elettrico e elettronica alla ricerca di un rosmetro economico. Mi rivolsi al negoziante e gli chiesi se ne aveva uno in negozio da mostrarmi. La sua risposta:

"....... da quando i CB non li fanno più si fa fatica a trovare di questi reperti...."

No comment.


Matteo
che ignoranza.............povero negoziante..................... :grin: :grin: :grin:

90pv562

milano, ch.37 parecchi anni fa. in qso con altri 2 amici a dire scemate (ma sempre nell'Etichetta cb) brekka un tipo che chi dice: non capite proprio niente... ma guarda te questi qui.... mah, quanta ignorantità che c'è al mondo...
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

COLICADESONNO

Salve a tutti, qui nella capitale,circa sei mesi fa sul ch 16, durante "una ruota" ho sentito la richiesta d'accesso  " brek per un qrp (!?) " e uno dei partecipanti " venghi avanti il brek con la buonasera ma di dice brek per un qrh(!?)... sennò non ti capiscono.... perchè a lui chi lo capisce?... poi ho anche sentito un altro diceva che aveva un cane da salvataggio in acqua di razza taurianova! come gli darà gli ordini alla bestia? in dialetto calabrese ( non si offendano i calabresi vi prego!!)? bah!....
73 a tutti da COLICADESONNO.

contewlad78

Nella ruota del mio paese ci sta un cb superpallonaro; sono 25 anni che modula e vanta sempre che insieme ad un suo amico erano degli assi a preparare gli alan 48 con l'echo colt. L'altro giorno mi chiese se potessi andare da lui a dargli una mano a ritoccare i ros alla sua Mantova 5. Giunto sul posto mi chiede:"per tarare l'antenna Mantova 5 devo spostare la vite dal cerchietto?". Dopo vari tentativi di spiegazione sono riuscito a capire che lui per cerchietto intendeva la bobina dell'antenna... Ora mi domando: ma come ha fatto uno che non sa nemmeno cosa sia e a cosa serva la bobina di un'antenna a diventare un asso nell'elettronica di modifiche alan 48?
Ad un altro curiosissimo esponente del canale un Po di gg fa gli ho chiesto un controllo di segnale; lui mi ha risposto che gli arrivavo 9 e 27, 9 e 28 (ma che smitter ha??? Da 9 a 9+30 quante tacche di controllo ha?). Sempre lo stesso tipo mi ha detto che il local gli arrivavo 9 e in doppio local 7... Doppio local? Ma che radio ha questo? Un ricetrasmettitore della NASA? Roba da pazzi...