SCEMENZE DETTE DA CB: RACCOGLITORE DI STUPIDAGGINI DETTE DAI COLLEGHI CB

Aperto da 1et078, 21 Novembre 2009, 23:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barracuda

Citazione di: contewlad78 il 28 Novembre 2009, 01:35:57
Nella ruota del mio paese ci sta un cb superpallonaro; sono 25 anni che modula e vanta sempre che insieme ad un suo amico erano degli assi a preparare gli alan 48 con l'echo colt. L'altro giorno mi chiese se potessi andare da lui a dargli una mano a ritoccare i ros alla sua Mantova 5. Giunto sul posto mi chiede:"per tarare l'antenna Mantova 5 devo spostare la vite dal cerchietto?". Dopo vari tentativi di spiegazione sono riuscito a capire che lui per cerchietto intendeva la bobina dell'antenna... Ora mi domando: ma come ha fatto uno che non sa nemmeno cosa sia e a cosa serva la bobina di un'antenna a diventare un asso nell'elettronica di modifiche alan 48?
Ad un altro curiosissimo esponente del canale un Po di gg fa gli ho chiesto un controllo di segnale; lui mi ha risposto che gli arrivavo 9 e 27, 9 e 28 (ma che smitter ha??? Da 9 a 9+30 quante tacche di controllo ha?). Sempre lo stesso tipo mi ha detto che il local gli arrivavo 9 e in doppio local 7... Doppio local? Ma che radio ha questo? Un ricetrasmettitore della NASA? Roba da pazzi...

73 contewlad78 Secondo me l'amico è abile a sparare Minkiate supercolt   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


mcd

Citazione di: Roberto078 il 21 Novembre 2009, 23:50:06
vi sarà capitato qualcheduno che le spara grosse in radio, eccone alcune proprio doc dette e sentite in radio sulla 27 mhz.
vi divertirete a leggerle ve lo assicuro:

: mi sentite via edera (etere dovrebbe essere, non siamo in un giardino botanico).


Vi assicuro che mi è capitato di sentire in UHF una persona (probabilmente non un radioamatore) che dopo aver ascoltato l'annuncio periodico di un riperirore con voce femminile le ha detto: "Uè....bella gnocca ma dove ti trovi??"
No comment............ 8O 8O

73 da Marco ex CB anni 70-80...
e.....Tantissimi Auguri a TUTTI VOI  :-D

hafrico

dopo questa............ IL NULLA...........  :-[ :-[ :-[ :-[

wormkill



oscar 3

Citazione di: Barracuda il 28 Novembre 2009, 01:44:11
Citazione di: contewlad78 il 28 Novembre 2009, 01:35:57
Nella ruota del mio paese ci sta un cb superpallonaro; sono 25 anni che modula e vanta sempre che insieme ad un suo amico erano degli assi a preparare gli alan 48 con l'echo colt. L'altro giorno mi chiese se potessi andare da lui a dargli una mano a ritoccare i ros alla sua Mantova 5. Giunto sul posto mi chiede:"per tarare l'antenna Mantova 5 devo spostare la vite dal cerchietto?". Dopo vari tentativi di spiegazione sono riuscito a capire che lui per cerchietto intendeva la bobina dell'antenna... Ora mi domando: ma come ha fatto uno che non sa nemmeno cosa sia e a cosa serva la bobina di un'antenna a diventare un asso nell'elettronica di modifiche alan 48?
Ad un altro curiosissimo esponente del canale un Po di gg fa gli ho chiesto un controllo di segnale; lui mi ha risposto che gli arrivavo 9 e 27, 9 e 28 (ma che smitter ha??? Da 9 a 9+30 quante tacche di controllo ha?). Sempre lo stesso tipo mi ha detto che il local gli arrivavo 9 e in doppio local 7... Doppio local? Ma che radio ha questo? Un ricetrasmettitore della NASA? Roba da pazzi...

73 contewlad78 Secondo me l'amico è abile a sparare Minkiate supercolt   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sul "preparatore"....tutto è possibile, in fondo, basta poco...che c'è vò! Sull'altro....molto precisino sicuramente. Sul fatto del local e doppio local, forse intendeva dire che se era staccato facevi nove, mentre se pigiava il tasto local, il segnale si attenuava di due punti di santiago.
Bo....vado ad interpretazione...HI!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

utr

Citazione di: contewlad78 il 28 Novembre 2009, 01:35:57
Nella ruota del mio paese ci sta un cb superpallonaro; sono 25 anni che modula e vanta sempre che insieme ad un suo amico erano degli assi a preparare gli alan 48 con l'echo colt. L'altro giorno mi chiese se potessi andare da lui a dargli una mano a ritoccare i ros alla sua Mantova 5. Giunto sul posto mi chiede:"per tarare l'antenna Mantova 5 devo spostare la vite dal cerchietto?". Dopo vari tentativi di spiegazione sono riuscito a capire che lui per cerchietto intendeva la bobina dell'antenna... Ora mi domando: ma come ha fatto uno che non sa nemmeno cosa sia e a cosa serva la bobina di un'antenna a diventare un asso nell'elettronica di modifiche alan 48?
Ad un altro curiosissimo esponente del canale un Po di gg fa gli ho chiesto un controllo di segnale; lui mi ha risposto che gli arrivavo 9 e 27, 9 e 28 (ma che smitter ha??? Da 9 a 9+30 quante tacche di controllo ha?). Sempre lo stesso tipo mi ha detto che il local gli arrivavo 9 e in doppio local 7... Doppio local? Ma che radio ha questo? Un ricetrasmettitore della NASA? Roba da pazzi...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....

sulla ruota del 30 a milano nel 92'' e qualcosa....
Uno stava comprando un antenna da un mio amico ma piu che amico era un povero PICCIONE  :grin:
la trattativa della vendita si fece in frequenza((Grave errore)) tutti si misero all ricerca del Qso...
trovato nessuno fiato' e stettimo tutti ad sentire...
Ad un mio amico un tall' JJ mio compagno di sventure,gli venne in mente uno scherzo e lo
mette' subito in oopera...
Quando giorni dopo l'aquisto era concluso era venuto il momento di montarla... e li si
scateno la tremenda presa in giro... alla Domanda
LUI: Ma Ragazzi come la MONTO?
JJ-> be prima la scarteggi...
LUI: ma con cosa
JJ-> be noi usiamo la smerigliatrice
LUI: mmm c'è l'ho e poi??
JJ: vai in colorifico e chiedi un barattolo di antiruggine per antenne!!!
LUI: OK domani ci vado....
peccato che in zona l'unico colorifico che ne masticava di radio era
proprio colui che gli vendette l'antenna....
quando il povero ignaro spedito da noi su consiglio ad aquistare l'impregnate
per antenna,si vide faccia faccia con colui che vendette la sudetta antenna
gli venne in mente le storielle tipo: SECCHIO di CORRENTE.... LA SQUADRA RIOTONDA....IL SILICONE SCOLANTE..

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ridemmo per mesi...  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


marcored24

Citazione di: mcd il 22 Dicembre 2009, 12:48:34
Citazione di: Roberto078 il 21 Novembre 2009, 23:50:06


Vi assicuro che mi è capitato di sentire in UHF una persona (probabilmente non un radioamatore) che dopo aver ascoltato l'annuncio periodico di un riperirore con voce femminile le ha detto: "Uè....bella gnocca ma dove ti trovi??"
No comment............ 8O 8O

73 da Marco ex CB anni 70-80...
e.....Tantissimi Auguri a TUTTI VOI  :-D
QUESTA NON E' MALE,DAVVERO :up: :up: