CONSIGLIO URGENTEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Aperto da pasticciere, 13 Novembre 2009, 18:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasticciere

salve a tutti,
io sono un cb di roma siamo io e mio padre vorremmo rimettere la base cb anche a casa dato che ora la abbiamo solo nel furgone e fin qui nessun problema solo che la radio che dovevo mettere a casa (uno zodiac a 40 ch) e un'altra che avevo mandato a riparare gli è stata data l'estrma unzione dal tecnico ( qui entrate in gioco voi) non è che qualcuno saprebbe dirmi che radio montare senza spendere un  patrimonio? ( possi bilmente con le ssb) io avevo pensato all' alan 8001 o magari a un president grant o jfk export......dai datemi una mano! 73 a tutti


neonzonauno

Citazione di: pasticciere il 13 Novembre 2009, 18:15:29
salve a tutti,
io sono un cb di roma siamo io e mio padre vorremmo rimettere la base cb anche a casa dato che ora la abbiamo solo nel furgone e fin qui nessun problema solo che la radio che dovevo mettere a casa (uno zodiac a 40 ch) e un'altra che avevo mandato a riparare gli è stata data l'estrma unzione dal tecnico ( qui entrate in gioco voi) non è che qualcuno saprebbe dirmi che radio montare senza spendere un  patrimonio? ( possi bilmente con le ssb) io avevo pensato all' alan 8001 o magari a un president grant o jfk export......dai datemi una mano! 73 a tutti

Certo che ti aiutiamo  ;-) Allora per una stazione base vanno benissimo le radio da te citate. Il JFK lascialo perdere perchè non ha le SSB, le altre radio invece sì. Aggiungo President Jackson e Lincoln (il Lincoln è più completo), Galaxy Pluto, Saturn..., Ranger 2950 e 2970, se li riesci a trovare ad un prezzo accettabile anche il Magnum S 9 o il Cobra 200 GTL DX (sono nuovi quindi su un usato meno di 250 euro non li spendi). Spesa consigliata attorno ai 150-200 euro per una radio con le SSB, se chiedono di più cerca altre inserzioni. Usa la funzione cerca che è pieno zeppo di post che coincidono con quello che vuoi sapere.. 73  :birra:

neonzonauno

Sul mercatino di RGK senz'altro c'è già qualcosa che ti interessa  :up:

ardie86

Citazione di: neonzonauno il 13 Novembre 2009, 18:26:27
Sul mercatino di RGK senz'altro c'è già qualcosa che ti interessa  :up:
quoto al 100 inoltre qui sai di ki era il materiale
in piu butta uno sguardo su ebay si trovano parecchie aste ottime
ziaoooo


hafrico

dipende dal bagget...e se la vuoi nuova od usata... omologata o no'......  ce' tanto in giro...  :rool: :rool: :rool: ;)

PAPERO ( THE DUCK )

ekkolo sono tornato ......pasticciere fammi una cortesi , il titolo e' troppo generico...modificalo cosi si migliora anche per una ricerca migliore ...
ciao , vai sul jack ottima radio
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


poseidone

unico omologato con ssb alan 8001, ma devi fare espandere la frequenza tx per andare almeno sui superiori! questo è un ottimo apparato! altrimenti lincon o altri che ti hanno suggerito sopra! poi dipende da quanto vuoi/puoi spendere! io personalmento ho un magnum s9 e mi piace, c'è chi darà opinioni contrastanti, ma alla fine il tuo apparato ai tuoi occhi sarà sempre il migliore, fino a quand non ne vedi uno che ti sembra migliore e ti compri anche quello  :grin: :grin: :grin:
cmq se vuoi risparmiare sulla stazione destina una buona parte all'anenna!!! è la cosa più importante e se ti va bene è una spesa che fai una sola volta!!  :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


il Ragioniere

73 i consigli gia dati sono molto utili anche se da parte mia (opinione personale) il combra non tanto mi va giù. il magnum gia è meglio! cmq io ho un emperor ts5010 ed un vecchio jack. l'emperor è comodo perche funziona in base alle frequenze e quindi è utile per memorizzare bene le frequenze e soprattutto se qualcuno è un po fuori freq lo centri subito. il jack invece va molto forte in modulazione, va che è una meraviglia, ma entrambi non sono omologati. se vuoi sempre l'omologazione, vai su l'8001 con l'espansione, un mio amico ce l'ha e devo dire che ne è molto soddisfatto!ma mi raccomando, non trascurare l'antenna!
ciao dal ragioniere :up:
l'ignoranza è la madre ni nulla, un popolo di capre non ha futuro!
Un paese indifferente è un paese COMPLICE

Yaesu ft897d ft60 ft8800
emperor ts 5010
jackson
alan 48,42 e 48D
zg b300ps
sigma gp vr6 e gp mini+turbo2001
imax2000
outback 1899
5btv hustler

1et078

se lo trovi prendi un lincoln, dimenticati di fare qso nei 40 canali (sono morti da decenni).
se vuoi ottenere risultati metti una buona antenna, allora lascia perdere tutto e getta tutto alle ortiche.


COLICADESONNO

Salve a tutti e, in particolare salve a te pasticciere, anche io sono di Roma e nella city sui tetti vedo parecchie antenne sigma mantova sia uno che turbo, pare che vadano molto molto bene, tra l'altro non costano molto, poi come alimentatore puoi prenderne uno swicthing da 20 amp.  circa 50 euro più o meno sono piccoli funzionano bene e li metti quasi ovunque.... infine per la radio quoto quelle già citate da altri, io nel mio qth estivo ho un President Lincon con mike da tavolo zetagi mb 5 + , per me è una ottima radio in connubio con un mike ok!... questo rtx lo puoi trovare usato in buone condizioni e non troppo smanettato, non dimenticare importantissimo un rosmetrowattmetro x controllare sempre le stazionarie... stè infami si infilano dappertutto.
Infine ti consiglio di fare un giro in località finocchio ( non ridete si chiama così) lì c'è un negozio di elettronica che vende stè cose il titolare è sia competente che amicone, magari chiedi a lui se ha qualcosa usata.. è garantita!.. spero di esserti stato utile.
73 da COLICADESONNO.   

pasticciere

grazie a tutti tutte risposte molto esaurienti...io per ora ho un badget limitato e come antenna(come dissi anche al papero alla famosa cena) montero una vr6 bella alta (tanto abito in campagna e intorno a me nn ce sta niente) e per la radio mi baserò sui vostri consigli.
grazie ancora a tutti quanti.
73 Il Pasticciere

Marcello

pasaticcere nei titoli dei topic cerca di evitare scritte generiche del tipo: MESSAGGIO URGENTE, ma metti un titolo opportuno all'argomento del topic.

grazie

Marcello

pasticciere

Citazione di: Marcello il 14 Novembre 2009, 17:01:51
pasaticcere nei titoli dei topic cerca di evitare scritte generiche del tipo: MESSAGGIO URGENTE, ma metti un titolo opportuno all'argomento del topic.

grazie

Marcello

k marcello me lo aveva gia detto anche il papero....stavo guardando un'attimo il mercatino dell'usato e poi provvedevo subito..ciao e scusatemi sono un novellino del forum


Marcello

Infatti te lo sto dicendo pure io, perchè ho visto che nonostante il Papera ti abbia detto di modificarlo tu non l'hai ancora fatto.

un salutone
Macchia Nera

1et078

pasticciere la vuoi la mia stazione completa, io ho smesso di fare radio, sto levandomi tutto..

pasticciere

Citazione di: Marcello il 14 Novembre 2009, 17:21:34
Infatti te lo sto dicendo pure io, perchè ho visto che nonostante il Papera ti abbia detto di modificarlo tu non l'hai ancora fatto.

un salutone
Macchia Nera

sai che c'è io ci sto provando ma non trovo come si fa.........paro matto me sto a umbriacà a forza de fa avanti e dietro su queste pagine del forum hehehehehehehehe